torpado nearco 27.5 alluminio o torpado t40 carbonio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo vorrei da voi esperti della mtb un consiglio sul acquisto
premetto che mi piacciono molto le torpado
sono andato da un rivenditore e mi a fatto queste 2 proposte che vi descrivo:

la 1 e una torpado nearco alluminio da 27.5 montata con:
forcella x-fusio enix rlr 100mm 650b
gruppo schimano xt misto
guarnitura schimano m 552 42/32/24t
comandi schimano slx
cassetta deore 11-34t 10v
deragliatore schimano slx
cambio schimano xt
ruote e mozzi miche xm40 27.5
pneumatici schwalbe rapid rob
freni tektro drago 160/160mm

la 2 e una torpado t40 carbonio 26 montata con:
forcella rock shok recon tk 100mm
gruppo schimano xt misto
guarnitura schimano m 552 42/32/24t
comandi schimano slx
cassetta deore 11-34t 10v
deragliatore schimano slx
cambio schimano xt
ruote e mozzi torpado
pneumatici vee rubber 122
freni tektro drago 160/160mm

tutte e due ritirando una bici nsr rocco da corso che usavo come seconda bici
me le lascia a 1000 euro l una
e non intendendomene sono molto indeciso
da quello che o capito quella in alluminio nearco essendo la novita da 27.5 e avendo il telaio in alluminio con costo inferiore rispetto a quella in carbonio monta una forcella migliore rispetto alla t40 che monta una recon tk e pensavo quasi di prendere quella

pero la torpado t40 mi attira anche se come modello e vecchio perche a il telaio in carbonio e come forcella non dovrebbe essere male ma sono indeciso e vorrei qualche parere da voi piu esperti vi ringrazio
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La bdc quanto te l'ha valutata ?

Idea personale ma, per come sono montate, 1000 euro + la tua mi sembrano troppi....

Online la compreresti ?
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
la bdc la ritirata a 350 euro non a molto valore la usavo in inverno per non usare la fondriest
tf2 per comprarla su internet o trovato solo la t40 piu o meno alle stesso prezzo mentre l 27.5 nearco non lo trovata
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
il telaio alluminio 27.5 1800g quello in carbonio 1100g basato su misura m
ma quello che a me interessa e se prendere una bici nuova evoluzione come la 27.5 nearco o andare su un t40 26 vecchia come modello
 

Enrico_74

Biker serius
16/7/12
104
0
0
Creazzo (Vi)
Visita sito
Anche io ho una torpado T575, la Nearco è nuova nuova c'era un servizio anche sul numero di agosto di Tecno mtb mi sembrava si chiamasse la rivista! Io prenderei la Nearco che ha il nuovo 27,5....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se la tua bike il sivende la ritira per 350 euro significa che come minimo sa che ne vale 500 e che la venderà a 600 euro... hai preso in considerazione l'idea di venderla per conto tuo ?

Non avendo mai provato il 27.5 non mi esprimo sulla misura da scegliere.... onestamente mi sembra che i produttori stiano facendo di tutto per convincerci che le 26 non vanno più bene e che dobbiamo assolutamente cambiarle con le 27,5 o le 29.

In carbonio ti segnalo questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k1831/a58263/black-sin-6-0.html?mfid=52

In alluminio queste:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58214/zr-race-7-0.html?mfid=52
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58223/zr-race-8-0.html?mfid=52
http://www.probikeshop.it/ghost-mtb-htx-actinum-7500-verde/71351.html

Entro un giorno max due saranno disponibili anche i modelli 2013 Canyon... un'occhiata la darei prima di fare la scelta www.canyon.com

Relativamente alle Torpado ho trovato in rete questo venditore: SULLA CARTA promette sconti ed ottimo trattamento e si trova non troppo distante da casa tua:
https://www.facebook.com/bike.boutique.biciclette?filter=3
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
La bici ti assicuro che essendo una nsr rocco alluminio del 2006 montata veloce non vale piu 400 ma vedendo quel link che mi ai dato della torpado in lombardia posso tirargli giu almeno altri 100 euro pero cosa prendere delle due
Nearco 27,5 o t40 space ?
Sono indeciso al massimo penso sia dovuto al fatto che sono ancora un principiante
Quindi se potete datemi piu consiggli possibili se potete cosi da prendere un buon prodotto grazie
 

x-men

Biker novus
4/10/12
1
0
0
varese
Visita sito
ciao, sono nuovo e neofita (approfitto per salutare tutti), anche a me interesserebbe una di queste MTB, mi puoi mandare gentilmente magari tramite PM il negozio dove hai avuto queste offerte? Sulla rete non si riesce a capire con i vari montaggi dove si va a parare
 

bike boutique

Biker serius
buongiorno! :-) mi sono sentito un pò tirato in causa ahahahahah. ovviamente qui sul forum vi parlo da appasionato e non da rivenditore torpado! il telaio della t40 è molto buono (io ho una t40 montata diversamente come 26") ed ha uno dei rapporti qualità/prezzo migliori sul mercato. si parla di telaio monoscocca in 3k a medio modulo di 1,1 kg verniciato. diciamo che non è all'ultima moda come il 27,5 ma fa il suo dovere. anche il 27,5" secondo me è azzeccato, il prezzo è molto accessibile e anche il montaggio non è male; di contro ha che per averlo bisogna aspettare fino a metà dicembre.. io voto il 27,5" perchè come concezione mi piace! (e soprattutto se poi vuoi cambiare bici e metterlo in vendità sarà un pò più facile da piazzare rispetto alla 26")
set
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo