topic chiuso, prosegue su: Decisa su Mtb da Street/dirt.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
:nunsacci:


Buongiorno a tutti :richiamo_papere:
da anni sono sempre andata in giro tranquillamente con una mtb con cambio shimano e sospensioni anteriori, senza neppure sapere qualcosa di tecnico; per me era un comune ed ecologico mezzo di trasporto per la città, lo sterrato, i boschi e salti con cadute in allegria.
Spero di non avervi offeso, ma infatti ho deciso di redimermi e passare a una "bici" (scusate davvero tanto l'ignoranza nei termini -_-'' ) come ad esempio quella postata ne il mercatino con descrizione BMX 24 Street o street trial 799 (sono esempi solo per farvi capire il genere..)

ora; quello che vorrei sono due dritte belle pesanti nell'acquisto, tenendo presente che:

. sono indirizzata verso il Trial (abito in collina tra i boschi )
- Vorrei comunque un sellino...
- ...in quanto vorrei poterla utilizzare anche in città
- vorrei cimentarmi con qualche trick e salto
- non so assolutamente niente di marche, forcelle sospensioni etc...
- irrisorio budget 200-300 euro, quindi va benissimo un usato o in effetti usato dell'usato senza pretese. :)

la mia altezza 1.70, 55 kg.


scusate davvero tanto la mia incompetenza, non vogliatemene!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
:voxpopul:

ps ho letto i post per principianti nel forum, ma ho bisogno di consiglio
ugualmente...



pps per le mie esigenze potrebbe andare bene un modello come questo?
 

Allegati

  • 3576.jpg
    3576.jpg
    52,6 KB · Visite: 8

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se ti vuoi suicidare comodamente quella da te postata va benissimo....!a parte gli scherzi...con 300 euro ci compri davvero davvero poco...di solito si parla di MTB VERE con almeno 500 euro,sotto trovi o roba molto usata o roba scadente!se riesci ad aumentare il budget corri ad un centro decathlon o vai di sito internet cube!sciaooooooo!
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
avresti qualche consiglio a livello tecnico da darmi?
non so, ho visto che esistono diversi tipi di telai e ovviamente di ruote.
la mia altezza e peso li sai, cosa potrebbe andar bene?
guardando in giro ho visto una MirraCo BMX Apprentice 2010, costa sotto i 300 nuova e non ho i mezzi per capire...
scusa il tedesco, i dati sono questi:

Rahmen: 19.5“ Oberrohr-Länge, 4130-Cr-Mo Oberrohr und Unterrohr
• Gabel mit Cr-Mo Blades
• 3-teilige Hohl-Kurbel, US-BB, BB-gelagert
• 36er Kettenblatt und hinten 14er Ritzel
• 36 Loch mit 10mm Cr-Mo Achse vorne
• 36 Loch 14mm Cr-Mo Achse hinten
• Alu Sattelstange
Gewicht: 12,7 kg

potrebbe andare bene per salti e pasticci vari...
grazie!!o-o
 

Allegati

  • mirraco_apprentice_20f_blac.jpg
    mirraco_apprentice_20f_blac.jpg
    23,3 KB · Visite: 1

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Le bici da trial sono decisamente incompatibili con "l'andare in bici" te ne accorgi facilmente guardando la trasmissione (le corone anteriori sono piccolissime).

Forse (se questo è il tuo sogno) la cosa migliore è conservare comunque la tua vecchia bici e prenderne una nuova per fare trial e nient'altro.

Come a tutti quelli che chiedono delle specializzazioni più spericolate (tipo downhill e trial) ti suggerisco di andare sul forum specifico anche per contattare di persona qualche gruppo attivo nella tua zona.
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ma quindi tra le due che ho proposto, tralasciando per un attimo il trial, che in effetti, significa per me fare nettamente il passo piu lungo della gamba:
tra una mtb dirt e una bmx dirt...cosa è meglio?e di che grandezza devo sceglierla?
grazie
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
ma quindi tra le due che ho proposto, tralasciando per un attimo il trial, che in effetti, significa per me fare nettamente il passo piu lungo della gamba:
tra una mtb dirt e una bmx dirt...cosa è meglio?e di che grandezza devo sceglierla?
grazie


Prendi una Mtb... la taglia varia spesso da modello a modello... Per te potrebbe andare una S o una M... dipende... :medita:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
decisamente, stile, forma, tipologia di utilizzo...decisamente mtb, vorrei fare street e un pò di dirt a questo punto!
ora non rimane che indirizzarmi su riferimenti base giusto per non farmi fregare dal primo cretino!!
ps calcolando sempre il problemino del budget!

grazie mi state aiutando tantissimo!
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
ho imparato gia tantissimo...

ora guardo il sito e sposto la domanda nel topic adatto!...
il dubbio sarà relativo a MTB da street/dirt , come sceglierla!

grazieee!
 

Classifica mensile dislivello positivo