Torgnon Downhill/Freeride

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
Mai fatti! Mi spiace...

fatti mille mila volte anche in compagnia di corrado herin (una volta lo si avvistava spesso, ma ti parlo che ero io bambino, quindi anni 2000/2001), son molto belli, proprio NIENTE di tecnico (dico quelli che alla cappelletta del s.pantaleone giri a destra e scendi verso verrayes per poi risalire a champlong). se invece vuoi fare quello che va verso ronc non è che sia proprio acqua di rose... io non l'ho mai fatto a scendere in bici. solo a piedi.
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
diciamo poco simpatico :D ti consiglio piuttosto di salire a champlong all'area pic nic, vai ancora su al col des bornes, prendi per il campo da pallone. a un certo punto sulla destra ti trovi una rampa in discesa in erba. scendi da lì,fai i tornanti a scendere molto simpatici e arrivi quasi su un pianoro su strada allargata ma molto sconnessa. dopo un po' che sei su sto inghiaiato, sulla destra trovi un masso e subito dietro al masso una strada che scende bella drittina. a me piace un sacco e sbuchi a ronc alto.
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ma quello da St Pantaleon ai Ronc è freeridistico o solo molto "rotto"? Perchè se parte dalla strada non è malaccio anche come alternativa pedalabile con bici pesanti...

ma direi che uno con un po' di pelo scende comodo... a salire proprio non se ne parla ma a scendere c'è solo qualche gradone che a me fan un po' paura. e poi in estate rischi di trovare il mondo a piedi che da ronc sale al colle da quella passeggiata molto frequentata. meglio la discesa che attraversa lo stradone (quando arrivi al colle anzichè scendere per ronc a sinistra scendi per l'altra valle a destra)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Allora stamattina non ho resistito e sono andato a vedere. Appena dopo eremo a sx al primo bivio si segue il nr 14. E' oggettivamente difficile, ripido, stretto, esposto. Ma di grande soddisfazione, sembra incredibile poter scendere in bici quando si e' in cima e si guarda sotto. Cmq con cautela si fa e dove non ero sicuro scendevo dalla bici senza problemi. Piu si scende piu bello diventa e passata la parte piu tossica che cmq va via velocemente diventa veramente bello e divertente. Ho fatto tutto il 14 e poi il 5 fino ad antey. Io lo consiglio ma bisogna essere consapevoli prima di affrontarlo, quindi se lo volete fare okkio alla penna. Il 5 finale e' altrettanto bello, facile e panoramico pur essendo piu basso. Sono contento come un pasquino :-)
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
io ho la casa e ad agosto ero li,ma di bici da dh e fr manco l'ombra,ho visto solo mezzi xc.....anche perchè le piste sono abbastanza corte,diciamo che torgnon è adatto a bici da xc più che fr....parere mio,....
 

teosickrider

Biker novus
29/6/12
25
0
0
Varese
Visita sito
io ho la casa e ad agosto ero li,ma di bici da dh e fr manco l'ombra,ho visto solo mezzi xc.....anche perchè le piste sono abbastanza corte,diciamo che torgnon è adatto a bici da xc più che fr....parere mio,....
Io ero in Sicilia e in questo momento non ho più la casa li...quindi non ci sono stato. Peccato...bastava un po' di pubblicità e qualche pista fatta bene ma come al solito la SIRT non ha fatto un caxxo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo