((TOPIC IN AGGIORNAMENTO CONTINUO)) TS: seral notturna GIOVEDì 10 marzo 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
don't worry.
probabile giovedì o venerdì notturna am/enduro (che in pratica, visto che i sentieri sono gli stessi o quasi, si traduce in tempi di salita rilassati, spuntino in vetta, discesa fun)
ciccie e alla prossima
luca14, ti chiedo scusa...

I fari erano belli pronti e montati, ma mi si é messa di traverso una giornataccia infernale... Alla fine son rientrato a casa verso le 20 e non avevo proprio voglia di andar a prender freddo.

Visto che le adesioni sono state scarse, non ho pensato di avvisare.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
[OT ON]
Sarebbe bello sapere chi si diverte a dare tutti questi voti bassi. Personalmente, almeno per quelle a mio sfavore, non mi è molto difficile immaginare da dove arrivino. Tempo fa volevo aprire un topic a riguardo ma poi ho lasciato perdere perchè non ne valeva la pena. Cmq è troppo facile sparare sempre a zero da dietro uno schermo in maniera anonima. Tra l’altro se uno vorrebbe alzare un voto, non è nemmeno possibile perché viene scritto che si è già votato per la discussione (almeno per i più… qualcuno riesce a superare anche questo ostacolo...). Cmq se all’inizio la cosa mi infastidiva adesso mi diverte vedere le valutazioni che vengono date.
Beato chi non ha null’altro da fare nella vita (e qua mi riferisco soprattutto ai recenti e onnipresenti troll)… io però se avessi tutto questo tempo libero lo dedicherei a cose più interessanti e divertenti. Bye bye
[OT OFF]


Beh ,a te va ancora bene:smile:invece a me i "soliti ignoti" mi anche reputano negativamente!:cucù:
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
[OT ON]
Sarebbe bello sapere chi si diverte a dare tutti questi voti bassi. Personalmente, almeno per quelle a mio sfavore, non mi è molto difficile immaginare da dove arrivino. Tempo fa volevo aprire un topic a riguardo ma poi ho lasciato perdere perchè non ne valeva la pena. Cmq è troppo facile sparare sempre a zero da dietro uno schermo in maniera anonima. Tra l’altro se uno vorrebbe alzare un voto, non è nemmeno possibile perché viene scritto che si è già votato per la discussione (almeno per i più… qualcuno riesce a superare anche questo ostacolo...). Cmq se all’inizio la cosa mi infastidiva adesso mi diverte vedere le valutazioni che vengono date.
Beato chi non ha null’altro da fare nella vita (e qua mi riferisco soprattutto ai recenti e onnipresenti troll)… io però se avessi tutto questo tempo libero lo dedicherei a cose più interessanti e divertenti. Bye bye
[OT OFF]

Cosa saria sti voti dove se li vedi?

Ciao muloni!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
aggiornato il titolo del thread:

giovedì prevista calma di vento, con viraggio verso vento dal sud... Il che può significare solamente che si fa una notturna sul tajano!!!!!

ritrovo ore 17.45 a raute. Ingrumaggio ciclisti clandestini lungo la ciclabile. Salita da presnica / podgorje. Discesa per presnica / klanec BY NIGHT!!!!


Giro impegnativo sia dal punto di vista cardiaco che tecnico. Sono circa 55 km per 1000 metri di dislivello. Discesa con almeno 500 metri di dislivello in singletrack.

NO PERDITEMPO
NO CARRO SCOPA
NO SOSTE INUTILI

previsto ritorno ore 21 a raute (conprensivo di pausabirra da qualche parte).

visto che in quota sarà fresco, raccomando abbigliamento adeguato. Oltre alle solite luci non da albero di natale!!!
 

Discobolo

Biker novus
14/9/10
19
0
0
TRST
Visita sito
aggiornato il titolo del thread:
Giro impegnativo sia dal punto di vista cardiaco che tecnico. Sono circa 55 km per 1000 metri di dislivello. Discesa con almeno 500 metri di dislivello in singletrack.

NO PERDITEMPO
NO CARRO SCOPA
NO SOSTE INUTILI


previsto ritorno ore 21 a raute (conprensivo di pausabirra da qualche parte).

Ammi te me metti ansia con sti annunci :) .... credo che un giro anche se in notturna dovrebbe esser un divertimento per stare assieme e non una gara di chi arriva prima in cima e torna giu' alla velocita' della luce.... :)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
se poderia far una bella colletta, ingaggiar 3-4 de lori tipo Gianni Sclip, Livio Turrito, Lele Rubesa e che i se presenti a Raute spetando l'Ammiraglio fazendo finta de niente ma dopo che i tiri come i sa tirar fin a far scoppiar el nostro Ammiraglio come un bengala!!!!! :smile: :smile: :smile:
 

Discobolo

Biker novus
14/9/10
19
0
0
TRST
Visita sito
se poderia far una bella colletta, ingaggiar 3-4 de lori tipo Gianni Sclip, Livio Turrito, Lele Rubesa e che i se presenti a Raute spetando l'Ammiraglio fazendo finta de niente ma dopo che i tiri come i sa tirar fin a far scoppiar el nostro Ammiraglio come un bengala!!!!! :smile: :smile: :smile:
bhe sclip lavora de mi quindi lo posso ingaggiar ehehehe i altri no so hehehe
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
per farme esploder come un bengala no ocori scomodar gianni o livio... Basta gammaray...

L'annuncio pirotecnico iera solo per scoraggiar eventuali cazzaballe... Perchè no go proprio voia de bazilar.

Alla fine el giro sarà molto più blando de quel che volevo far sembrar.

Se vedemo 17.45 a raute!!!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
grandiosa notturna...

In sintesi: partenza alle 18 meno 5, dopo aver sistemato la forca di giuseppe...
A metà strada sms... Pacchi su pacchi. Il giro lo concluderemo in 3.

Salita tranquilla sul tajano da hrpelje, condita da una foratura di fabrizio. Cambio camera, congelamento veloce e via a pedalare fino in vetta.

Prima delle ultime rampe pausa vestiario e pausa panino per fabrizio (ne ha mangiati circa 5 durante il giro).

Arrivo in cima alle 20.02... Il rifugio era aperto... Fino alle 20.00......... Seguono ingiurie...

Salita fino al ciippo (finalmente tutto in sella), misurazione temperatura a ZERO gradi centigradi. Configurazione luci e subito giù nel bosco...

Subito singletrack, che prosegue fino a klanec... Gran bel girare. Luci a palla (e lumicino per fabrizio che ogni tanto sento urlarmi: va pian che no vedo dove andar!!!). Alla fine sono circa 550 metri di dislivello in singletrack nel bosco notturno.

A klanec pausabirra (thè per beppe e fabri... Bleah...) con incontro ravvicinato con un contadino indigeno alquanto alticcio... Paura.

Si ritorna in ciclabile e via a palla... 40 all'ora e alle 21.45 rientro a raute. 50 km per 1100 metri di dislivello positivo...

Alla prossima!!!


Ps: nessuna belva incontrata per strada... Pazzesco... Eravamo in cerca dell'orso e invece nulla... Bah...
Pps: approvatissimo l'acquisto dei copriscarpe... Testato con successo l'abbigliamento invernale.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
come ogni giovedì che si rispetti, anche giovedì 4 novembre si esce by night...

ritrovo fissato verso le 18 e qualcosina a raute in ciclabile.
destinazione per ora ignota, ma avrei in mente hervati, san lorenzo, bazovica, monte dei pini, monte franco, trabiciano, campo carri / gremban bike, globojner, sella di longera, padriciano, katinara, raute...

se non sbaglio, siamo sui 40 km, quindi in 2 orette e 30 la si fa con comodo.
apparte le discese di monte franco e monte dei pini, assenza di passaggi troppo ostici.

consigliata comunque sempre una luce "adeguata", casco obbligatorio e tanta voglia di pedalare
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
visto che il giro lo abbiamo fatto praticamente tutto già oggi, domani direi di deviare verso il san servolo e montecarso...

sempre ore 18.00 a raute... sempre due orette e mezza...

meno tecnico e un po più lungo... con panorama su koper e trst


caldamente invitati.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
il branchetto triestino (3 esemplari maschi adulti... o quasi) ha fatto esplodere i cardiofrequenzimetri tirando sulle carrarecce scivolose e fangose del san servolo... alla fine son stati 50 km di umidità tremenda.

nonostante i ben 9 gradi, a klanec si battevan brocche... molto peggio di due settimane fa in cima al tajano, quando i gradi eran zero...

in numeri
circa 50 km
circa 700m d+
circa 3 ore
3 birre
1 toast
innumerevoli snacks ai sesamini e miele...
qualche bella foto, in possesso del beppuz

il brivido di uscire in notturna senza aver caricato le batterie nè della frontale nè del magicshine, dopo l'ultima notturna sul tajano 2 settimane fa... ce l'ho fatta comunque a tornare a casa illuminato.
 

Retanbike

Biker serius
27/5/08
112
0
0
T S
Visita sito
Go letto che fe escursioni in notturna e me chiedevo che impianti luci gavè.

A parte Ammiraglio che ga el magic shine i altri del gruppetto come i xe attrezzadi?
roba fai da te oppure impainti seri medo alti?

giusto per saver dato che la media de percorrenza xe limitada soprattutto dal potere luminoso.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
allora: io ho il magic shine sul manubrio, affiancato da una petzl myo rxp da casco...
La prima é accesa in modalità low solo sulle salite particolarmente difficili. Altrimenti in su uso solo la frontale. In modalità low in ciclabile, hi su sentiero.
Così facendo arrivo a 7 o anche più ore di autonomia... Calcola due uscite da oltre 50 km... Durante le quali non ero neanche così parsimonioso perchè mi piaceva pavoneggiarmi con i miei led...

Il beppuz ha solo la magic shine. Low in salita, hi su sentiero e in discesa... Non l'ho mai visto andare in riserva... Neanche sul tajano, da 4 ore di uscita...

Alexius ha due laampade led economiche da 1 watt e 10 euri ciascuna.. Orientate bene e cn batterie decenti, garantiscono un discreto campo visivo e una buona autonomia...

Gli altri che conosco hanno una sigma powerled black: troppo costosa a mio avviso per il fascio che offre... Concentrat al centro e poco diffuso ai lati.

Altrimenti ho visto usare il sigma karma che non è male... Ideale come luce diffusa da manubrio...

Comunque sul forum c'è l'apposito topic ''luci'' che chiarisce molti dubbi in merito.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
giovedì si avvicina e il meteo sembra darci spazi operativi fino ad oggi impensabili...

salvo sconvolgimenti, ritrovo domani ore 18.00 a raute in ciclabile (solito posto, dei...)
probabilmente andremo verso il cocusso, salendo da vrhpolje (forse un pezzetto del 3, vedremo le sue condizioni) e scendendo dal versante del sentiero 28 verso pesek. da qua sentiero della salamandra e via in ciclabile...

in tutto le solite due orette un po abbondanti, per 35 km circa.


non venite proprio tutti eh... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo