Togliere cavo deragliatore da leva STI Tiagra

dhampir

Biker popularis
26/8/17
45
12
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 1719
Ciao ragazzi,
ho comprato una gravel con comandi sti tiagra ma mi sono accorto che il cavo del deragliatore aveva poca tensione e anche regolando il fine corsa non riusciva a vincere la tensione della molla, non lasciando abbastanza spazio per la catena nella corona grande. Sono riuscito solo pre-tensionando al massimo dal registro sulle guaine ma non mi piaceva averla così al limite e ho provato a metterlo in tensione tirando con una pinza.. risultato: l'ho sfilacciato tutto.
Vorrei toglierlo quindi per cambiarlo ma sono alla mia prima esperienza con le leve da corsa e non ci capisco nulla. Praticamente l'ho fatto uscire dalle guaine, l'ho fatto uscire dal giro che fa internamente al comando e ora vedo il piolino del cavo che risulta incastrato in una sorta di guida e non è allineato col foro con la forma del piolino da cui il cavo viene fatto entrare. Ho letto che bisogna premere un pò di volte la leva del cambio per farlo posizionare in linea col foro ma non va in posizione, rimane più in basso.
Ho letto anche di qualcuno che dice che va premuto il freno e si vede un piccolo foro da cui tirarlo ma premendo il freno vedo solo il piolino del cavo freno.
C'è una qualche procedura? Il manuale shimano su internet fa vedere come si installa il cavo ma non come si toglie. Come torna a casa stasera faccio foto
 
Ultima modifica:

dhampir

Biker popularis
26/8/17
45
12
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 1719
Ad esempio questa è la preview di un video un ragazzo a cui si era rotto il cavo internamente, si è sfilacciato e allora ha tolto il cappuccio inferiore per estrarlo.. ma io dovrei farlo uscire da quella specie di foro laterale da cui è entrato. Tra l'altro io no riesco a sguainare tutta la cover in modo da togliere il cappuccio inferiore.. ci ho provato ma mi sembra faccia resistenza e ho paura di romperla.

maxresdefault.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo