Titus Goldrush - Planet X

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
@Lberto

Si riferiva alla Tempest, che effettivamente ha il tubo sterzo corto, però confrontando le foto delle due bici, si vede che nella Tempest, i distanziatori sotto l'attacco manubrio sono più alti e anche l'attacco manubrio non dritto come quello della Goldrush, ma è rialzato (probabilmente di 10°).
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non c’è scritto nel sito quanto dura la promozione

C'è scritto su facebook, dovrebbe durare solo questa settimana, solo che non ne posso approfittare, devo aspettare per sicurezza l'esito della prossima visita medica e comunque questo mese ho già utilizzato quasi tutto il mio limite della carta di credito e non è possibile pagare con bonifico bancario, ma le promozioni su Planet X sono continue, giusto la scorsa settimana c'era uno sconto del 10% su alcune bici, tra cui la tempest force1 e force22 e probabilmente a dicembre/gennaio per via della brexit la sterlina calerà ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: andymanc

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
@albasnake

Visto che sono interessato anch'io a prendere una Tempest o la Goldrush, mi interessa sapere a livello di confort di pedalata/posizione in sella quale è meglio tra le due.
risposta secca, meglio Goldrush
L'unica cosa che non mi convince di quel telaio è la lunghezza del tubo sterzo, troppo ridotta per una gravel.. io sono 1.85 con un cavallo da 90 e andrei sulla XL soltanto che questa avrebbe solo 160mm di tubo sterzo, pochi in confronto ai 180/190 delle classiche gravel in XL..
la tempest sarebbe geometricamente più stradale, si può correggere con distanziali e rovesciando l'attacco, però ne soffre l'estetica
altra cosa da non sottovalutare il diametro del tubo sella, più è stretto il reggisella più è flessibile e quindi comodo, la goldrush ha il 27,2mm invece del 31,6 della tempest
L’utilizzo che ne farei è al 50% strada e 50% offroad (non impegnativo, infatti per questi ho già una mtb). Vorrei partecipare a eventi/“gare” gravel e, se riesco, fare viaggi di qualche giorno. In ogni caso uscite abbastanza lunghe (80-160km) su terreni misti.
Diversi amici mi consigliano la doppia per i rapporti lunghi e vicini.
Io ho provato una Sonder Camino ti Force1 e non ho sentito la necessità di rapporti vicini.
Da quanto scrivi hai provato sempre assetti con monocorona (3 versioni diverse) e fatto giri molto lunghi (200km) senza sentire la necessità di avere una doppia, giusto @albasnake ?
il "problema" del force22 è che senti i vantaggi da 30 all'ora in su, quando usi il 50/11-12-13-14-15, dai 30 all'ora in giù hai circa gli stessi rapporti del mono. Se uno si spara allenamenti tirati con bdc in gruppo, allora tutti quei rapporti sono fondamentali, ma per gravellare in tranquillità oggettivamente non servono a nulla, io piuttosto preferisco la mono, installazione e manutenzione più semplice, ritenzione della catena su altri livelli. Unico neo è quel cesso di cassetta 11-42, secondo me con mono è obbligatorio un corpetto xd con almeno una 10-42. Però sono le parole di uno che a appena messo una cassetta 9-32, portando il mono anche su strada.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
risposta secca, meglio Goldrush

A parte il piccolo problema del fatto che non c'è la taglia M e non si sa quando sarà disponibile e entro fine anno la vorrei prendere, ma sopratutto le ruote sono da 27.5 e invece io le vorrei da 29, ma però potrei riusare delle vecchie ruote da 29, la prima serie delle ruote crank brothers di cui però non credo che si trovi il corpetto XD.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
A parte il piccolo problema del fatto che non c'è la taglia M e non si sa quando sarà disponibile e entro fine anno la vorrei prendere, ma sopratutto le ruote sono da 27.5 e invece io le vorrei da 29, ma però potrei riusare delle vecchie ruote da 29, la prima serie delle ruote crank brothers di cui però non credo che si trovi il corpetto XD.
al di là degli altri discorsi, secondo me non sottovalutare le 650b, io mi ci trovo veramente bene
per come la vedo io, se qualcuno che se lo compra mi conferma che ci passano gomme da 54mm sul 650b, io questo telaio lo compro al volo!
altra cosa, se hai fretta, dai una occhiata anche la pickenflick, altra bici molto valida
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
al di là degli altri discorsi, secondo me non sottovalutare le 650b, io mi ci trovo veramente bene
per come la vedo io, se qualcuno che se lo compra mi conferma che ci passano gomme da 54mm sul 650b, io questo telaio lo compro al volo!
altra cosa, se hai fretta, dai una occhiata anche la pickenflick, altra bici molto valida

Non è che ho tutta questa fretta, ma per fine gennaio la vorrei già avere. Nella descrizione della Goldrush c'è scritto che con ruote da 650b si possono montare gomme fino a 48mm e già a vedere dalla foto, con le gomme da 42mm non sembra che ci sia molto spazio per montare gomme più grosse.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non è che ho tutta questa fretta, ma per fine gennaio la vorrei già avere. Nella descrizione della Goldrush c'è scritto che con ruote da 650b si possono montare gomme fino a 48mm e già a vedere dalla foto, con le gomme da 42mm non sembra che ci sia molto spazio per montare gomme più grosse.
quando ho preso la tempest V2 c'era scritto 700c max 38 oppure 32 con i parafanghi, io adesso ho su delle 43 e avanza un mare di spazio, sul 650b ci ho messo delle 54 e avanzano i giusti 2 mm di sicurezza
sperare non costa nulla ;-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Non è che ho tutta questa fretta, ma per fine gennaio la vorrei già avere. Nella descrizione della Goldrush c'è scritto che con ruote da 650b si possono montare gomme fino a 48mm e già a vedere dalla foto, con le gomme da 42mm non sembra che ci sia molto spazio per montare gomme più grosse.
Più che altro se prevedi di fare un 50% su strada forse prenderei in considerazione le 700c se non hai a disposizione un secondo treno di ruote per la strada.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
comunque io penso che all'arrivo del prossimo lotto di telai il sito verrà aggiornato con un po' di scelta di montaggi vari, magari anche qualche 700c
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho ricevuto risposta stamani da Planet X che il prossimo lotto di telai Goldrush è previsto per il 07/02/2020...
Aggiungo che la promozione 1£=1€ ieri sera era già terminata.

Ma hai per caso chiesto se ci sarà qualche altro allestimento oltre a quello già presente e se ci sarà una qualche grafica sul telaio.

Per chi ha la Tempest, la grafica è fatta al laser o si tratta di adesivi ?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma hai per caso chiesto se ci sarà qualche altro allestimento oltre a quello già presente e se ci sarà una qualche grafica sul telaio.

Per chi ha la Tempest, la grafica è fatta al laser o si tratta di adesivi ?
Sul titanio?!.. è sicuramente laser!

La "Titus" (o comunque quella che loro chiamano Titus!) è parecchio triste senza nessuna decal laserata.. a parte che non penso abbiano i diritti per usare il nome Titus (forse è per quello che il telaio è venduto senza decal?) Dato che è un'azienda morta e che il nome è stato acquistato da non ricordo chi..
 
Ultima modifica:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma quelle adesive non si attaccano al titanio, perché se prendevo la Goldrush pensavo di farmi fare delle decal personalizzate adesive.
Per attaccarsi si attaccano anche bene se sono di buona qualità, ma non sarà mai come delle classiche decal che puoi trovare su un qualsiasi telaio verniciato ovviamente in quanto una volta applicate si ha anche in sottile strato di vernice trasparente
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per attaccarsi si attaccano anche bene se sono di buona qualità, ma non sarà mai come delle classiche decal che puoi trovare su un qualsiasi telaio verniciato ovviamente in quanto una volta applicate si ha anche in sottile strato di vernice trasparente

Ho preso delle decal da speedycal per cambiare il colore delle decal della mia forcella, per farla in tinta con il mio telaio e a parte il discorso del trasparente, non sono brutte e nel caso si danneggiano si cambiano con facilità, se dovessi prendere la Goldrush e la nuova fornitura non avesse decal o incisioni al laser, vedrò di farmi fare qualcosa da speedycal.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ho preso delle decal da speedycal per cambiare il colore delle decal della mia forcella, per farla in tinta con il mio telaio e a parte il discorso del trasparente, non sono brutte e nel caso si danneggiano si cambiano con facilità, se dovessi prendere la Goldrush e la nuova fornitura non avesse decal o incisioni al laser, vedrò di farmi fare qualcosa da speedycal.
Secondo me, per il motivo che ho espresso prima, non avranno nessuna decal laserata
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
mah, io dubito fortemente che vendano biciclette a marchio "Titus" se non sono proprio loro ad aver comprato i diritti, così come hanno già comprato on-one, holdsworth, viner, sarebbe di una gravità immane
più probabilmente avranno proprio scelto una estetica fortemente "raw" (grezza), che come moda esiste
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
mah, io dubito fortemente che vendano biciclette a marchio "Titus" se non sono proprio loro ad aver comprato i diritti, così come hanno già comprato on-one, holdsworth, viner, sarebbe di una gravità immane
più probabilmente avranno proprio scelto una estetica fortemente "raw" (grezza), che come moda esiste
in realtà, se non ne possiedono i diritti, non potrebbero nemmeno chiamarla Titus
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo