Torpado Nearco S + Lefty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buon pomeriggio,
apro questo post per avere maggiori informazioni sul possibile montaggio di una Lefty sulla mia Torpado nearco S 27,5. Ho già cercato e letto altri post in cui si parlava del possibile montaggio su telai non cannondale ma mai su un telaio torpado. Nel caso ciò non fosse possibile cosa mi consigliereste al posto della mia formula 33, ad un costo contenuto.
grazie
 

Allegati

  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    329,2 KB · Visite: 31
  • foto 12.JPG
    foto 12.JPG
    211,3 KB · Visite: 28
  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    357,4 KB · Visite: 33

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Buon pomeriggio,
apro questo post per avere maggiori informazioni sul possibile montaggio di una Lefty sulla mia Torpado nearco S 27,5. Ho già cercato e letto altri post in cui si parlava del possibile montaggio su telai non cannondale ma mai su un telaio torpado. Nel caso ciò non fosse possibile cosa mi consigliereste al posto della mia formula 33, ad un costo contenuto.
grazie

Per il momento non é possibile il montaggio, ma ho letto su di una rivista che la casa Americana stá valutando la compatibilitá con altri telai.
Parli di prezzo contenuto, ma sai quanto costa una Lefty?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Buon pomeriggio,
apro questo post per avere maggiori informazioni sul possibile montaggio di una Lefty sulla mia Torpado nearco S 27,5. Ho già cercato e letto altri post in cui si parlava del possibile montaggio su telai non cannondale ma mai su un telaio torpado. Nel caso ciò non fosse possibile cosa mi consigliereste al posto della mia formula 33, ad un costo contenuto.
grazie

Come mai pensi di cambiare la Formula 33?
 
Ho acquistato qui sul forum una torpado nearco s circa 6 mesi fa, montata al top, peso dichiarato dal venditore sotto i 10kg (deve ancora spedirmi i documenti e ho riscontrato altri problemi non dichiarati sul mezzo, seguirà feed negativissimo poiché non mi risponde nemmeno più al tel). Ho verificato il peso reale dopo qualche mese su bilancia professionale 10,4 kg😫 e pertanto volevo cercare di ridurre il peso della bici e avendo provato una lefty mi aveva attirato moltissimo anche per i suoi 1,3kg, non che la 33 vada male ma esclusivamente per il peso.
Sto valutando cos'altro poter cambiare, attualmente monto:
- gruppo completo xo 2x10
- guarnitura xo bb30
- ruote frm 388 xrm
- mozzi dt 350 pp15
- freni formula r1s
- reggi della ritchey superlogic
- sella fizik thundra
- attacco manubrio wr compositi
- manubrio truvativ noir t30
- pedali xtr
-coperture schwalbe rocket Ron tready 2.1

Penso di essere sceso sotto i 10kg con le modifiche da me apportate ma vorrei guadagnare ancora qualche etto...grazie a tutti per i consigli
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
volevo cercare di ridurre il peso della bici e avendo provato una lefty mi aveva attirato moltissimo anche per i suoi 1,3kg, non che la 33 vada male ma esclusivamente per il peso.

quanto pesa la 33?
considera che ai 1.3kg della lefty (sono le vecchie lefty carbon, le nuove pesano di più) devi aggiungere il cannotto sterzo e, ad esser pignoli, anche l'adattatore freno is
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ho acquistato qui sul forum una torpado nearco s circa 6 mesi fa, montata al top, peso dichiarato dal venditore sotto i 10kg (deve ancora spedirmi i documenti e ho riscontrato altri problemi non dichiarati sul mezzo, seguirà feed negativissimo poiché non mi risponde nemmeno più al tel). Ho verificato il peso reale dopo qualche mese su bilancia professionale 10,4 kg😫 e pertanto volevo cercare di ridurre il peso della bici e avendo provato una lefty mi aveva attirato moltissimo anche per i suoi 1,3kg, non che la 33 vada male ma esclusivamente per il peso.
Sto valutando cos'altro poter cambiare, attualmente monto:
- gruppo completo xo 2x10
- guarnitura xo bb30
- ruote frm 388 xrm
- mozzi dt 350 pp15
- freni formula r1s
- reggi della ritchey superlogic
- sella fizik thundra
- attacco manubrio wr compositi
- manubrio truvativ noir t30
- pedali xtr
-coperture schwalbe rocket Ron tready 2.1

Penso di essere sceso sotto i 10kg con le modifiche da me apportate ma vorrei guadagnare ancora qualche etto...grazie a tutti per i consigli

Ammesso che ci sia bisogno di alleggerire ad ogni costo, sulla forcella una possibilità è mettere una rigida... non ti va bene? Metti una Lauf! Non va bene neanche questa? Metti una Xcite Zero! Non va bene nemmeno questa? Lascia la 33....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ammesso che ci sia bisogno di alleggerire ad ogni costo, sulla forcella una possibilità è mettere una rigida... non ti va bene? Metti una Lauf! Non va bene neanche questa? Metti una Xcite Zero! Non va bene nemmeno questa? Lascia la 33....
beh hai ragione anche tu, ma la lefty quanto a funzionamento è probabilmente la soluzione migliore
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
beh hai ragione anche tu, ma la lefty quanto a funzionamento è probabilmente la soluzione migliore

Boh... magari anche si, pero considerato che la mia 33 pesa circa un kilo e mezzo (pigliala indicativa perchè oggi per i pesi è una giornataccia! :smile:) se è come dici tu con una Lefty nuova che sta... boh... un kilo e quattro? più tutto quello che serve per montarla, quanto risparmierebbe di peso? Cinquanta grammi? Un etto? Poco, comunque, no?
Poi, lascia fare, tutto si fa, però....
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io non capisco tutta questa fissa per il peso, una bici da 10 kg mica è pesante, mi sembra veramente da pazzi spendere tutti quei soldi per una lefty per risparmiare un centinaio di grammi.

Poi ognuno fa quel che vuole eh, ma andrei a parare su altro.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Aggiungo, se vuoi risparmiare un centinaio di grammi dalla Forcella manda la formula alla casa madre e fatti sostituire il blocco al manubrio con il "pomello", perché oltre a un fattore di peso la forca ora è castrata, con il pomello puoi fare ottime regolazioni alla compressione in marcia, devi solo abituarti a non averlo al manubrio. Ne guadagna anche l'estetica.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo