Gare Titouan Carod vince a Mont-Sante-Anne con un distacco abissale

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tutti gli occhi sono puntati su Schurter che, dopo la sua rovinosa caduta a Snowshoe la scorsa settimana, ha ancora dolori vari alla parte alta del corpo. Lo svizzero parte in terza fila, visto che nell Short Track è arrivato 32°, e deve difendere il primo posto nella classifica generale...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.203
3.029
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Personalmente non mi è proprio piaciuto il comportamento di Colombo: ha volutamente tappato gli altri rallentando in diversi modi nei primi giri; vero che Carod aveva una gran gamba e gli altri non si sono "sprecati" -si fa per dire- ma l'ho trovato abbastanza plateale, di sicuro si è assicurato diversi anni di contratto con il team di BMC...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Personalmente non mi è proprio piaciuto il comportamento di Colombo: ha volutamente tappato gli altri rallentando in diversi modi nei primi giri; vero che Carod aveva una gran gamba e gli altri non si sono "sprecati" -si fa per dire- ma l'ho trovato abbastanza plateale, di sicuro si è assicurato diversi anni di contratto con il team di BMC...
Più che atteggiamento di Colombo, mi é sembrata una strategia studiata/imposta a tavolino dal team BMC. Di conseguenza il corridore "ubbidisce".
 
B

boliviano

Ospite
Più che atteggiamento di Colombo, mi é sembrata una strategia studiata/imposta a tavolino dal team BMC. Di conseguenza il corridore "ubbidisce".
Di spazio per superarlo ce n’era in più parti del percorso. Perché non lo abbiano fatto a lungo non è certo scelta di Filippo. A mio modo di vedere, avendo oltretutto Filippo una gamba tale da poter competere in testa, ha fatto un gran lavoro che gli fa onore. Grande Filippo!
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk and marco

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Quello che mi ha impressionato di Carod è che ha incrementato a ogni giro il distacco, gli hanno ripreso 10 sec giusto alla volata finale.
Grande Braidot di nuovo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Personalmente non mi è proprio piaciuto il comportamento di Colombo: ha volutamente tappato gli altri rallentando in diversi modi nei primi giri; vero che Carod aveva una gran gamba e gli altri non si sono "sprecati" -si fa per dire- ma l'ho trovato abbastanza plateale, di sicuro si è assicurato diversi anni di contratto con il team di BMC...

mah, come detto anche da @boliviano , di spazio per superare ce n'era molto. A me è sembrato che nessuno ne avesse tanto quanto Carod, neanche Colombo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Di spazio per superarlo ce n’era in più parti del percorso. Perché non lo abbiano fatto a lungo non è certo scelta di Filippo. A mio modo di vedere, avendo oltretutto Filippo una gamba tale da poter competere in testa, ha fatto un gran lavoro che gli fa onore. Grande Filippo!
Certo. Ho risposto ad un'osservazione di un altro appassionato senza entrare nel merito.
Se devo dire la mia, ritengo Colombo meritevole di complimenti doppi: ha svolto alla grande il lavoro di squadra e ha ottenuto un'ottima prova individuale. Direi perfetto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
IMHO, manca una menzione d'onore per Mona.
Nell'XCC fa una fatica bestia, in partenza anche peggio... Ma dopo che ingrana la 2a (ridotta) è un trattore. Cannondale ha fatto un super acquisto mettendola sotto contratto: ha 20 e il futuro non può che essere suo.
 
  • Mi piace
Reactions: IB79

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Bella gara e bel tracciato, ottima prestazione di Braidot che, per assurdo, può sognare il titolo... Chi lo avrebbe mai detto ad inizio stagione? N1no mi dispiace ma rischia di brutto !!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.397
2.367
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
B

boliviano

Ospite
Certo. Ho risposto ad un'osservazione di un altro appassionato senza entrare nel merito.
Se devo dire la mia, ritengo Colombo meritevole di complimenti doppi: ha svolto alla grande il lavoro di squadra e ha ottenuto un'ottima prova individuale. Direi perfetto :prost:
Hai ragione ;)
La mia risposta era rivolta principalmente al commento di @Fbf
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Personalmente non mi è proprio piaciuto il comportamento di Colombo: ha volutamente tappato gli altri rallentando in diversi modi nei primi giri; vero che Carod aveva una gran gamba e gli altri non si sono "sprecati" -si fa per dire- ma l'ho trovato abbastanza plateale, di sicuro si è assicurato diversi anni di contratto con il team di BMC...

non sono d'accordo!
A mio parere, il gioco di squadra ci sta eccome.. soprattutto visto che Carod ha dimostrato di avere una gamba pazzesca!
Colombo gli ha fatto da tappo si e no nell'arco del primo giro e poi ciao.. Carod ha salutato tutti e pian piano (nemmeno tanto piano) ha aumentato il vantaggio!

Stiamo parlando di 1 giro di pista da 13/14min.. se gli altri ne avessero avuto di più, avrebbero potuto passare Colombo in più punti e andare a prendere Carod.. o almeno provarci! Così non è stato quindi non starei tanto a scandalizzarmi per un eventuale tappo o gioco di squadra.. a mio parere ci sta tutto!

In campo femminile, monumentale la NEFF..
eccetto un paio di jolly (ma in quelle condizioni vorrei ben vedere) aveva una guida eccezionale!
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.203
3.029
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
@boliviano indubbiamente non ce n'era per nessun'altro (forse se Nino fosse partito meglio e non fosse stato
dolorante...), io comunque l'ho trovato troppo...vistoso, neanche fossimo su strada!
@VinciTrail mi sa che gli altri non si aspettavano un Carod così in forma! Tanto di cappello!
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
@boliviano indubbiamente non ce n'era per nessun'altro (forse se Nino fosse partito meglio e non fosse stato
dolorante...), io comunque l'ho trovato troppo...vistoso, neanche fossimo su strada!
@VinciTrail mi sa che gli altri non si aspettavano un Carod così in forma! Tanto di cappello!

assolutamente, tanto di cappello a Carod!

in campo femminile mi sono dimenticato di scrivere della gara straordinaria di Mona Mittelwaldner!
come sempre partenza imbarazzate e deficitaria, ma poi, al pari delle altre volte, una gran rimonta fino al 2° posto!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Classifica mensile dislivello positivo