titus el guapo 29

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.675
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
grazie , mille
ho trovato su rcz cambio posteriore slx a pochissimo 27 euro , vale la pena spendere di piu per xt 35 euro o addirittura 75 euro per deragliatore xtr
stesso rapporto per i manettini.ero indirizzato su slx voi che mi consigliate '?'

Non credo avvertirai differenze nell'uso.
Eventualmente 8 euro in più per l'XT, solo per aver più appeal in caso di vendita bici
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
ciao Dave, confermo le misure del conte.
190x51 l'ammo, io l'ho preso nuovo, un RT3.
Il reggisella 30,9, confermato (io riutilizzo un 27,2, ho speso 10 euro di adattatore e via......in attesa di prendere il pneumatico)

Grazie conte! se tu a 70kg gonfi 230, mi rendo conto che io a 76, non può bastare 200.....;-)))
Considerando che consigliano max 275, direi che hanno affrontato male progettualmente, o per ciclisti magrolini. Pomparlo quasi al limite mi sembra un po pericoloso.....o no?


dave per i suggerimenti sui componenti mi chiamo fuori, io monto un po a casaccio, basta che funzioni....al posteriore ho un vecchio xt gabbia media preso qui sul mercatino a 15 euro, all'anteriore ho messo l'hammerschmidt che già avevo in casa. Boni acquisti
 

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
Ho in mente di aver letto un adesivo direttamente attaccato all'ammo che indicava max pressure 350 psi. Ma siccome la memoria è quello che è appena vedo la mia bella verifico ed eventualmente faccio una foto. Comunque sul manuale scaricato dal sito sram (a pag 34) vedo che indica 275 psi.

Comunque la relazione tra pressione e risposta al sag è molto proporzionale. Ovvero tra 150 e 200 psi (diff 50 psi) il sag varia molto di meno di quanto non faccia tra 200 e 220 psi (diff 20 psi) Magari per me ok 230 e te ne bastano 10 di piu e sei ancora ampiamente nei limiti.

M.
 

dave2010

Biker novus
19/4/10
10
0
0
genova
Visita sito
grazie a tutti per i consigli, appena è finita posto le foto!!
per le ruote ho fatto ruota anteriore preso cerchio wtb 35 ,di quelli col canale largo.
appena trovo mozzo posteriore in offerta faccio anche quella dietro.
volevo provare a nettere ruote larghe da 27.5 ma non avendo riferimenti sulla larrghezza ho sopasseduto
ciao
 

dave2010

Biker novus
19/4/10
10
0
0
genova
Visita sito
Aiuto....ho portato la bici a montare... il ciclista dice che la forcella che ho comprato da 1 1/2 non va bene mi ha detto che devo comprare forcella da 1 1/4.. chi l'ha già montata mi piò dire che misura ha messo??
 

pelisuperflui

Biker novus
8/11/13
13
0
0
Visita sito
Eccomi qua.
Ho serrato tutto e sabato ho fatto un primo giretto "morbido" di prova, per settare ammo, forka e cambio.
Tutto ok, molto soddisfatto.
Ero dubbioso sulla taglia, ma devo dire che come suggerito da on-one, la "M" , calza perfetta per 1,80 di altezza.
Invece non riesco a capire quanto devo gonfiare l'ammo; non ci sono settaggi in giro in rete, e a parte un sag del 20%, non trovo altro. Regge massimo 275 atm, io per ora l'ho gonfiato a 200, ma pur avendo un sag sufficientemente corretto, mi sembra affondi troppo, ed il bloccaggio in pedalata è quasi nullo. (monarch rt3 high volume)
Invece mi ha molto deluso la verniciatura, ho alzato varie pietruzze lungo il percorso, una volta a casa, dopo il lavaggio, ho riscontrato la verniciatura scheggiata in più punti sul diagonale inferiore, e questo mi ha molto fatto incavolare.....telaio nuovo di pacca già segnato con un giro da nulla.....mah???

un giudizio complessivo da 1 a 10, direi 9.

un saluto a tutti!!!

p.s. monta tranquillamente gomme 2,35 e anche più, non ostante in giro si dica che non monta più di 2,2!!!!
Ciao Fab71, è passato un po' di tempo ma sono qui a chiederti che coppia di gomme avevi montato sulla èl guapo e che misure, vorrei cambiare le mie
2.10 e montare qualcosa di più largo e vorrei essere sicuro che ci stiano. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo