togliere ruota post su ancillotti dh

jinbaran

Biker novus
stavo smontando la bici, una ancillotti dh, ma non riesco a togliere la ruota posteriore!
il mio dhp è diverso, ha un normale perno passante, in questa ci sono delle boccole che si avvitano al perno.
riesco a svitare una boccola fino a farla venire via, ma poi il perno rimane fermo e gira su se stesso insieme all'altra boccola. ho provato a pinzare il conetto del mozzo, dove c'è il cuscinetto ma non riesco lo stesso, qualcuno sa dirmi come si fa?

grazie, ciao!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Non riesco a capire la tua descrizione, magari fai delle foto.

In ogni caso io le dhp e anche le frp le ho sempre viste con il perno passante, in alcune, sulle frp più che altro, ci sono dei riduttori che si applicano al quick relase per farlo funzionare come un perno passante, altri sistemi non ne ho mai visti.

P.S. una volta rimosso il perno la ruota si sfila verso dietro, questo su tutte le Tomaso.
 

jinbaran

Biker novus
ecco le foto, nella prima la boccola che gira insieme al perno, come fosse una vite senza fine, nella seconda il carro senza boccola, la terza è la boccola svitata

P.S: la bici è sottosopra, appoggiata per terra sul manubrio
 

Allegati

  • IMG_2611.jpg
    IMG_2611.jpg
    56,8 KB · Visite: 12
  • IMG_2612.jpg
    IMG_2612.jpg
    57,2 KB · Visite: 11
  • IMG_2613.jpg
    IMG_2613.jpg
    49,3 KB · Visite: 9

jinbaran

Biker novus
il problema è che non riesco a sfilare il perno, gira ma rimane li. e la boccola rimasta resta attaccata al perno.
la procedura è giusta???

boh, non so proprio che fare, se qualcuno ha un suggerimento sono tutt'orecchie, altrimenti domani la porto dal meccanico

grazie!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Si deve per forza sfilare il perno, se guardi il carro dal lato dove è rimasto fermo il bullone è chiuso, quindi per forza di cose si deve sfilare.

Prova a riavvitare il bullone che hai tolto senza stringere, lasciando qualche mm di gioco e poi ci appoggi un tuobo sopra e martella, così dovrebbe muoversi, poi una volta smosso dovrebbe uscire agevolmente.
 

jinbaran

Biker novus
oggi l'ho portato da un bravo meccanico e mi ha detto che gira su se stesso perchè si è spanato il conetto del mozzo dall'altra parte. in effetti un meccanico in un precedente intervento aveva stretto il dado alla morte per non farlo svitare in discesa... ora ho lasciato li il carro, spero riesca in qualche modo a togliere sto perno, anche con l'uso del flessibile!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo