Torpado Saturn 650b/Mercury 29er 2016

duccioh

Biker novus
19/1/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, devo prendere una bici per fare mtb non a livello professionale, ma comunque non da usare per giarare in città; il mio budget arriva a 500€. Ho letto tanti dei vostri forum e alla fine stavo per prendermi la RR 520, la versione nuova della 5.3: una buona entry level. Sono andato poi dal venditore locale, che vende torpado: gli ho detto cosa mi serviva e lui mi ha fatto vedere la Torpado Saturn 650b da 27.5 e la Torpado Mercury 29er da 29, tutte e due del 2016. Il telaio è sostanzialmente lo stesso, cambia poco oltre alle ruote. Che mi consigliate? Sono alto 1.90, vado per XL sicuro
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
già la vecchia rr 520 da 26 pollici era entry entry level come componentistica, quella nuova da 27.5 è scesa ulteriormente a mio parere. dicci come sono montate le torpado (nel sito torpado impudent qualcosa ci si capisce, in quello torpado wild spirit no) e i prezzi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stando al sito (dalla navigabilità discutibile) esistono 2 modelli di Saturn e 2 di Mercury.
Tu a quali ti riferisci?
Comunque sono scarse tanto quanto la Rockrider o anche peggio.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Stando al sito (dalla navigabilità discutibile) esistono 2 modelli di Saturn e 2 di Mercury.
Tu a quali ti riferisci?
Comunque sono scarse tanto quanto la Rockrider o anche peggio.

Torpado penso abbia il peggior sito mai visto.
Non riesco a capire come uno possa averlo pensato e realizzato così male.
Cmq eviterei Torpado indicate. Secondo me meglio Deca.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
dal catalogo mercury e saturn sono uguali solo che uno è 27.5 e l'altro 29 ed hanno entrambi 2 varianti. una con alivio 8x3 e freni idraulici e l'altro con acera e freni meccanici

nel prime varianti (alivio) meglio torpado (scegli tu 27.5 o 29) rispetto a rr
nelle seconde varianti sei poco sotto al livello della rockrider 520 vecchio modello da 26... rispetto alla rockrider 520 da 27.5 invece sei poco sopra

ovviamente aspetta cosa ti dice chi è più esperto di me
 

duccioh

Biker novus
19/1/16
6
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte, mi riferisco ai modelli con freni idraulici, non meccanici. Il prezzo della Saturn sarebbe 520€ ma me la deve ancora scontare, per la Mercury non so. Mi costerebbero 150€ in più della 520. Che mi dite della RR 540? 50€ in più della 520
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo