• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Titanica

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito

Ciao a tutti amici del Forum.
Finalmente grazie alla competenza e all'intraprendenza di Monterosa faccio parte anche io della piccola grande famiglia dei 29er.
Dopo qualche uscita con la nuova bici vi riassumo le mie impressioni.
Montata con Reba Team con perno Maxle e settata a 120 mm di corsa è veramente una bici polivalente.
Faccio tutto quello che facevo con la mia full da XC, ma meglio e con molto più divertimento!!!!!!!!!!!!!
Questa bici possiede tutti i vantaggi delle 29er, che qui tutti conoscono, ed è anche molto più reattiva e redditizia in salita della mia full, ma soprattùtto è altrettanto confortevole, veramente una 29er la si può paragonare come confort e assorbimento delle asperità ad una full 26" da XC con 80 100 mm di escursione.
Sono veramente contento ed entusiasta e mi sto divertendo alla grande.
Ora ho solo un piccolo problema, cosa ne faccio della mia full da 26" con quelle ruotine miniscole
prima pensavo di usarle entrambi ma dopo aver provato la 29er non riesco assolutamente ad accontentarmi a nulla di diverso.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che dispensate su queste pagine.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
stupenda!
complimenti a te per la scelta, e a Monterosa per l'opera d'arte...
per la element...
o la usi come muletto. o la metti in vendita;)

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Molto bella e sicuramente funzionale, solo 2 appunti prettamente personali, la finitura satinata sul titanio non mi piace così come il fazzoletto di rinforzo tra l'obliquo e il tubo sterzo. Complimenti a te e monterosa
ciao
francesco

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bella, però accorcerei il tubo del freno anteriore e metterei una borsetta sottosella più piccola.
ma che ci tieni ?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Non ti dico nulla ... ma capisco bene e condivido TUTTO.

Ottima bike che hai "sotratto" anche ad una prova che avrei fatto mooooltoooo volentieri.

Se mi consenti ... direi anche io il disco da 180mm front. Un upgrade che soddisferà principalmente sul campo e non solo esteticamente.

o-o

(p.s.: Non è che ti interessa cambiare i foderi forcella con un paio Bianchi Nuovissimi ... )

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ottima bike che hai "sotratto" anche ad una prova che avrei fatto mooooltoooo volentieri.

Non è quella la bici che dovevi provare.
Comunque anche l'altra è partita oggi per il suo legittimo destinatario.
Un altro "Bimbo" felice tra poco solcherà le colline attorno a Roma in sella ad un grigio destriero!

Per il disco è solo un problema di mancanza adattatore, mi sono accorto all'ultimo di non avere un adattatore PM/PM da 180.
San CRC ha già provveduto e l'adattatore dovrebbe arrivare o essere già arrivato a Piero.

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
[/QUOTE]Per il disco è solo un problema di mancanza adattatore, mi sono accorto all'ultimo di non avere un adattatore PM/PM da 180.
San CRC ha già provveduto e l'adattatore dovrebbe arrivare o essere già arrivato a Piero

Tutto sistemato, montato disco da 185 accorciato a misura tubazione anteriore

rimane ancora quel baule sotto la sella, l'ho riciclato era il gadget di una GF vediamo è così comodo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo