titanio 29

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Personalmente se posso comprare italiano e fuori casa lo faccio
Spesa chilomentro zero
In qualche modo dobbiamo aiutarci tra noi per uscire da questa crisi
Poi o.. Se tu compri in Cina sei libero di farlo.

Non è così che si esce dalla crisi.
Non sono IO consumatore che devo stare attento a dove acquisto, ma dev'essere il produttore a fare attenzione a dove fa costruire.....

Basterebbe mettere dazi doganali più alti, oppure dazi più bassi se acquisti un vero Made in Italy........
In un periodo come questo dove i soldi non girano e ci mancano a tutti, è normale che ci guardiamo attorno per spendere il meno possibile. Poi come giustamente dice Petgold969 quando compriamo un PC o un telefonino non ci preoccupiamo che sia cinese, quindi perchè dovrei farlo sulla bici?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh Rob dice una cosa condivisibile...lui ha comperato da Nevi che é di Bg (nn come credevo io di To che scemo che sono) xciò è coerente...ma se io compro da altri(che si fregiano del made in italy) che producono in cina non sono io ad affossare l'economia ma loro che nn creano sviluppo, diverso se come la fiat assemblassero milioni di pz in italia...ci sarebbe cmq un ritorno sull'economia locale!
 

petgold969

Biker superioris
o-oo-oo-o
Infatti tralasciando le purtroppo poche produzioni di nicchia ben lontane dai miei budget tutto quello che comperiamo va ad ingrassare multinazionali e produzioni fatte all'estero. Per me comperare in cina è meglio che comperare dai noti negozi on-line francesi, tedeschi o inglesi. Poi è logico che l'insalata la vò a prendere al mercato se posso.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Non è così che si esce dalla crisi.
Non sono IO consumatore che devo stare attento a dove acquisto, ma dev'essere il produttore a fare attenzione a dove fa costruire.....

concordo pienamente ma io voglio arrivare ancora prima, anche dal piccolo artigiano fuori casa
poi se la tv o quel cavolo che sia devo comprarlo per forza perche non ci sono marchi realmente made in italy ... o mi tocca
ritornando al telaio in titanio io personalmente lo preferisco italiano fatto su misura da uno dei nostri bravi telaisti che tutti ci invidiano..
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
C'è solo il piccolo dettaglio del prezzo....
Una qualsiasi bicicletta di media gamma (diciamo sui 2.000 €), se fatta tutta di componenti prodotti in italia quanto costerebbe?
Io credo almeno il triplo....
La menata dei dazi per noi non potrebbe funzionare per un motivo semplicissimo: noi simo dei grandissimi artigiani che esportiamo in tutto il mondo.
Se tu mettele dazio a me io mettele dazio a te. E tu non vendele piu neanche una fellali o un vestitino gliffato....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.063
516
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Non è così che si esce dalla crisi.
Non sono IO consumatore che devo stare attento a dove acquisto, ma dev'essere il produttore a fare attenzione a dove fa costruire.....

Basterebbe mettere dazi doganali più alti, oppure dazi più bassi se acquisti un vero Made in Italy........
In un periodo come questo dove i soldi non girano e ci mancano a tutti, è normale che ci guardiamo attorno per spendere il meno possibile. Poi come giustamente dice Petgold969 quando compriamo un PC o un telefonino non ci preoccupiamo che sia cinese, quindi perchè dovrei farlo sulla bici?

Concordo...noi consumatori dovremmo ponderare meglio l'acquisto.
Comprare meno, comprare meglio. E dare il giusto valore a ciò che si acquista.
Qui mi fermo per non andare ulteriormente o.t.

Detto ciò, il titanio è una scelta "per la vita".
Lo si acquista per tenerlo anni. Non passa di moda. Negli anni riesce a mantenere meglio le proprie caratteristiche, anche se, come tutti i materiali, non è eterno.


per quanto riguarda il telaio 1500 - 1800 euri sicuramente si spendono

Esatto.
Ci sono prodotti artigianali e Italiani a quel prezzo.
In pratica si spende quanto un carbonio di media-alta gamma (di provenienza non identificata), ma, si sà, un telaio in titanio è meno "vistoso" e modaiolo.

P.s. io ho un telaio Nevi Classic da strada, del 2008 e ancora non mi è venuto a noia. Quando avrò disponibilità farò il passo titanico anche sulla mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo