• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Togliere peso con minima spesa-massima resa

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Su molte bike sono montate di serie manopole pesantissime.
Non so le tue ma la mia Specy aveva dei macigni da 76 gr che ho sostituito con delle Fuji in spugna da 18 gr che oltretutto assorbono ottimamente le vibrazioni. Costo 11€.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito


Io direi piu Comandi Cambio per il resto pienamente concorde
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
:D bravo.. una bella dieta.. econmica ma sopratutto salutare.!!! e si hanno miglioramenti sia in potenza e si perde peso.. penso sia un pò meglio che perdere un'etto al max sulla componentistica.. :D


e se lui è gia' in forma perfetta...se è gia' tirato? cosa dovrebbe fare?naturalmente qua' si parla di alleggerimento di "biciclette" non di persone per quello puoi intervenire nella sezione "alimentazione allenamento"!!

quoto quanto detto da molti l'allegerimento piu' importante è sulle masse rotanti e è l'allegerimento che si sente di piu'!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Grazie a tutti per le innumerevoli "dritte".....come un po' pensavo anch'io, il peso delle parti in rotazione è quello che si sente di più inoltre per avere il minor rapporto prezzo/peso tolto bisogna appunto toglierne da dove ce n'è di più (ruote,forcella,guarnitura).
Per quanto riguarda il trittico,la spesa da affrontare, non è così esosa, il peso tolto però è poco.
Peso circa 70Kg e faccio una decina di gran fondo l'anno, cerco quindi dei prodotti si leggeri ma affidabili al massimo.
Attualmente la bici è nuova....penso di modificare intanto solo i componenti di usura (catena, pneumatici,guaine,ecc...). Attualmente ho a disposizione 300€ complessivi per l'allegerimento.
A quanto potrei vendere la mia reba e le fulcrum RM1?

Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
della reba è uscita la versione nuova (si trova on line sulle 300euro), quindi tutto dipende da come sta la tua...

per le ruote, calcola che nuove stanno sui 330euro circa (anche meno)... in base alle condizioni, puoi venderle...

io ti consiglio di trovare un'acquirente dalle tue parti che sa come le hai tenute (se stanno bene o-o) oppure se trovi un negozio che si prende le tue cose e ti da con aggiunta da parte tua una forcella e delle ruote + leggere (esempio manitau r7 mrd + red metal 0 o assemblate frm ecc... magari ci spendi 50euro in + di quanto spenderesti comprando su internet, ma avresti tutto rapidamente e piazzeresti le tue cose o-o...

alex
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
per la reba 260€ per le fulcrum rm1 290€ circa.
queste sono quotazioni fatte tenendo conto del prezzo a cui gli stessi componenti si trovano in vendita nuovi nei negozi.

se il prezzo e' onesto e gli oggetti sono ben tenuti ,nel giro di una settimana li vendi nel mercatino del forum.
se vai in negozio rischi che ti diano molto di meno e che ti facciano pagare il nuovo piu' del prezzo che troveresti su internet.
parlo per esperienza personale.....se non ti fidi guarda i miei feedback....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito

ma di r7 nn ci sono solo questa versione e la mdr?
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Allora puntiamo tutto sulle masse rotanti........
Cominciate a far girare la voce per le mie RM1 a 290€ (hanno 300Km, di cui 100 su asfalto)....
Come binomio peso-affidabilità che ne pensate delle dt swiss 1450???? sono tubless.....attualmente monto solo tubless e mi trovo benissimo
 

ULTEGRA

Biker serius
9/11/08
278
0
0
e
Visita sito


ascolta le rm1 qui sul forum costano 360€ io te ne offro 250€ mi sempre piu che ragionevole ciao
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Settimana scorsa....all'inizio di una salita mi si è sfilato un pedale dal proprio perno....per poco non cadevo.I pedali erano I Ritchey V4 Pro utilizzati senza nessun problema per quasi 2 stagioni senza nessun segno di cedimento.Ho preso da gamba cicli gli Exustar E-PM-25Ti. Il peso dichiarato è reale.Per il momento mi sembrano ottimi, e ho "limato " circa 100gr di peso dalla bike, peso sospeso, il più importante da togliere.
A presto con i prossimi aggiornamenti.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Ottima scelta ! Descrivi come ti trovi e se si usurano precocemente. L'appoggio della scarpa da buone sensazioni oppure è ballerino ?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo