• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tolfa da scatenati

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
@Pippixe:
belli belli, questi due video, mi sembra di essere ancora la, mi sembra di capire che Tolfa è molto frequentata e parecchio tosta sia in salita che in discesa, ci dovrò ritornare con il mezzo adatto,
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Oggi alle due saro li aprovare la mia frizz, qualcuno che puo darmi dritte al riguardo e magari aggregarsi!?

Penso di fare solo quella discesa, sono terrorizzato dalle salite

Scusa ma mi sono collegato solo ora.

Se devo darti un consiglio, stai più attento alle discese, quella delle creste in particolare, e non preoccuparti troppo per la salita.

Io e Tuot ci torniamo domani: partiremo verso le 9,30.
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
Scusa ma mi sono collegato solo ora.

Se devo darti un consiglio, stai più attento alle discese, quella delle creste in particolare, e non preoccuparti troppo per la salita.

Io e Tuot ci torniamo domani: partiremo verso le 9,30.

anche io e mack pensavamo di tornare domani ma non so a che ora, speriamo di incontrarci
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Oggi alle due saro li aprovare la mia frizz, qualcuno che puo darmi dritte al riguardo e magari aggregarsi!?

Penso di fare solo quella discesa, sono terrorizzato dalle salite

Credo che dopo 3 o 4 uscite non sentirai piu' la mancanza della carbon, soprattutto in discesa!!

E poi da adesso in poi non puoi fare a meno di appesantirla ancora......telescopico, pedali da DH con attacchi(come quelli che mi hai mandato per email), protezioni,tendicatena......una bella sacca idrica..

Che gomme hai montato?
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
anche io e mack pensavamo di tornare domani ma non so a che ora, speriamo di incontrarci

e alla fine ci siamo incontrati, giro con salite ignorantissime (per noi solo due) e fatte a passo Pippi e tutta la discesa completa del pistino, per me un giro di grossa soddisfazione e una botta di autostima, ora mi basta solo farlo un'altro centinaio di volte per vedervi scomparire almeno alla seconda curva e non alla prima . Grazie per la pazienza e alla prox sempre con enorme piacere
 
Reactions: pippixe

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Andrea in salita hai raggiunto un ottimo livello. Davvero complimenti.

E per la discesa non avere fretta. Tante persone, me compreso, non hanno amato la discesa fin da subito. Poi, quando meno te lo aspetti, si accende la scintilla.....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016

Che dire? In due parole Andrea ha sintetizzato la giornata. Fare tutto il pistino è stata un a gran bella esperienza, in almeno due tratti la pompa non ha retto e lo abbiamo fatto a padagna con la promessa di farlo in sella! Vogliamo infine parlare dei crampi? Meglio di no!!!
Grazie a Beppe e ad Andrea Tout....
Caro pistino, non finisce qui!
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Poi, quando meno te lo aspetti, si accende la scintilla.....
A me è bastata una ascesa di 15o mt (le creste)

Impressioni sul mezzo:
La frizz ha tenuto testa anche alle frontine dei miei amici. sulle salite con fondo mosso ero li a tirare il gruppo (che ficata il propredal)
Abbiamo fatto esclusivamete le creste anche perche alle 16 eravamo ancora a prendere il caffe e io avevo ancora i faggioli con le cotiche che si ri-proponevano

Vi dico l'unica nota negtiva:
Le pedivelle hanno toccato più di una volta il suolo roccioso.In salita e in discesa.
Ho apprezzato il so baricentro basso ma mi sa che o cambio il mio modo di pedalare (continuo, ho spinto sui pedali anche in discesa). Mi sa che debbo cambiarle e scendere a 170 (voi che dite?)


cmq La discesa mi ha entusiasmato e ho avuto solo il tempo di dire ai miei amici ...
...io intanto vado!
Non li ho piu visti, sono sceso come un missile

BELLA, BELLA, Bella!!!!!

Ancora porto sul viso il sorriso ebete il 160 mm di escursione mi ha fatto fare i tratti più tecnici in poltrona

Per ors ho fatto pochi km e pochi metri di dislivello, in settimana vado a fare tutto il giro del superenduro e poi vi dico le imressioni sui 1200 m di dislivello



Addio XC !!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito




Eheheheheheh......immaginavo il tuo entusiasmo.

Le pedivelle tienile di questa lunghezza. Il fatto che la bici abbia un baricentro basso ha il suo perchè: la stabilità. E' chiaro che il problema da te menzionato si riferisce soprattutto alla salita.....e lo conosco bene perchè la mia Strive è ancora più bassa della tua.

Cerca di "giocare" con i pedali in fase di spinta per evitare di arrivare con la pedivella nel punto più basso proprio mentre passa sopra il fondo rialzato. E soprattutto NON ABBASSARE LA FORCELLA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo