• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tolfa da scatenati

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
Bellissima la Tolfa nelle tre fasi di ieri, pistino, confermo divertentissimo, tempo bello vista mare, brezza che asciuga il sudore, compagnia numerosa e piacevole, grazie a tutti per la compagnia, alla prossima, ciao

Grande Rino, un vero falco della Tolfa !

Giornata tostarella ...
ho faticato assai, nella terza salita ho avuto le visioni,
ma i percorsi sono bellissimi e l' ambiente selvaggio, da ripetere !
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.. o sono fuori forma o e' proprio duro.. comunque giro bellissimo e visto che ho saltato la terza salita, ora c'e' una nuova sfida!!

I giri che ho fatto a Tolfa sono sempre stati faticosi ... penso siano le pendenze delle salite che stroncano le gambe ai più. Inoltre la mancanza di acqua spesso peggiora la cosa quando i giri sono lunghi.

insomma .. lì ci si allena bene!

@Sbardj: facci sapere!
@Sandrino: hai visto .. la procedura per caricare le foto è abbastanza semplice ... mi sembra meglio rispetto a prima.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
insomma .. lì ci si allena bene!
Sempre fatta con la mia xc senza problemi
Certo, le mie discese sono da considerarsi al limite del trial (avevo, e dico avevo una 80 mm)

Ieri ho preso una frizz (la mia carbon si è rotta a causa di un drop alla torretta di palombara... sono atterrato con la ruota posteriore sull'albero che volevo droppare e crack!)

Cmq ora ho una bella escursione (sono assai spaventato delle salite, prima me le mangiavo) e ora pedalare sara assai difficoltoso

Voi fullisti, sapete darmi qualche dritta sulla pedalata (dietro c'ho un 160!!!! godo)


Vabbe, scusate, sto andao OFFTopic ma volevo rendervi partecipe della mia gioia!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sono riuscito a caricare qualche foto......... eccole

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/user.php?id=10813[/URL]



Bravo Sandrino.........però domenica il grande Ruckus era di nuovo li che sgambettava sui sentieri di Tolfa. Grande Antonio.....ecco uno che si fa tutte le salite delle creste in sella.





Bici SPETTACOLARE e con cui ti diverti alla grande. Ovviamente in salita non è leggera e agile come un frontino di qualità, ma comunque ha i suoi vantaggi: anche in salita la full ti aiuta copiando le asperità e quindi ti riuscirà di fare alcuni passaggi che con la front erano proibitivi. Basta solo dosare al meglio le forze.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
@Sandrino: hai visto .. la procedura per caricare le foto è abbastanza semplice ... mi sembra meglio rispetto a prima.[/QUOTE]



........ si, soprattutto che non bisogna ridurle prima. Ottimo!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Proprio quello a preoccuparmi, con la mia ero abbituato a prenderle di petto

Speriamo di non aver fatto il passo più grande della gamba

P.S. ora mi tocchera fare ciò che ho sempre odiato...
spingimento


E allora non prenderle di petto. Per lo spingimento non credo che la differenza la faccia la bici, quanto il percorso. Personalmente, dove spingo con una full, spingerei anche con una front. Non sono certo quei cento metri in linea in più a fare la differenza. Anzi, su certi percorsi, la sospensione posteriore mi aiuta a superare meglio l'ostacolo.

Però in discesa la differenza è notevole, e nella stessa misura il godimento.

Ribadisco inoltre che la Fritzz è una bici stupenda per fare AM/Enduro
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Voi fullisti, sapete darmi qualche dritta sulla pedalata (dietro c'ho un 160!!!! godo)

la pedalata deve essere il più possibile omogenea, "rotonda". Non devi richiedere grosse accelerazioni a meno di non sprecare energie che ti possono essere utili (almeno nei giri lunghi).

mettersi in piedi è poco/nulla utile a meno che non serva per migliorare l'equilibrio o per affrontare ostacoli.

Per il resto ... molto spesso mi sembra di salire meglio con la full pesante che con quella leggera!!! ... e la mia è veramente pesantina!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Stasera finisco di lavorare il video delle creste dove riprendo Sandrello che fa numeri da circo con il suo frontino. I frontisti erano due: Sandrello e Rinomania e scendevano come cinghialoni incaxxati.

Ecco quando l'abilità del biker prevale sul mezzo tecnico: due come loro affrontano una discesa gajarda come quella con la stessa determinazione con la front o con la full.

Poi comincio ad elaborare il video del pistino che però è decisamente più breve.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
........ si, soprattutto che non bisogna ridurle prima. Ottimo!!!

però se hai un programmino per ridurle, poi le carichi in un attimo

belle foto, mi piace molto l'ambiente naturale di Tolfa, sabato poi l'aria era tersa e si vedeva bene il mare, panorami fantastici
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito

Confermo in pieno!!! Io son passato da una full da 100mm di escursione ad una da 160mm...Ero terrorizzato dalla paura di fare molto più fatica sulle salite sterrate e invece, dalla prima salita, la sensazione è stata quella di salire molto più comodamente senza neanche dover abbassare la forcella (operazione che faccio solo quando carico la bici sulla macchina). Ovviamente se parliamo di salite su asfalto il peso maggiore, la sezione dei copertoni, ecc.ecc.. si fanno sentire. Per i giri che faccio di solito, devo dire che non mi pare di fare più fatica anzi! E poi il divertimento e la sicurezza che avrai in discesa annienteranno questa tua paura ... fidati!!
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
 
Reactions: pippixe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo