TITICI Nine Carbon 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Eccola la mia Prima 29er

-Telaio TITICI Nine carbon taglia 17"
-forcella Reba 29" 80 mm.
-Comandi e cambio X-0 red
-deragliatore Record
-guarnitura Xtr doppia 36-22
-cassetta Xtr 11-34
-catena Dura Ace 10v
-pedali Exustar E-PM25 Ti
-freni Frm dbr 250 (frenata stratosferica, modulabili e + leggeri degli R1)
-dischi Haies 160 "Custom" (provvisori...quando ho tempo monto gli Aro 08)
-attacco e manubrio da 640 mm. pecialized (due "mattoni"... provvisori)
-sella Specialized Toupe 130
-ruote: A2z + Sapim X-Ray + Ztr 355
Peso attuale 9,38 kg (con forcella rigida 8,4 kg.)

Con forcella rigida:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bella!
Io, nel caso la reba fosse fuori garanzia, smonterei i foderi e li farei diventare bianchi come il telaio...
Oppure ci monto una Fox da 80mm...

Come ti trovi con i mozzi a2z? Mi posti una foto dei mozzi? Prezzo, se posso?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
esteticamente il telaio è straordinario, nel complesso un gran mezzo con un ottimo peso, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta del 36-22: ok che è una 29", ma non saranno mica un po' corti i rapporti così messi?
:celopiùg:

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
bella ed originale anche se dal punto di vista cromatico la forcella proprio non si addice al resto. ↲ @bricke i mozzi a2z li monto sulla stambek, sono molto scorrevoli e leggeri ma forse to po delicati per to utilizzo hard xc.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bella!
Io, nel caso la reba fosse fuori garanzia, smonterei i foderi e li farei diventare bianchi come il telaio...
Oppure ci monto una Fox da 80mm...

Come ti trovi con i mozzi a2z? Mi posti una foto dei mozzi? Prezzo, se posso?

la forcella grigia fa :bleah: ma purtroppo ho trovato solo questa usata, appena ho un minuto la smonto e la rivernicio di bianco

Foto dei mozzi:

sono molto scorrevoli e leggeri, le ruote complete le ho prese usate (quasi nuove) da Barone e montavano già le coperture, non ho potuto pesarle personalmente ma non dovrebbero superare i 1550 grammi (2700 grammi con le coperture e lattice)
Per il prezzo non ti saprei dire perchè ho preso Ruote, Reba e deragliatore Record per doppia in blocco, se vuoi info chiedi a Marcopelle ..è Lui il Boss delle ruote Light

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
esteticamente il telaio è straordinario, nel complesso un gran mezzo con un ottimo peso, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta del 36-22: ok che è una 29", ma non saranno mica un po' corti i rapporti così messi?
:celopiùg:

:prost: il 36-22 l'ho addottato dopo aver chiesto consigli a chi la 29er la usa da anni, c'è un forum apposito per le "29pollici" dove c'è gente MOLTO preparata ed esperta.
Avendo la ruota da 29 una circonferenza superiore di circa il 10% rispetto alla 26 (2260 mm. contro 2060) è chiaro che i rapporti devono essere del 10% inferiori.
Calcola che sulla Scale da 26 usavo la doppia 42-27 con cassetta 11-34, ora col 36-22 non sento quasi la differenza, col 36-11 riesco a raggiungere velocità "pedalabili" intorno ai 45-47 orari sul piano e col 22-34 supero benissimo pendenze del 30% a velocità di 4-5 km/h

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
beh pier, bici molto bella e aggressiva, e se hai cambiato la scale mi sa che ti trovi da dio

Beh.. la scale resta SEMPRE la miglior front da 26" è sempre nei miei pensieri..e se l' importatore un bel giorno si decidesse ad importare la Scale 29 già presente sul mercato Americano, di certo sarei il PRIMO cliente.

La TITICI 29 montata così è molto simile alla Scale come guida, solo che è molto più confortevole e veloce sul piano ed in discesa, in salita poi mi ha sorpreso, è cattivissima e scattante proprio identica alla Scale, Di certo non mi farà migliorare di molto in gara..ma arriverò al traguardo molto più riposato e fresco soprattutto mentalmente.
:prost:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
bella ed originale anche se dal punto di vista cromatico la forcella proprio non si addice al resto. ↲ @bricke i mozzi a2z li monto sulla stambek, sono molto scorrevoli e leggeri ma forse to po delicati per to utilizzo hard xc.

Li ho usati per un annetto buono alternando la Marin Alpin Trail upgradata che li montava alla RIP; hanno dato ottima prova come resistenza nonostante un utilizzo deciso. Nessuna criticità, scorrevoli e affidabili; idem la raggiatura. Ho dovuto cambiare il cerchio anteriore, irrimediabilmente andato fuori centro ma il posteriore è ancora perfetto.

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Mi piace la TiTiCi e ci vorrei fare un pensiero.
Non ho mai provato un 29 e vorrei sapere le tue impressioni non tanto estetiche ma sul terreno l'hai provata? l'hai "spinta"? ci sono da parte tua dei dubbi?
Ciao

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Eccola la mia Prima 29er

-Telaio TITICI Nine carbon taglia 17"
-forcella Reba 29" 80 mm.
-Comandi e cambio X-0 red
-deragliatore Record
-guarnitura Xtr doppia 36-22
-cassetta Xtr 11-34
-catena Dura Ace 10v
-pedali Exustar E-PM25 Ti
-freni Frm dbr 250 (frenata stratosferica, modulabili e + leggeri degli R1)
-dischi Haies 160 "Custom" (provvisori...quando ho tempo monto gli Aro 08)
-attacco e manubrio da 640 mm. pecialized (due "mattoni"... provvisori)
-sella Specialized Toupe 130
-ruote: A2z + Sapim X-Ray + Ztr 355
Peso attuale 9,38 kg (con forcella rigida 8,4 kg.)

Con forcella rigida:
Un'info dove l'hai preso il telaio??
Grazie

Ubaldo

Biker velocissimus
che genere di problemi con quei mozzi?

Sulla bici mi son già espresso altrove, veramente stupenda

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
allo stato attuale nulla di che se non lo smontaggio del tappino che protegge un cuscinetto anteriore, solo che visto il corpo abbastanza esile immagino che per un utilizzo aggressivo possano non essere l'ideale

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Mi piace la TiTiCi e ci vorrei fare un pensiero.
Non ho mai provato un 29 e vorrei sapere le tue impressioni non tanto estetiche ma sul terreno l'hai provata? l'hai "spinta"? ci sono da parte tua dei dubbi?
Ciao

Vuoi un consiglio??? ...NON PROVARLA...altrimenti poi fai come Me...ho venduto 2 scale una team edition ed una rc 2010, quest' ultima addirittura VENDUTA ancora prima che mi arrivasse il telaio.
A parte gli scherzi la bici va benissimo, peso OTTIMO per una 29er (vengo da una scale da 8,4 kg....) cattiva, precisa e MOLTO confortevole sulle lunghe distanze, pensa che nella prima uscita mi son beccato 77 km e 980 mt di dislivello Zona Garda e dintorni.
Ti dirò di più, non sento alcuna differenza dalla Scale, l'unico accorgimento da addottare è la maggiore agilità da tenere specialmente in salita, per il resto io la guido uguale e mi da le stesse sensazioni di scatto, leggerezza e precisione di guida di una 26.
Ciao Pier

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao, aspettavo con ansia la tua recensione sulla scale rc (in taglia S vero?) ma mi accontento di vedere le foto del tuo nuovo acquisto! complimenti molto bella!!!

Ciao, la taglia della Scale Rc l' avevo cambiata in M proprio per venderla ad un amico un pò più alto di me, mi spiace non averla nemmeno provata dopo averla montata...se la vuoi vedere l'ho postata nella discussione "Le nostre Scale Rc" Cmq avendo provate tante front carbon, la Scale con tubo sella integrato è (secondo me) il miglior telaio Front per granfondo ed Xc...da 26"..naturalmente.:prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo