E che vuoi che si dica... io c'e' l'ho!
Quella di quest'anno, che non e' HiMod, ma per il resto e' tutta uguale.
Tutto l'XX, La Lefty carbon, ma non OPI e due set di
ruote:
uno con mozzi Tune e cerchi ZTR ARC,
l'altro con mozzi extralite e cerchi ZTR Crest.
Per le coperture sto ancora studiando, ho provato:
Schwalbe Racing Ralph (non mi vanno),
Bontrager XDX (indistruttibili, forse sottovalutati perche' un po pesanti ~700g)
Bontrager XC Jones (resistenti ai colpi, poco alle spine, ma non tengono niente)
ed ora sono curioso di provare i Bontrager 29-3 TeamIssue che sono esattamente quello che volevo: largho davanti 2.25, stretto dietro 2.0 e leggeri (entrambi meno di 600g), vedremo se sono anche performanti!
Provero' anche le Schwalbe Roket Ron e Nobby Nic...
Tra laticizzare un Evolution della schwalbe ed avere pronto un TLR della Bontrager,
molto meglio la seconda... sono fuori topic?
OK, Flash 29er...
...dopo la prima uscita ho messo in vendita la mia Scalpel carbon 100, vedi tu!
La Flash29er e' la mia prima
Cannondale che penso terro' per almeno 3anni se non di piu'.
Cosa dire, la mtb perfetta. Poca manutenzione, laccatura del telaio molto piu' resistente di quella che aveva la mia Taurine. Telaio rigido, leggero e super preciso.
Ho anche un telaio Flash 29er Alloy che aspetto di allestire con un uno dei nuovi gruppi 2x10 che non siano XX, ma non ho fretta.
Per uno alto come me, 193cm, le 29er non sono una scelta, ma una soluzione.
Non so se mi spiego, ora ho uno steam 5deg negativi! Quando mai, sulle 26er avevo sempre uno a "rampa"!
Dopo 2 settiamane avevo fatto fuori il cerchio anteriore che sono uscito, nuovamente, con la mia Scalpel 26er. Mi sembrava di stare su un carretto. Una
BMX con il cambio?
Ora, dopo alcuni mesi, anche di gare, sai qual'e' il vero problema delle 29er???
Quello che si perde il "manico"!
Con una 29er, per aver bisogno di tutti l'abilita' che si sviluppa (per necessita') su una 26er devi scendere non al massimo, di piu'... e, dato che alla fine non lo si fa (tendenzialmente per scelta, si va uguali), alla fine si perde quello che non ti serve, ovvero la destrezza d'allarmi estremi!
Da provare x credere...