Torpado T575 lightrace 600 euro...ben spesi?

tonymount

Biker novus
8/5/10
17
0
0
Lario
Visita sito
Come ho scritto nel post dei 1000 euro in 10 anni qui si tratta di capire se i soldi sono ben spesi o no.

La bici è una torpado t575 light race, lo so molti di voi storteranno gli occhi e le orecchie ma non devo fare un uso agonistico della bici, solo allenarmi per la stagione invernale (sci alpino).
A me sembra abbia un discreto telaio, ha un cambio schimano XT mix, ed una forcella col blocco scorrimento al manubrio.
io sono rimasto al 1998 con le mtb (specialized stump..), potrebbe essere un acquisto intelligente o non è tutto oro quel che luccica?


Grazie a tutti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A me piace come bici, soprattutto il desing del telaio....
L'unica cosa che non mi piace sono i cerchi....

600 euro per questa bici secondo me tutto sommato sono ben spesi (certo non si arriva al rapporto qualità/prezzo della deca RR 8.1 ma esteticamente preferisco la torpado)...

Walterita suggerisce una cannondale trail SL4...Effettivamente un bel pensierino pure su questa lo farei (699 di listino, poi....).

Tornando in topic: su web ho trovato prezzi più alti dei 600 da te citati (750/800)...
Ottimo sconto direi...
 

jolly black

Biker superis
ciao tony..io ho avuto modo di vedere la t10 della torpado...come bici e' di tutto rispetto e come prezzo pure... e' anche esteticamente e' veramente bella..e' l'unica di questa fascia di prezzo che monta il carro posteriore in carbonio....era un mio possibile aquisto...ma poi mi sono fatto una trail sl2 montata pezzo x pezzo dal mio negozio..cioe' ...telaio trail con pezzi della sl1 a parte la forcella( lo so la fatty e' la fatty e bla..bla..bla.. ma a me non piace esteticamente..)ho speso 850 riportando la mia olympia del 90..e poi ulteriore sconto del negozio...potresti fare cosi' anche te'...ti scegli il telaio che poi sara' la cosa che ti rimarra' in futuro...e poi la fai assemblare a tuo piacimento..tipo " voglio un telaio "cube"...poi voglio spendere xx...e se il negozio e' competente vedrai che sarai accontentato..altrimenti buttati su bici complete tipo cube merida cannondale radon...e chi piu' ne ha piu ne metta..sicuramente troverai il giusto compromesso...x la torpado sappi..che se un giorno deciderai di cambiarla non prenderai tanto xche' come marca ha poco mercato...in conclusione...se ti piace la torp prendila...ma vai sulla t10 che e' migliore..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ma il cambio e la forcella sono discreti? considerando un uso turistico/sportivo ma non di certo agonistico

Sul cambio credo si possa andare tranquilli:
La forcella credo vada più che bene per un uso sportivo/turistico...
Certo è un modello base di forcella ma se non fai gare e se non sei troppo esigente dovrebbe fare il suo lavoro onestamente (poi magari col tempo la si può anche sostituire con un modello più performante!)
 

gianmoto

Biker novus
22/5/10
25
1
0
Siano (SA)
Visita sito
Bike
Epic S-works ltd
Vai tranquillo, ci puoi fare di tutto secondo me, è la prima bici seria che prendo (prima avevo una bottecchia FX250 disc mec) ma questa è un altro pianeta! sono entusiasta! :)
 

dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
La discussione non è recentissima, ma magari può servire a qualcuno in futuro.

Ho aquistato anche io una torpado t575, ero in serio dubbio, viste le poche informazioni recuperate online.

Dopo mesi di utilizzo serio posso solo consigliarla pienamente. Telaio curato, saldature perfette e alcune lisciate, verniciatura particolare che va subito all'occhio e ben curata.... insomma soddisfatto. La componentistica è equilibrata, non è delle migliori, ma confrontata con le stesse della fascia di prezzo (a parte le decathlon) sono molto simili, se non inferiori di parecchio.

NON ASCOLTATE I SOLITI CHE CONSIGLIANO SOLO MARCHI BLASONATI SENZA NEANCHE SAPERE SU COSA SI STIA PARLANDO... TOCCATE, PROVATE, GUARDATE PER ORE...:il-saggi:

ciao!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
La discussione non è recentissima, ma magari può servire a qualcuno in futuro.

Ho aquistato anche io una torpado t575, ero in serio dubbio, viste le poche informazioni recuperate online.

Dopo mesi di utilizzo serio posso solo consigliarla pienamente. Telaio curato, saldature perfette e alcune lisciate, verniciatura particolare che va subito all'occhio e ben curata.... insomma soddisfatto. La componentistica è equilibrata, non è delle migliori, ma confrontata con le stesse della fascia di prezzo (a parte le decathlon) sono molto simili, se non inferiori di parecchio.

NON ASCOLTATE I SOLITI CHE CONSIGLIANO SOLO MARCHI BLASONATI SENZA NEANCHE SAPERE SU COSA SI STIA PARLANDO... TOCCATE, PROVATE, GUARDATE PER ORE...:il-saggi:

ciao!


Concordo pienamente... ce l'ho anche io da meno di un anno ma gli sterrati ed i giri che ho avuto modo di fare mi hanno fatto cambiare idea sul fatto di aver preso una "sola"... Ragazzi, il forum parla di blasoni come Canyon, Cannondale, Specialized, R.R. e via discorrendo al punto da avermi fatto credere di aver fatto una spesa sbagliata ma non mi sono arreso ai vari tread ed ho preferito pedalare che leggere, così ho visto che la mia scelta non era stata poi tanto sbagliata.

Chiaramente non sono un professionista MTB ma non nascondo che, uscita dopo uscita, la T575 LIGHTRACE mi ha fatto venire voglia di fare una gara di XC.

Questa è la mia testimonianza, chiaramente pecche ne ha come ne ha la Torpado alla quale non ho fatto mancare il mio pensiero sia sulle info fornite sul sito sia su altri temi, ma questo è un altro argomento.

Per me è una ottima MTB.

Ciao a tutti ;-)
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Salve a tutti.
Che ne dite di questa: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121119437877
Sarebbe la mia prima mtb e come budget pur superando quello che mi ero proposto mi piace molto.
Intendo usarla per fare fuoristrada abbastanza tranquillo. Non faccio gare, ma mi voglio divertire a salire e scendere dalle colline e boschi intorno a Livorno, la mia città. Grazie per le risposte.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Salve a tutti.
Che ne dite di questa: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121119437877
Sarebbe la mia prima mtb e come budget pur superando quello che mi ero proposto mi piace molto.
Intendo usarla per fare fuoristrada abbastanza tranquillo. Non faccio gare, ma mi voglio divertire a salire e scendere dalle colline e boschi intorno a Livorno, la mia città. Grazie per le risposte.

premesso che non devono necessariamente essere tutti disonesti però:

- io una bici usata, specialmente una mtb che per sua natura è una bici che viene maltrattata ( più di una bici da corsa con la quale alla peggio si cade tanto per dire ), senza poterla prima vedere dal vivo non la comprerei.
- perdipiù con un titolo così generico
- perdipiù con una descrizione così misera nella inserzione, nemmeno ti dice di che anno è e sembra scritta da un analfabeta ( c'ha i cerchionitubbless e il blocco forcella nello sterzo :nunsacci: ).
- per di più da uno sconosciuto
- per di più da uno sconosciuto che su ebay ha zero feedback, quindi non solo non ha mai venduto ma non ha mai nemmeno comprato nulla a garanzia della sua attendibilità.
- per di più da uno che stando all'annuncio vuole farsi pagare con bonifico o assegno quando tutte le transazioni su ebay dovrebbero passare da paypal.

io personalmente lascerei proprio perdere.

facendo fede al prezzo comprasubito ( perchè quello dell'asta può sempre salire ), più le spese di spedizione sei già a 370 euro. Se fai uno sforzo ( qualche pacchetto di sigarette in meno, qualche pizza in meno con gli amici arrivi a 400 e ti prendi nuova la rockrider 5.3 che tutti consigliano a coloro che stanno stretti di budget come un ottimo investimento per quella cifra. se invece son troppi magari ne trovi una usata in zona visto che ne han vendute un sacco e molti che si appassionano poi le rivendono per prendersi delle bici migliori.

e se fossi in te, te lo dico come consiglio da amico, mi darei una lettura su qualche sito che consigli come fare acquisti sicuri su ebay perchè se sei propenso a prestare attenzione a inserzioni come questa la fregatura la trovi dietro l'angolo e le fregature è meglio prevenirle che curarle.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti.
Che ne dite di questa: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121119437877
Sarebbe la mia prima mtb e come budget pur superando quello che mi ero proposto mi piace molto.
Intendo usarla per fare fuoristrada abbastanza tranquillo. Non faccio gare, ma mi voglio divertire a salire e scendere dalle colline e boschi intorno a Livorno, la mia città. Grazie per le risposte.



A pelle sa anche a me di fregatura; se abiti vicino e puoi vederla e portartela via è un discorso che si può approfondire sapendo esattamente che modello è e com'è montato.

Visto che sei nuovo ti consiglio di iniziare sempre un topic nuovo se vuoi chiedere qualcosa: agganciarsi ad uno di 3 anni fa non ha senso :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo