titanio

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Giani79 ha scritto:
prova a guardare anche qui:

http://www.mathitech.it/

tra l'altro è lo sponsor dell'FRT, la squadra del forum
ciao
...e soprattutto qui
http://www.mathitech.it/offerta_devil-2005-v-brake.html

SENZA FRENI ha scritto:
prezzo umano intorno 1000 1500 euri

ho visto roba in giro a 2500
Per 1500 euro (bici completa?)... del titanio ti fanno sentire l'odore.
Con 2500 euro c'è la bike di cui sopra (mathitech).
Tieni conto che già la Scapin costa, di telaio, dai 1200 ai 1500 euro (e forse oltre).. SIC!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Lampo 13 ha scritto:
Ho assemblato un telaio in titanio fatto su misura dalla Rewel
e costano 1.610 euro di listino + 130 euro di reggisella.
Sono ottimi.
PS
Quello in foto è per un ragazzo di 1,90 abbondanti.

http://www.rewel.com/Seiten/italienisch.htm
..da bava alla bocca!:sbavon:

Inoltre (se sai..) se il titanio è "per tutta la vita" perchè la Rewel da una garanzia di soli 5 anni?
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
GattoQ ha scritto:
...e soprattutto qui
http://www.mathitech.it/offerta_devil-2005-v-brake.html


Per 1500 euro (bici completa?)... del titanio ti fanno sentire l'odore.
Con 2500 euro c'è la bike di cui sopra (mathitech).
Tieni conto che già la Scapin costa, di telaio, dai 1200 ai 1500 euro (e forse oltre).. SIC!!

1550 euro di listino.

è valido, meglio del rewel innanzitutto perchè l'attacco pinza non è rivettato, ma solidale in titanio, poi il tubo obliquo ha dei rinforzi in corrispondenza della guarnitura. è distribuito da stardue di treviso, se guardi le rassegne, monorotula ha condotto a gennaio e febbraio una bella indagine.

costa quanto uno scapin in acciaio e va bene, duro come materiale, non si segna con pietre ed altro, ma molto elastico sul posteriore a cui serro sempre poco la ruota.

ciao

ale
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
alemanduca ha scritto:
1550 euro di listino.

è valido, meglio del rewel innanzitutto perchè l'attacco pinza non è rivettato, ma solidale in titanio, poi il tubo obliquo ha dei rinforzi in corrispondenza della guarnitura. è distribuito da stardue di treviso, se guardi le rassegne, monorotula ha condotto a gennaio e febbraio una bella indagine.

costa quanto uno scapin in acciaio e va bene, duro come materiale, non si segna con pietre ed altro, ma molto elastico sul posteriore a cui serro sempre poco la ruota.

ciao

ale


Perchè ? Spiegami...grazie;-)
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
cencio ha scritto:
Perchè ? Spiegami...grazie;-)

perchè nei freni a disco shimano xt la tolleranza pinza-disco è ridotta ai minimi termini e stringere troppo significa andare a toccare il disco con la pastiglia lato telaio. dopo infinite prove sono giunto a questo compromesso, la ruota in discesa non la perdo, senza però serrare alla morte, il disco con la ruota gira bene anche in salita senza fastidiosi rumori ed attriti.

ale
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
alemanduca ha scritto:
perchè nei freni a disco shimano xt la tolleranza pinza-disco è ridotta ai minimi termini e stringere troppo significa andare a toccare il disco con la pastiglia lato telaio. dopo infinite prove sono giunto a questo compromesso, la ruota in discesa non la perdo, senza però serrare alla morte, il disco con la ruota gira bene anche in salita senza fastidiosi rumori ed attriti.

ale

:il-saggi: :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche a me l'attaco pinza rewel non piace, però in fiera ne ho visti di nuovi, che mi sembravano più belli, con l'attacco saldato. Non ho chiesto però altre informazioni.
Quello della ruota lasca causa disco è una follia.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
monorotula ha scritto:
Anche a me l'attaco pinza rewel non piace, però in fiera ne ho visti di nuovi, che mi sembravano più belli, con l'attacco saldato. Non ho chiesto però altre informazioni.
Quello della ruota lasca causa disco è una follia.
e pericolosissimo andare con la ruota lasca!!!!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
nevi ha un telaio intorno ai 1500 di listino..e mi sembra bello e valido..xò tempo fa sul forum chiesi se qualcuno l'aveva, giusto per saper come andava ecc ecc..ma nessuna risposta....:nunsacci:
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo