77.7 dove l'hai letto? Io ho detto che un 67 su una 29 corrisponde + o - a un 65 di una 26, ti si impenna su qualsiasi tornante, una cagata... e in discesa non la sterzi. A meno che uno non monti un angleset, ma anche lì andrebbe spianato di 2 gradi e non so che margine hai con una serie sterzo regolabile, a meno, davvero, di trovare una fork con un rake apposito
Scusami, 77.7 ovviamente è un errore di battitura, l'angolo è 67.7 come riportato nel sito.
Ho capito la tua tesi ma io ad esempio giro con un angolo anche più aperto (misurato tra 67 e 67.5) su 29'' front con la fox34 e non solo mi trovo bene, ma dato che non faccio xc ho deciso, dopo le ultime discese con un'altra bici, che bici con un angolo maggiore di 68° non ne voglio più guidare (per questo sto cercando una angleset per l'altra bici).
Insomma parlavo per la mia esperienza e quello che ho capito di cercare in una bici, tutto qua. Mica deve andare bene per tutti, però dire che è un angolo da DH e che è una cagata... mi sembra eccessivo.
Ah, io non faccio certo DH.