Torbole e lago di Garda

  • Creatore Discussione Nic
  • Data di inizio

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
In occasione del raduno prendo una settimana di vacanza da trascorrere in bici nella zona: diretur, tu che sei profondo conoscitore della zona, che percorsi mi consigli con belle discese tecniche? Dove posso prendere informazioni?
Se qualcuno ha da darmi qualche diritta, io sono qui che raccolgo! :D
 

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Io ed un mio amico sul Baldo ci andremo martedi 9 settembre (volevo andare al Folgaria ma l'impianto chiude il 7); se ti va ci si puo trovare; il Baldo l'ho già fatto 4 - 5 volte.
Lunedi ho la conferma della disponibilità di uno "shattle" (furgone) disponibile per salire fino al Rifugio Graziani per poi pedalare fino all'Altissimo (ci vogliono minimo 4 persone per il furgone); in alternativa partiamo da Malcesine (in funivia)...ma la salita è molto più lunga e dura.

Ciao
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
maxx ha scritto:
Io ed un mio amico sul Baldo ci andremo martedi 9 settembre (volevo andare al Folgaria ma l'impianto chiude il 7); se ti va ci si puo trovare; il Baldo l'ho già fatto 4 - 5 volte.
Lunedi ho la conferma della disponibilità di uno "shattle" (furgone) disponibile per salire fino al Rifugio Graziani per poi pedalare fino all'Altissimo (ci vogliono minimo 4 persone per il furgone); in alternativa partiamo da Malcesine (in funivia)...ma la salita è molto più lunga e dura.

Ciao

Verrei volentieri, ma in zona ci sarò ad ottobre, la settimana prima del raduno cioè dal 4/5 ottobre.... mica ho sbagliato a vedere la data del forumraduno? :?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Felix ha scritto:
maxx ha scritto:
ma la salita è molto più lunga e dura.

Il tratto di asfalto fino al Graziani è lungo 30 minuti ad andar piano...200 mt di dislivello...si fa senza problemi.

Ciao
Felix
Confermo!!
Tra l'altro in funivia ti schiaffi una mezzoretta di riposo, con il furgone a far curve secondo me ti rompi molto di più...
Credo che si risparmi, tra l'altro, con la funivia
 

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
veramente è una salita semplice?..non sapevo; io ho fatto solo quella dalla fine funivia al Graziani...ed è un po lunghina (..per me).
Sapete farmi un confronto tra le due salite ?

Esattamente da dove inizia la salita per il Graziani ?

ciao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
maxx ha scritto:
veramente è una salita semplice?..non sapevo; io ho fatto solo quella dalla fine funivia al Graziani...ed è un po lunghina (..per me).
Sapete farmi un confronto tra le due salite ?

Esattamente da dove inizia la salita per il Graziani ?

ciao

Dalla funivia si scende per una carraia che scende con alcuni tornanti per 400 mt di dislivello fino ad incontrate il bitume che ti porta al Graziani e risale per 200 mt....po all'altissimo 400 mt in 4 km.

Ora non ho capito che confronto vuoi sapere

Funivia - Graziani V/S Graziani - Altissimo

se è questo ....fai conto.... la prima una strada in pianura.... la seconda il Pordoi


Prima hai detto di aver fatto il Baldo più volte...non conosci allora la salita all'Altissimo....???...fammi capire !!!

Vai sul mio sito www.mdmracing.it pagina itinerari guarda in Mappe "Monte Baldo 1" & "Monte Baldo 2"

Ciao Felix
 

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ho capito è la stessa che intendevo io: dalla funivia al Graziani.
Pensavo che intendessi da qualche altro posto senza funivia.
Quei 30 minuti che intendevi tu (andando piano !) era quella che intendevo io "lunga e dura"...fai un po tu sua mia preparazione !!!


ps: il costo in funivia è 15 euro, quello in furgone 17...!

penso che andrò in furgone
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
maxx ha scritto:
Quei 30 minuti che intendevi tu (andando piano !) era quella che intendevo io "lunga e dura..


Ok...ma allora spiegami....sali o no sull'Altissimo ???????...e se si...come la giudichi quella ???? :smile: :smile:

P.S.: Siccome il discorso del furgone mi interessa...dammi info...dove lo prendi e chi si deve contattare ?? Grazie

Ciao
Felix
 

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Sull'Altissimo ci arrivo, ma faccio solo la salita finale dal Graziani al all'altissimo appunto; per capirsi quella sterrata...mooolto sterrata !..che per me va oltre le mie possibilità, praticamente la faccio tutta a piedi.

In sostanza con il furgone evito l'asfaltro dalla fine della funivia al graziani; ci si arriva da Torbole dove si prende un furgoncino.

I riferimenti per il furgone sono:

TOOFAST SERVICE
www.mtb.ongarda.com
tel. 0464-506149
cell. 329-4352878

nota: minimo 4 persone, costo per persona 17 euro

ps: la risalita con il furgone l'ho fatta varie volte per il Tremalzo
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Nic ha scritto:
In occasione del raduno prendo una settimana di vacanza da trascorrere in bici nella zona...............

In occasione del precedente Forum sul Baldo
Chiesi in giro sul Forum chi c’era alcuni giorni prima.
Ebbi fortuna.
Incontrai Sergio (lo SmoDeratur *).
Ora la proposta ritentiamo insieme ???
e annunciamo: :-?

In Attesa del III Forum Raduno chi viene dal 7/10 al 9/10.

Che ne pensi ??:?:


(*)
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=90099#90099
Fotocopia
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=89050
Natale
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=88742

Posta :$$$:
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=88575
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Nic ha scritto:
In occasione del raduno prendo una settimana di vacanza da trascorrere in bici nella zona: diretur, tu che sei profondo conoscitore della zona, che percorsi mi consigli con belle discese tecniche? Dove posso prendere informazioni?
Se qualcuno ha da darmi qualche diritta, io sono qui che raccolgo! :D

- Monte Brione (è quello che separa Riva da Torbole).
Ci sali in cima sino alle antenne (40-50min.), da lì parte un sentiero sulla sx esposto %$)) che scende in direzione della valle del Sarca, raggiungi un fortino-museo (che hai visto in salita e da dove puoi anche partire senza raggiungere le antenne), passato questo inizia una discesa a gradoni spettacolare e a strapiombo sul lago (giro di 2 ore).

- Bocca di Fobia, bellissimo giro di un giorno :-? faticoso (14 km singletrail) con pezzi in salita esposti :shock: Limone-Vesio-Polzone-sentiero 218-bocca di fobia-discesa bellissima e facile fino alla strada asfaltata della val di Bondo-risalita al passo nota-baita segala-proseguire sulla sterrata 421 verso passo Rocchetta-sentiero 117-valle del Singol(sentiero 101)-Limone. :-? :-?
mi raccomando: i freni devono essere al meglio :-)
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Nic ha scritto:
In occasione del raduno prendo una settimana di vacanza da trascorrere in bici nella zona: diretur, tu che sei profondo conoscitore della zona, che percorsi mi consigli con belle discese tecniche? Dove posso prendere informazioni?
Se qualcuno ha da darmi qualche diritta, io sono qui che raccolgo! :D

Dalla piazzetta fino in alto al M.te Varagna/altissimo 17Km salita asfaltata tranne gli ultimi 3 Km, con vista stupenda del lago, poi torni a Torbole per i vari sentieri che scendono, vedi post. di sergio, sono tutti + che tecnici (difficile).

Sali a Malga grassi sopra lago di tenno (11 Km up asfalto)quindi scendi per il sentiero della Pinza, penso sent.402, fino a Riva (medio).

San Giovanni (14 Km up asfalto ) poi scendi verso rifugio San Pietro/ lago di tenno (facile)
Se ti interessano ti mando qualche foto.
Ciao
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Max ha scritto:
Nic ha scritto:
In occasione del raduno prendo una settimana di vacanza da trascorrere in bici nella zona: diretur, tu che sei profondo conoscitore della zona, che percorsi mi consigli con belle discese tecniche? Dove posso prendere informazioni?
Se qualcuno ha da darmi qualche diritta, io sono qui che raccolgo! :D

Dalla piazzetta fino in alto al M.te Varagna/altissimo 17Km salita asfaltata tranne gli ultimi 3 Km, con vista stupenda del lago, poi torni a Torbole per i vari sentieri che scendono, vedi post. di sergio, sono tutti + che tecnici (difficile).

Sali a Malga grassi sopra lago di tenno (11 Km up asfalto)quindi scendi per il sentiero della Pinza, penso sent.402, fino a Riva (medio).


San Giovanni (14 Km up asfalto ) poi scendi verso rifugio San Pietro/ lago di tenno (facile)
Se ti interessano ti mando qualche foto.
Ciao

Scusa, ma lo leggo solo adesso: forse non ha funzionato l'avviso del forum...
Volentieri vedrei qualche foto.
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Prova a gurdare su mp, se è ok ti mando altre foto. Purtroppo non sono sgamato come il diretur x i collegamenti.
Beccati il panorama dal lato altissimo.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo