News Tocsen, il sensore di caduta per il casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tocsen, il sensore di caduta per il casco
TocsenAufLenker-1500x800.jpg


Continua la lettura
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
se si dovesse diffondere tra i biker sarebbe sicuramente utile... spesso mi chiedo, quando giro da solo, se un giorno mi troveranno in avanzato stato di decomposizione in qualche dirupo.
rimane il problema della copertura della rete mobile che non sempre in montagna è disponibile...
 
  • Mi piace
Reactions: JoRo

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
cmq nel video la bici rossa (Spectral) è quasi uguale alla mia... fa impressione... mi sono già immedesimato. :(

se volete sapere che dicono i "crucchi", potete mettere la traduzione automatica dei sottotitoli in italiano nelle opzioni del video. :)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Segnale a parte.. Ma se cade il casco che era appoggiato alla bici mentre noi ci fermiamo a mangiare o bere una birra, o più semplicemente per fare i propri bisogni?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
blocchi l'iter dal telefono. Comunque credo che ci voglia una botta di una certa entità e non il casco che sbatte contro un ramo
Ramo magari no.. roccia però..
Comunque non è cattiva l'idea anzi.. È poi bisogna considerare che può essere applicata anche ad altri sport.. Alpinismo, motocross ecc..
Per la rete a pensarci bene dicono che sarà pronto per il 2019 e in quell'anno esordirà anche il 5g, quindi è molto probabile che estendeanno il più possibile la copertura..
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Pur il garmin manda la chiamata di emergenza

Confermo, il mio 820 lo fa.
Io lo tengo impostato perché giro molto spesso da solo, c'è un però: se ti fermi bruscamente arrivando da un'andatura allegra (tipo dove un sentiero sbuca sull'asfalto) lui molto spesso interpreta come incidente.
Poi boh lo fermi con un dito, ti da 60 secondi prima di partire veramente, però a me capitano parecchi falsi allarmi.

Ma preferisco averlo lo stesso, meglio uno in più che uno in meno
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Carino e costa poco. Anche il Garmin lo fa ma solo se collegato via Bluetooth con cellulare (k consuma molta batteria).
Il problema è la copertura mobile che in montagna potrebbe essere scarsa x n motivi.
X chi gira da solo sia MTB k alpinismo etc c'è un nuovo Garmin bidirezionale che usa il segnale GPS x trasmettere sos. Costa uno sproposito+abbonamento ma quella volta k serve è l'unico k potrebbe salvare veramente la vita.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se si dovesse diffondere tra i biker sarebbe sicuramente utile... spesso mi chiedo, quando giro da solo, se un giorno mi troveranno in avanzato stato di decomposizione in qualche dirupo.
rimane il problema della copertura della rete mobile che non sempre in montagna è disponibile...
non ti preoccupare che mamma natura ha chi provvede allo smaltimento delle "carcasse" in decomposizione !:8-): il problema casomai è chi provvede a recuperare la bike !!!!;-):loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ramo magari no.. roccia però..
Comunque non è cattiva l'idea anzi.. È poi bisogna considerare che può essere applicata anche ad altri sport.. Alpinismo, motocross ecc..
Per la rete a pensarci bene dicono che sarà pronto per il 2019 e in quell'anno esordirà anche il 5g, quindi è molto probabile che estendeanno il più possibile la copertura..
Ramo magari no.. roccia però..
Comunque non è cattiva l'idea anzi.. È poi bisogna considerare che può essere applicata anche ad altri sport.. Alpinismo, motocross ecc..
Per la rete a pensarci bene dicono che sarà pronto per il 2019 e in quell'anno esordirà anche il 5g, quindi è molto probabile che estendeanno il più possibile la copertura..

i segnali piu evoluti richiedono una copertura sempre migliore , quando si e in posti disagiati ... spesso l'unico ad arrivare è solo il 2G
 

Classifica mensile dislivello positivo