In realtà ho provato anche a lavorare un po' sull' idraulica, chiudendo la compressione alle alte per evitare fine corsa (quando non avevo ancora messo il secondo spacer) ma per mantenere la forcella sostenuta a metà corsa (sul ripido x esempio)dovevo darci comunque di di pressione d'aria ...se invece aumentavo la compressione alle basse mi perdeva in sensibilità, non trovavo il giusto compromesso.. .con i 2 spacer va meglio solo che,come già ho scritto, fatico ad usare tutta la corsa nei tracciati enduro (ma quando vado in bikeparck qui in nevegal poco ci manca...)
prova ad accorciare un tocken
Ho la forca Lyrik RCT3 da 10 giorni, (non l'ho ancora montata) sto leggendo ogni nota che trovo per capire se la forca che ho preso e' compatibile con l'astina debonair , la conferma non e' arrivata, in compenso non so piu' se ho fatto bene a prenderla.
Ad ogni modo sono abbastanza convinto che tutte ste difficolta' non esisterebbero se si potesse pompare separatamente la camera positiva e la camera di compensazione (negativa) .... imho spesso fanno passare per innovazione, semplificazione, le trovate utili soltanto ad abbassare i costi di produzione.
Di fatto con questi sistemi il range di regolazione e' modesto, inutile raccontarcela, dovro' accontentarmi della soluzione piu' o meno accettabile .
Col mio peso sara' un affare riuscire a trovare la regolazione buona per lavorare abbastanza bene sui due terzi della corsa.
io ho una pike rct3 da 150. con il kit debonair ho trovato la quadra. Però non faccio salti (al max qualche gradone da 50 cm).prova ad accorciare un tocken
Ho la forca Lyrik RCT3 da 10 giorni, (non l'ho ancora montata) sto leggendo ogni nota che trovo per capire se la forca che ho preso e' compatibile con l'astina debonair , la conferma non e' arrivata, in compenso non so piu' se ho fatto bene a prenderla.
Ad ogni modo sono abbastanza convinto che tutte ste difficolta' non esisterebbero se si potesse pompare separatamente la camera positiva e la camera di compensazione (negativa) .... imho spesso fanno passare per innovazione, semplificazione, le trovate utili soltanto ad abbassare i costi di produzione.
Di fatto con questi sistemi il range di regolazione e' modesto, inutile raccontarcela, dovro' accontentarmi della soluzione piu' o meno accettabile .
Col mio peso sara' un affare riuscire a trovare la regolazione buona per lavorare abbastanza bene sui due terzi della corsa.
Infatti puoi ottenere un differente sutup sostituendo un pezzo, ora si tratta di capire se il kit Debon air e' compatibile con Lyrk rct3 A1: leggendo le specifiche RS sembrerebbe non compatibile, in realta' i manuali RS non citano mai la RCT3 A1, come se non fosse mai esistita. Dunque potrebbe essere compatibile pero' si sono dimenticati di precisarlo.io ho una pike rct3 da 150. con il kit debonair ho trovato la quadra. Però non faccio salti (al max qualche gradone da 50 cm).
Devo dire che lavorando sulla pressione e sul registro LS adesso va molto bene. Sostenuta pur restando sensibile. peso 90, metto il sag a 30% e non uso token.
Se sei leggero dovresti ricadere nei parametri utilizzati dal costruttore , per dimensionare la sospensioneIo ho una Lyrik del 2018 e me la faccio piacere. Ho notato anche io che il metà corsa quasi non esiste ma soldi per kit vari non ne spendo
E sono pure leggero.
Se sei leggero dovresti ricadere nei parametri utilizzati dal costruttore , per dimensionare la sospensione
Secondo me' dire upgrade e' vero in parte, in realta' vai ad adattare il comportamento della sospensione alle tue esigenze, potresti ottenere un risultato opposto a quello che ti occorre, il debon air e' un oggetto migliore metallo al posto della plasticazzaDi regola tutto vestito non supero i 64 kg e raramente giro con lo zaino in spalla.
Ora una curiosità, questa è la mia forca. Se volessi, che con che kit posso fare un upgrade? Solo curiosità, come già detto non ho intenzione di spendere soldi con kit vari.
Secondo me' dire upgrade e' vero in parte, in realta' vai ad adattare il comportamento della sospensione alle tue esigenze, potresti ottenere un risultato opposto a quello che ti occorre, il debon air e' un oggetto migliore metallo al posto della plasticazza
Di regola tutto vestito non supero i 64 kg e raramente giro con lo zaino in spalla.
Ora una curiosità, questa è la mia forca. Se volessi, che con che kit posso fare un upgrade? Solo curiosità, come già detto non ho intenzione di spendere soldi con kit vari.
Vedi l'allegato 271536
se metti in questa pagina:Infatti puoi ottenere un differente sutup sostituendo un pezzo, ora si tratta di capire se il kit Debon air e' compatibile con Lyrk rct3 A1: leggendo le specifiche RS sembrerebbe non compatibile, in realta' i manuali RS non citano mai la RCT3 A1, come se non fosse mai esistita. Dunque potrebbe essere compatibile pero' si sono dimenticati di precisarlo.
Infatti questa e' la unica pagina dove trovi traccia della LYRIK RCT3 A1 e confermerebbe compatibilita' con kit Debon air 150, 160, 170, 180, i rivenditori di ricambi invece dicono che il set Debon air e' compatibile soltanto con RC e RCT3 B1se metti in questa pagina:
https://trailhead.rockshox.com/en/search/
il numero di serie della tua forca ti suggerisce anche quali sono i possibili upgrade.
Si si ho visto. Ho chiesto solo per curiosità@Koroviev alla fine di quella pagina che hai postato c'è il tasto per verificare esattamente quali upgrade esistono per la tua forca.
Ciao dove lo trovo il numero di serie della forca, che sono curioso di vedere che dice della mia, è una rockshox revelation del 2018 con stele da 35 e non ho ancora capito se è debonair o menose metti in questa pagina:
https://trailhead.rockshox.com/en/search/
il numero di serie della tua forca ti suggerisce anche quali sono i possibili upgrade.
no. quello è il codice per quella da 180.Si si ho visto. Ho chiesto solo per curiosità
Ho notato che tra gli upgrade, di cui ne ignoro vantaggi e svantaggi, ho notato l'upgrade nella foto. Vuol dire che posso portare la forcella da 170 che è a 180 mm?
Vedi l'allegato 271572
il codice è stampato sulla testa della forcella, appena sotto il canotto di sterzo.Ciao dove lo trovo il numero di serie della forca, che sono curioso di vedere che dice della mia, è una rockshox revelation del 2018 con stele da 35 e non ho ancora capito se è debonair o meno
Ragionamento poco intuitivo da affrontare a parole, fai una tabella Excel con la simulazione step by step della pressione nella camera positiva e camera negativa, ottieni da solo i chiarimenti che potrebbero servireSi si ho visto. Ho chiesto solo per curiosità
Ho notato che tra gli upgrade, di cui ne ignoro vantaggi e svantaggi, ho notato l'upgrade nella foto. Vuol dire che posso portare la forcella da 170 che è a 180 mm?
Vedi l'allegato 271572