Torino : cercasi compagni di avventura ma principianti

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti , sono una ragazza di 27 anni che da 4 mesi ha scoperto il mondo della mtb . Siccome sono proprio agli inizi ancora (230 km e non ho molto fiato) , perché cmq non riesco a pedalare molto causa lavoro , mi piacerebbe nel week fare una bella pedalata di gruppo su qualche sentiero ma cmq semplice così incomincerei a dirvertirmi un pò :-) Io ho una mtb full da 16 kg quindi salite ho molta difficoltà a farle ma magari con qualcuno che mi sprona cela posso fare :-) Io sono di zona Sassi ...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao, certo che non ti sei cercata la mtb piu facile da pedalare!!!
Poi da sassi per goderti un po la mtb devi salire a superga e li le salite non sono proprio delle piu tranquille!
Se vuoi un consiglio, almeno io avevo iniziato cosi, alla sera quando torni dal lavoro prendi la bici e inizi a salire su finche riesci poi torni giu, vedrai che dopo poco ti ritrovi nel piazzale che nemmeno te ne sei accorta, basta un po di costanta, purtroppo almeno all'inizio uscire 1 volta sola allas ettimana serve a poco!
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, certo che non ti sei cercata la mtb piu facile da pedalare!!!
Poi da sassi per goderti un po la mtb devi salire a superga e li le salite non sono proprio delle piu tranquille!
Se vuoi un consiglio, almeno io avevo iniziato cosi, alla sera quando torni dal lavoro prendi la bici e inizi a salire su finche riesci poi torni giu, vedrai che dopo poco ti ritrovi nel piazzale che nemmeno te ne sei accorta, basta un po di costanta, purtroppo almeno all'inizio uscire 1 volta sola allas ettimana serve a poco!


Ciao , hai ragione ma è una mtb cmq vecchia e ci sono affezionata ... La salita di Superga quella principale non mi piace perché ci sono troppe macchine e io ho cmq le scarpe con le tacchette e uso i pedali spd e se dovessi cadere non mi piace cadere in mezzo alla strada quindi come alternativa sto cercando di affrontare il Parco Leopardi ogni fine settimana ma arrivo sempre nello stesso punto e poi mi fermo :-(
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao , hai ragione ma è una mtb cmq vecchia e ci sono affezionata ... La salita di Superga quella principale non mi piace perché ci sono troppe macchine e io ho cmq le scarpe con le tacchette e uso i pedali spd e se dovessi cadere non mi piace cadere in mezzo alla strada quindi come alternativa sto cercando di affrontare il Parco Leopardi ogni fine settimana ma arrivo sempre nello stesso punto e poi mi fermo :-(

Sali da strada cartman e' tranquillo segui per il 26!
 

Ubaruni

Biker novus
16/6/14
8
0
0
plus.google.com
Ciao! Sono principiante anch'io, classe '89 ma con qualche km in più... Io ho una Scott front susp. Se ti va si può organizzare un'uscita nei prossimi giorni, io sono di zona borgata vittoria. Lo scorso week end, abbiamo attraversato parco la mandria fino a Fiano tutto attraverso sentieri... Non so quanta autonomia di km hai nelle gambe, ma se vuoi un mio consiglio prima di affrontare le salite dovresti raggiungere una buona autonomia (allenamento di fondo) poi passare alle salite! Fammi sapere se sei interessata a fare qualche uscita, così ci si organizza!
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Ciao! Sono principiante anch'io, classe '89 ma con qualche km in più... Io ho una Scott front susp. Se ti va si può organizzare un'uscita nei prossimi giorni, io sono di zona borgata vittoria. Lo scorso week end, abbiamo attraversato parco la mandria fino a Fiano tutto attraverso sentieri... Non so quanta autonomia di km hai nelle gambe, ma se vuoi un mio consiglio prima di affrontare le salite dovresti raggiungere una buona autonomia (allenamento di fondo) poi passare alle salite! Fammi sapere se sei interessata a fare qualche uscita, così ci si organizza!



Uao deve essere davvero bello attraversare il Parco La Mandria in bici e mi piacerebbe molto :-) Cmq di fondo ho 230 km per adesso , pochini lo so ...
 

Ubaruni

Biker novus
16/6/14
8
0
0
plus.google.com
Sono un po' pochini per il giro che abbiam fatto la settimana scorsa... Ma potremmo provare a fare qualche variante. Non sono esperto di questo forum, e quindi non so, come ci si contatta per organizzarsi?
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Non lo so neanche io come ci si contatta in questo forum intendevo ...


In qualche modo sn riuscito a mandarti un messaggio privato con i miei contatti! Tienimi aggiornato e scalda i pedali!!

Usciti dalla mandria in direzione fiano è possibile andare verso lanzo ed il ponte del diavolo.... Un ottimo percorso con bei paesaggi e saliscendi ottimi per allenarsi!!! Se ne avete possibilità possiamo organizzare un'uscita la sera in settimana!!!
 

Ubaruni

Biker novus
16/6/14
8
0
0
plus.google.com
Non so se dove sono passato io fosse il ponte del diavolo! Descrivilo... Ma il percorso era davvero bello, tanto sterrato, tanti saliscendi!
Hai la traccia gps di quello che proponi tu? Comunque si, organizziamo! Ma non la sera... Ancora sono senza luce!
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Usciti dalla mandria in direzione fiano è possibile andare verso lanzo ed il ponte del diavolo.... Un ottimo percorso con bei paesaggi e saliscendi ottimi per allenarsi!!! Se ne avete possibilità possiamo organizzare un'uscita la sera in settimana!!!

Anke x me va bene ma ank'io concordo con ubaruni , non la sera . Il percorso da come dici sembra bello cmq :-)
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
La traccia ce l'ho! Quindi per quello il problema non si pone.... Si costeggia la stura quasi sempre sulla riva destra, poi verso la fine si passa con il fiume a sinistra... Il percorso è molto xc quindi poche difficoltà se non la gamba!
Di solito partendo da caselle all'andata faccio sterrato, rientro lungo una ciclabile asfaltata. In totale dovrebbero essere una 40 di km ma il ritorno è molto semplice. Volendo si può pensare ad una partenza verso le 18.00 in modo da riuscire a rientrare comunque con la luce del sole!

https://www.strava.com/activities/111886737
La traccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo