TONARA BIKE 2012 - 17 giugno - Marathon-Classic-Allievi-Escursione

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Ritorna TONARA BIKE 2012 il giorno 17 giugno

Seconda Marathon della stagione con abbinamento della PtP Classic e del percorso ridotto per Allievi. Gli escursionisti potranno cimentarsi nel giro Classic e ridotto.

Alcune piccole varianti rispetto agli anni scorsi sui cui dettagli saremo più precisi a breve, sia su questo Topic che sul sito di riferimento della ProLoco Tonara che, in collaborazione con la società Sinnai MTB, gestisce la manifestazione.

A breve ulteriori notizie!!!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
se possibile anche le tracce x gps.
pensi sia possibile avere qualche info entro il 31 maggio?

entro la prossima settimana dovrei riuscire a riverificare il tutto. Per chi conosce già il tracciato posso anticipare che non ci sono particolari modifiche, a parte l'inversione del percorso per la marathon.

Partenza sempre dal rione di Taliseri, nella parte bassa dell'abitato, quindi qualche piccola salita all'interno del paese per consentire al gruppo di sgranarsi ed arrivare al bivio centrale (quello dove si fanno le verifiche tessere e le iscrizioni escursionisti) dove si separeranno i ciclisti che percorrono la marathon da quelli della PtP e dal percorso corto.

La marathon viene deviata a dx, per affrontare subito la parte alta del percorso (Muggianeddu), la PtP ed il percorso breve, con annessi escursionisti, vanno invece a sx ripercorrendo il tracciato dello scorso 2011. Tra qualche giorno conto di ripercorrere tutto il tracciato e di monitorarlo in modo da poter postare le tracce e maggiori informazioni sullo stato del terreno.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
entro la prossima settimana dovrei riuscire a riverificare il tutto. Per chi conosce già il tracciato posso anticipare che non ci sono particolari modifiche, a parte l'inversione del percorso per la marathon.

Partenza sempre dal rione di Taliseri, nella parte bassa dell'abitato, quindi qualche piccola salita all'interno del paese per consentire al gruppo di sgranarsi ed arrivare al bivio centrale (quello dove si fanno le verifiche tessere e le iscrizioni escursionisti) dove si separeranno i ciclisti che percorrono la marathon da quelli della PtP e dal percorso corto.

La marathon viene deviata a dx, per affrontare subito la parte alta del percorso (Muggianeddu), la PtP ed il percorso breve, con annessi escursionisti, vanno invece a sx ripercorrendo il tracciato dello scorso 2011. Tra qualche giorno conto di ripercorrere tutto il tracciato e di monitorarlo in modo da poter postare le tracce e maggiori informazioni sullo stato del terreno.

ti ringrazio.Sto cercando di organizzarmi x andare a provarla il 31.
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Ritorna TONARA BIKE 2012 il giorno 17 giugno

Seconda Marathon della stagione con abbinamento della PtP Classic e del percorso ridotto per Allievi. Gli escursionisti potranno cimentarsi nel giro Classic e ridotto.

Alcune piccole varianti rispetto agli anni scorsi sui cui dettagli saremo più precisi a breve, sia su questo Topic che sul sito di riferimento della ProLoco Tonara che, in collaborazione con la società Sinnai MTB, gestisce la manifestazione.

A breve ulteriori notizie!!!!
Cià Francè,
il percorso è lo stesso dell'anno scorso o ci sono novità anche per il Classic.:spetteguless:
A presto....:i-want-t:
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Cià Francè,
il percorso è lo stesso dell'anno scorso o ci sono novità anche per il Classic.:spetteguless:
A presto....:i-want-t:

Ciao Antonio, stiamo valutando la possibilità di articolare la PtP inserendo la parte alta anche per questa categoria. Lo scorso anno avevo chiesto anche il parere del popolo del forum con risultati non proprio omogenei. Dobbiamo tener conto anche di esigenze di gestione del traffico locale e conciliarle con quelle proprie della manifestazione, che deve essere gradevole, ma sopratutto condotta in assoluta sicurezza. A breve conto di postare il percorso definitivo del 2012.
Ci sono anche alcuni bikers che hanno chiesto di poterlo provare, forse riesco ad organizzare un giro per la prox settimana, penso giovedì, ma anche questo è da confermare anche sulla base della disponibilità degli amici che hanno espresso questo desiderio. Stai sintonizzato, cercherò di essere tempestivo.
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Avete per caso il profilo altimetrico del nuovo percorso Marathon?visto che è stato invertito???
Grazie

Ancora qualche giorno e lo rifacciamo ex novo, per ora posso postare i due anelli come rilevati nel 2011. Non ci sono variazioni essenziali, ma entro fine prox settimana conto di poter aggiornare le tracce percorrendo il tracciato definitivo.
 

Allegati

  • Tonara Marathon.zip
    44,5 KB · Visite: 77

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
COME NON DETTO

ieri sera è stata presa la decisione definitiva sul percorso, SARA' ARTICOLATO COME LO SCORSO ANNO.

Partenza dal rione di Taliseri dando priorità agli atleti che partiranno per la marathon, quindi PtP, esc. Lungo, allievi, esc. corto.

Attorno al km 15 deviazione a sx per il percorso breve di 20 km, Marathon, PtP ed escursionisti lungo proseguono diritti fino al punto più basso del percorso in località Grugurusò.

Inizia quindi la salita verso il paese, si attraversa il rione di Toneri e si arriva al traguardo per i PtP ed esc. lungo.

I marathon proseguono fino a Muggianeddu e poi rientrano in paese seguindo il solito percorso.
 

actaruss

Biker popularis
28/5/12
59
0
0
sorgono
Visita sito
che tristezza!!!!!! precludere a noi escursionisti la possibita' di godere dell'ascesa a punta mugianeddu!!!!!! la prima volta che son salito in solitaria,con un allenamento non proprio consono alla scalata,sembrava non finisse piu' la salita ma una volta arrivato in vetta mi son venute le lacrime agli occhi.........e di certo non per la stanchezza! e' un posto magico e allo stesso tempo suggestivo inoltre si puo' ammirare un panorama fantastico.......peccato mi dovro' accontentare di "ghenna e creccu".....ciao fra'
 

Rino11

Biker novus
9/10/11
8
0
0
Selargius
Visita sito
Mi spiace per voi escursionisti il non poter godere e soffrire della salita/discesa di Muggianeddu...
Ma per un agonista come me che farà la Marathon preferisco così come è cioè affrontare Muggianeddu alla fine,come l'anno passato,così da poter usare tutte le cartucce rimaste,prima della discesa che riporta al paese!!!:-?:-?
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
bene, vedo che le opinioni sono unanimi, come sempre daltronde.
Oggi ho provato il percorso alto, quello di Muggianeddu :specc::specc:appunto, la parte in salita fino alla cima è un tappeto quasi perfetto, a parte qualche piccolo tratto si presenta con fondo molto compatto e scorrevole.
La discesa, per contro, è molto dissestata=pericolosa. In particolare la prima parte della fascia antincendio dopo la cima di Muggianeddu è davvero impraticabile. Dovremo trovare una soluzione per aggirarla, diversamente sarà necessario fare qualche metro con piedi a terra.
A breve la traccia.
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
bene, vedo che le opinioni sono unanimi, come sempre daltronde.
Oggi ho provato il percorso alto, quello di Muggianeddu :specc::specc:appunto, la parte in salita fino alla cima è un tappeto quasi perfetto, a parte qualche piccolo tratto si presenta con fondo molto compatto e scorrevole.
La discesa, per contro, è molto dissestata=pericolosa. In particolare la prima parte della fascia antincendio dopo la cima di Muggianeddu è davvero impraticabile. Dovremo trovare una soluzione per aggirarla, diversamente sarà necessario fare qualche metro con piedi a terra.
A breve la traccia.

Se possibile anche il profilo altimetrico sia point che marathon grazieeeeee
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Ehi Ste, starai mica pensando di presenziare pure tu??? Se così fosse, non può che farmi piacere!!! Fammi sapere.
Se può interessarti, io ho la traccia della ptp dell'anno scorso!

Eh sì Marco mi piacerebbe tornare proprio in quel di tonara, per me la più bella...naturalmente farei la p.t.p sai dopo l'incidente di morgongiori ho cque voglia di riassaporare un pò l'ambiente e rivedere tanti amici....e come dice quello l'importante è partecipare....:nunsacci: anche se è meglio vincere :hahaha: .... ma ormai ho già dato e mi godo semplicemente l'aria la compagnia e la passione per questo sport.
Poi secondo come è possiamo andare anche insieme, perchè da quanto ho capito la maggior parete dei nostri sabato và a cala sisine, piacerebbe anche a me ...ma tonara mi attrae sempre , ameno questa la vorrei fare...:spetteguless:
p.s. MArco se hai profilo altimetrico mandamelo per mail, lo avevo anche io quello dell'anno scorso ma non me lo ritrovo
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
mercoledì pomeriggio, ore 15:30 circa, pro e, prova circuito parte alta (Muggianeddu) e, compatibilmente col tempo disponibile, qualche tratto della parte a valle.
Chi è interessato è ovviamente il benvenuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo