token forcella ohlins 38

pedro178

Biker popularis
28/12/23
60
2
0
24
vinci
Visita sito
Bike
ghost
buonasera io ho comprato da poco una mondraker superfoxy R 2924 e come forcella monta una ohlins 38 , io ho un problema che specialmente su salti anche piccoli vado a tirare molti fine corsa pur avendo 10 click delle basse velocità da tutto chiuso 110 psi nella main chamber e 200 nella ramp up chamber , sapete se si possono montare token oppure come risolvere questo problema?

p.s ho un peso di 75 kg
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.922
2.486
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
fare pacco con 110/200 con 75kg e salti piccoli (quanto piccoli? 50cm?) non è proprio normalissimo...che sag hai? l'ammo arriva a pacco?
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.922
2.486
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
la rxf38 non ha i tokens, gestisci tutto dalle camere e dai click

la regolazione delle alte velocità non se la caga nessuno e al 99% sono con le HS tutte aperte

le LS con quei salti sono pure belle aperte a 10 click da chiuse

secondo me eh....io su percorsi nervosi e con salti ripetuti sono a 4-5 click da chiuso sulle LS e un click da chiuso sulle HS, più o meno stesse pressioni e stesso peso
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Dani1000

Biker superis
24/11/11
495
422
0
Genova
Visita sito
non conosco la forcella e le sue regolazioni, ma la regolazione per i salti sono le compressione alle alte velocità: Compressioni high speed– La forcella non deve andare a fine corsa: quando si atterra da un salto o da un drop, la forcella tende a comprimersi molto velocemente. Chiudendo il registro della compressione high speed è possibile frenare l'affondamento evitando il fine corsa
La compressione alle basse velocità invece serve a controllare l' affondamento nelle compressioni più lineari e meno marcate, serve a dare comfort e grip
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo