Titanio SCONTATO!!!!!!!!!!!!!

Longjnes

Biker infernalis

infatti, immaginavo pure io.
non ci vedo nulla di attraente in tale telaio.
non c'è una riga che spiega la natura della materia prima e dei processi di lavorazione. nella stessa foto si vede un operaia che sembra tuttaltro che specializzata.
Non è che perche è in titanio allora è valido per forza.
600 euro in un simile prodotto, con così poche informazione a disposizione non li spenderei mai.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ci può stare che abbiano messo delle tabelle riferite ad un' altra bici, forse quelle dalla 456??, lo fecero già a suo tempo quando uscì l' Inbred Vertical, misero le tabelle dello swap-out.
Il telaio è fatto sicuramente a Taiwan, come tutti gli On-One....anche nella foto l' operaio che lo sta lavorando non mi pare proprio anglosassone.....almeno nel dna.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito

Senti due cose, Ciccio:
-che razzo di percorsi fai che ti ritrovi in salita tornanti da nose-press?
-la mia biga fa 68° non saggata, il che vuol dire qualcosa di meno col sag che imposto, e gira come un fulmine.
-si impenna per l'angolo di sterzo aperto? Semmai non tiene la traiettoria!
- e provarla qualche bici\soluzione prima di dare aria ai denti, no?
 
Reactions: Patrunne

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

La formula trigonometrica riportata ne file linkato è abbastanza corretta anche se da dei risultati leggermente inferiori al metodo grafico che è più corretto imho;
in media a me vengono 1.5 gradi ogni 3 cm, ma comunque quello che non viene considerato in tale formula è che il tubo sella sis posta molto di più, circa 1.5 volte del tubo sella, quindi accorciando la forcella stravolge la ripartizione dei pesi verso l'anteriore
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

Allora, bella gioia.... Premesso che le cose son 4 e non 2:
Punti 4 e 1 Provata, amore mio, la mia, che aveva un angolo sui 70 per cui dopo prova, trovandola poco precisa, l'ho fatta molare sotto il tubo sterzo, visto che avevo spazio, per verticalizzare l'angolo. Indubbiamente, lo riconosco, son colpevole di aver applicato la proprietà transitiva, per cui essendo 67 minore di 70, ne ho dedotto che l'effetto slack angle sarebbe aumentato con angoli più aperti. Chiedo perdono per il mio indulgere in elucubrazioni matematiche partendo, e solo partendo, da base empirica, in luogo di cercar dimostrazioni pratiche per ogni caso. Se mi vuoi far provare la tua bici, sei il benvenuto.
Punto 2 Se la tua biga gira come un fulmine buon per te, mi pare ozioso discutere il fatto che con un angolo più verticale girerebbe più velocemente. OOps, ancora elucubrazioni su e solo su, base empirica, chiedo nuovamente venia.
Punto 3 Certo, chiedo ancora mercede, stavolta per il mio eccesso di retorica iperbolica: per "si impenna" intendevo effettivamente "perde aderenza all'anteriore per cui non tiene le traiettorie che uno, nelle rampe o nei tornanti ripidi, già a fatica imposta". Magari si impennasse, decollasse, si librasse in volo: avrei i cavalli di un KTM. Tornanti da Nose press? Boh normali tornanti da rampichino, un minimo tecnici, sei tu che iperbolizzi, qui...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Visto che hanno aggiornato il testo, non ho inviato nessuna mail.
L' operaio/a più che China, sarà Taiwan visto che tutte le On - One arrivano da li.....magari aveva appena finito di saldare un telaio di un supermarchio americano.....
Ma la Honzo che ha 68°, con una differenza di 0,3°, e monta la Revelation, va meglio di questa??? O anche la Honzo ha una forcella dedicata????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo