top full da Xc: quale scegliere?

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Io invece dico spark. Puoi puntare sia a un modello 2016 con probabile forte sconto, oppure aspettare qualche settimana per il modello nuovo, totalmente rifatto. Certo, andresti un pò alla cieca visto che saresti uno dei primi a provarla...
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Aspetta le top fuel 2017 che montano sospensioni fox... io ce l'ho... fatta come volevo in Project one e ti garantisco che è 200 volte meglio che con le rock shox. Dai un occhio al sito Project one di trek e vedrai i nuovi colori e modelli 2017.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Epic...è una mtb paurosa e leggerissima...per me la migliore,per me ribadisco...;-) :celopiùg:

beh...anche per me un punto di riferimento per chi desiderra una full molto prestazionale....l'unica cosa e' che non farei una 2017 perche' sono sicuro che qualche mese dopo le olimpiadi si sentira parlare di un modello completamente nuovo visto che sono ormai 4 anni che devono cambiarla.....a questo punto prenderei una 2016 in offerta
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Aspetta le top fuel 2017 che montano sospensioni fox... io ce l'ho... fatta come volevo in Project one e ti garantisco che è 200 volte meglio che con le rock shox. Dai un occhio al sito Project one di trek e vedrai i nuovi colori e modelli 2017.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

È bellina ma non è un Po troppo trail come geometrie e attitudine? rispetti a una Epic sembrano proprio bici diverse... Poi trek come prezzi ci va sempre pesante...
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Io invece dico spark. Puoi puntare sia a un modello 2016 con probabile forte sconto, oppure aspettare qualche settimana per il modello nuovo, totalmente rifatto. Certo, andresti un pò alla cieca visto che saresti uno dei primi a provarla...

infatti questo è il secondo tema... modelli vecchi scontati o nuovi? Mi sa che Settembre e Ottobre li passo più per negozi che in bici 😰
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
È bellina ma non è un Po troppo trail come geometrie e attitudine? rispetti a una Epic sembrano proprio bici diverse... Poi trek come prezzi ci va sempre pesante...
Se vuoi una macchina da gara... la epic proprio... la scarto a priori!!! Quando devo scaricare tutta la potenza in qualche passaggio e il Brain decide di non chiudere...sembra di andare in gondola!!! Per la mia filosofia devo decidere io quando e come aprire le sospensioni!! Soprattutto in gara! Un remoto è la cosa meno impegnativa e più intuitiva da usare. Discorso prezzo, se eri orientato su specy, a pari allestimento con trek mi sa che risparmi.
Per le geometrie puoi decidere con l'apposito inserto se avere una geometria più racing quindi movimento centrale più alto e sterzo più chiuso, oppure una geometria più trail. Io la tengo in modalità più discesistica perché in discesa voglio fare io matto!! E mi da delle grandi soddisfazioni!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
beh...anche per me un punto di riferimento per chi desiderra una full molto prestazionale....l'unica cosa e' che non farei una 2017 perche' sono sicuro che qualche mese dopo le olimpiadi si sentira parlare di un modello completamente nuovo visto che sono ormai 4 anni che devono cambiarla.....a questo punto prenderei una 2016 in offerta

La 2017 è già cambiata rispetto la 2016...si con modello 2016 risparmi un bel pò...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
cos'e' cambiato rispetto al 2016.....io parlo di progetto nuovo di sana pianta, no qualche ritocco qua e la per renderla ancora appetibile.....

Oddio in effetti poca roba...ma pare costino meno del 2016...:nunsacci:


http://www.mtbcult.it/tecnica/listino-specialized-2017-e-davvero-piu-basso-del-2016/

http://www.mtbcult.it/tecnica/antep...2017-ecco-colori-montaggi-e-prezzi-ufficiali/

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...jiisA6jrLyw5c1CK_pI1m8hg&ust=1471018394228886
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Se vuoi una macchina da gara... la epic proprio... la scarto a priori!!! Quando devo scaricare tutta la potenza in qualche passaggio e il Brain decide di non chiudere...sembra di andare in gondola!!! Per la mia filosofia devo decidere io quando e come aprire le sospensioni!! Soprattutto in gara! Un remoto è la cosa meno impegnativa e più intuitiva da usare. Discorso prezzo, se eri orientato su specy, a pari allestimento con trek mi sa che risparmi.
Per le geometrie puoi decidere con l'apposito inserto se avere una geometria più racing quindi movimento centrale più alto e sterzo più chiuso, oppure una geometria più trail. Io la tengo in modalità più discesistica perché in discesa voglio fare io matto!! E mi da delle grandi soddisfazioni!

nn conosco il sistema brain... ma in gara o no devo essere io a decidere, non ci piove!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io andrei di Scalpel..comoda,veloce,bellissima,supera tutto,la Lefty è LA forcella,si pedala benissimo..io l'ho provata e me ne sono innamorato
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
io andrei di Scalpel..comoda,veloce,bellissima,supera tutto,la Lefty è LA forcella,si pedala benissimo..io l'ho provata e me ne sono innamorato

... detto tra noi... per la mia idea attuale avrei potuto titolare la pagina "quali alternative alla nuova Scapel? " ma non mi sarebbe sembrato carino.
E per questo sarà l'ultima che andrò a vedere in negozio. 😅
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo