Togliere copertone

PochoBiker

Biker ciceronis
Domanda della quale quasi mi vergogno :nunsacci: ma tant'è ve la faccio...

Ho preso una bici usata, il vecchio proprietario era tanto che non la usava... ieri mi sono messo per togliere i copertoni, per cambiarli... dentro hanno la camera, anche se sono TNT...

il problema è che non riesco a stallonarli... ci sono stato mezz'ora! mi sono distrutto le mani, ma niente! non riesco nemmeno ad infilarci un cacciagomme, niente!

che consigli mi date? c'è qualche trucco che non conosco? Perchè di gomme ne ho cambiate tante, all'altra bici, ma in questa proprio non riesco...
 

PochoBiker

Biker ciceronis

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ho preso una bici usata, il vecchio proprietario era tanto che non la usava... ieri mi sono messo per togliere i copertoni, per cambiarli... dentro hanno la camera, anche se sono TNT...

che consigli mi date? c'è qualche trucco che non conosco? Perchè di gomme ne ho cambiate tante, all'altra bici, ma in questa proprio non riesco...

Ah ok.....perchè avevo letto questo....allora ti consiglio di fare forza con qualcosa di duro e piano piano cercare di staccarli.....acqua e sapone potrebbe aiutare!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ah ok.....perchè avevo letto questo....allora ti consiglio di fare forza con qualcosa di duro e piano piano cercare di staccarli.....acqua e sapone potrebbe aiutare!

mi sono spiegato da cani, lo ammetto :-)

per cambiarli intendevo togliere la camera, per latticizzarli, scusami avevi ragione ad aver capito così...

cmq stasera ci riprovo, allora! speriamo!

Grazie, nel frattempo!
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
mi sono spiegato da cani, lo ammetto :-)

per cambiarli intendevo togliere la camera, per latticizzarli, scusami avevi ragione ad aver capito così...

cmq stasera ci riprovo, allora! speriamo!

Grazie, nel frattempo!

Solitamente il caldo tende a scollare.

Prova a scaldare con un phon e dopo con la mano cerchi di tirare il copertone dal lato opposto e cerchi di infilare il caccia gomme
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Riesumo questa discussione perché stasera ho avuto lo stesso problema.
Cerchi Bontrager Mustang Elite, copertone Michelin Wild Grip'r latticizzato con Effetto Mariposa.
Una volta sgonfiata completamente la gomma (ho svitato il core della valvola Presta) non c'è stato nulla da fare... Il copertone non stallona e non è possibile fare leva con il cacciagomme tra cerchio e pneumatico... Ho forzato il più possibile, ma nulla...
Nel frattempo qualcuno ha avuto lo stesso problema e nemmeno con la forza bruta ci è riuscito? Grazie!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me è capitata una volta sola un'esperienza del genere.
Non ricordo le ruote (acquistate usate). Ma ricordo bene che erano delle gomme Geax.
Dopo ripetuti tentativi ho tagliato e buttato le gomme.

La situazione era talmente estrema, che anche dopo sventrata la gomma non veniva via dal tallone.
Tanto che ho pensato che il proprietario precedente le avesse incollate.
Ho dovuto strapparle a pezzi.

Quel giorno penso di essermi guadagnato un posto d'onore nel girone dei blasfemi
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
A me è capitata una volta sola un'esperienza del genere.
Non ricordo le ruote (acquistate usate). Ma ricordo bene che erano delle gomme Geax.
Dopo ripetuti tentativi ho tagliato e buttato le gomme.

La situazione era talmente estrema, che anche dopo sventrata la gomma non veniva via dal tallone.
Tanto che ho pensato che il proprietario precedente le avesse incollate.
Ho dovuto strapparle a pezzi.

Quel giorno penso di essermi guadagnato un posto d'onore nel girone dei blasfemi
Io non ho intenzione di arrivare a questo... [emoji33]
Visto che le Grip'r sono più "invernali", volevo rimontare le più scorrevoli XR1...
 

Classifica mensile dislivello positivo