• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TIRIAMO LE SOMME - Confronti, riflessioni e ricordi del 2008-

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
L'idea è questa:

Una specie di sondaggio di fine anno da aggiornare, se lo si vuole, in seguito.

Parliamo (magari unitamente al sempre gradito supporto fotografico) dell'uscita più bella di questo 2008, della bicicletta preferita(ovviamente per queste vanno bene le 2009), la magnata più bella, aneddoti particolari e quant'altro.
Riassumiamo questo 2008 da bikers, affinchè ci sia sempre memoria.

ok, parto io.

Uscite:

Le uscite che ricordo con più calore sono:

-Funky day. Compagnia ottima, percorsi spaccabraccia,ottimi momenti extrabike


- In terra Opachee nei clorophilliani percorsi. Paesaggi stupendi, percorsi curati e per tutti i gusti. Ancora compagnia ottima e intrattenimento con concerti fino a notte fonda
Poi nanna in camper. Il top.
Unico inconveniente 3 costole fratturate... ma vuoi mettere...
--- 10 Minuti dopo il maldestro atterraggio a caldo avevo la forza di sorridere---


Poi non posso non citare i lunedi dello skeday...
---
Bike:

Le bici che mi hanno colpito in termini più che altro estetici, anche se leggendo a random pare che siano anche molto funzionali, sono

- trek remedy 8
http://www.speeds-cycles.co.uk/user/news/img_trekremedy.jpg

-La nuova specialized sx
http://www.nsmb.com/assets/images/gear/2009_SXtrail/9395-30_SX_Trail_II_polishgold.jpg

-La norco shore II
http://bikemag.com/news/freshproduce/norco_shore_2%5B1%5D.jpg

Magnate:
-La mitica sagra della carne arrostita. Nasty Remo per l'occasione aveva costruito uno spiedo apposito per gli arrosticini, non si faceva in tempo a cuocerli, alcuni andavano via crudi (" o, vedi se è cotto.. gnam!"). Poi bistecche, fettine, braciole, il tutto cucinato da Orko (Con la torcia in testa tipo speleologo.. o ginecologo, non so che grotte frequenti lui..) e Paolo Bardolino sempre silenzioso ma grande, grandissima persona. Senza contare la presenza delle donne (moglie di remo, moglie di mezzaforka,moglie di ciuchino e marito di orko-> euforia ) che hanno provveduto all'organizzazione dei piatti, pulizia e raccolta mariti after drink...Che serata...

-La magnata più clamorosa però, è stata quella dopo il giro al vesuvio sugli scogli.
In cima sembrava dovesse scoppiare un tornado, la tempesta perfetta, katrina,l'occhio del ciclone, tzunami bla bla.. a valle il sole i gabbiani e Natalino in canottiera mwhaha
Non trovo le foto di quel momento anche se ricordo di averle viste( ske , mi dai una mano ;)
comunque un po' di vesuvio ve lo posto lo stesso..
-





-----
Aneddoti:
*In primis il cappottamento di Alfablack non ricordo in quale escursione nel salire una montagnola che nessuno riusciva a salire
*Tutti i proverbi di Simba
*La caduta di Orko, che lui neanche ricorderà, in Pineta all'ingresso del canaletto che porta alla strada bianca prima dell'asfaltata da attraversare per prendere il tunnel
*i fotomontaggi di Robertone che mi piegano in due
* Gianni celeste in tutte le sue sfumature, dalla mia interpretazione, allo stupore di chi non conosceva questo artista neomelodico
*Le bestemmie di Severino quando ci siamo persi il resto del gruppo e abbiamo fatto la salita di Valleluce due volte. Era palesemente colpa nostra perchè ci eravamo allontanati, eppure appena abbiamo ritrovato gli altri L'x man ha fatto cazziate a tutti. Stavo esplodendo dalla fatica e dalle risate.
*Il triplo carpiato del ragazzo a Roccaraso, che fortunatamente ne è uscito indenne (Ske, robertone, ve lo ricordate???)
*Sempre a Roccaraso, ilfreerider con la tutina in lycra :rip(<--- tosty!!!!!)
*Il furgone di Roz a pratoselva che buttava aria calda (metà luglio, dopo una mattinata di discese , con pettorina, ginocchiere casco etc..).. Un lanciafiamme!
*Il viaggio in macchina con homeone e misifulvio ("Senti fulvio, tu devi considerare la forza centrifuga in curva.." :D)
*A torredel greco manitou voleva provare a parlare al telefono...

--Maybe continued...

Evito i ringraziamenti. Vi lascio solo con la speranza di trovarVi, tutti, cassinati,napoletani,romani etc etc.. nel 2009.
Vi bacio.
 
Reactions: Nonno

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito

Mi so confessato ieri, mi ha detto il prete di dire n^ ave marie e aprire un topic decente sul forum.. ed eccomi qui a leggere e pregare,pregare,pregare...
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Grande Max, bello sto Topic!!! Aiuta a ricordare momenti memorabili ed è di incentivo per le prossime uscite!

Vediamo.............

Uscita più bella:

Senza dubbio Canneto, due giorni memorabili per fatica e divertimento, ottima compagnia (anche se è così in ogni uscita), pedalate e divertimento, mangiate e bevute.



ma come non ricordare Roma storica in compagnia degli amici dell'Urbe!!!

Non legato all'escursione in bici ma fantastico MONDIALI MTB VAL SI SOLE 2008 Spettacolo!!!!!!

La migliore mangiata:

Qui un pari merito tra il Vesuvio e il Redentore, tra tutti e due non saprei proprio scegliere (guarda caso non mi trovo mai foto del pranzo vero e proprio, forse perchè troppo impegnato a mangiare!!)





Aneddoti:

Ce ne sono talmente tanti, che non mi vengono nemmeno in mente tutti!!

Alfa che scarica troppa potenza e poi dopo 10 metri spezza la catena!!



Gran Sasso, nella discesona finale acqua a catinelle, fumo che usciva dai freni ed infine fango in quantità industriale



Bici 2009:

Le mie preferite: Specialized Enduro e Trek Remedy 8
 
Mi so confessato ieri, mi ha detto il prete di dire n^ ave marie e aprire un topic decente sul forum.. ed eccomi qui a leggere e pregare,pregare,pregare...


Max ma hai cambiato pusher??????



Cazzo se me la ricordo quella caduta 90 kg sopra ad un braccio solo!!!!


Cmq bel topic domani mi ci dedico anch'io!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grande Max, bello sto Topic!!! Aiuta a ricordare momenti memorabili ed è di incentivo per le prossime uscite!
...

vero, bravo max, piano piano lo riempio...

Grande Max, bello sto Topic!!! Aiuta a ricordare momenti memorabili ed è di incentivo per le prossime uscite!
...Aneddoti:

Ce ne sono talmente tanti, che non mi vengono nemmeno in mente tutti!!

...

ma come... allora lo dico io

quello di Natalino è insuperabile

male me la veco, ricette glie uott quann verette rappuzzutà la canna...

o-o
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
vero, bravo max, piano piano lo riempio...



ma come... allora lo dico io

quello di Natalino è insuperabile

male me la veco, ricette glie uott quann verette rappuzzutà la canna...

o-o

Lo dici a me, ce l'ho in firma!! Ma la cosa insuperabile è la mimica del racconto. Appena lo vedi fatti raccontare la barzelletta con il cammello, l'imitazione che ne faceva Aldo del trio Aldo Giovanni e Giacomo, è nulla in confronto!!!
 
All'orada dove iniziamo.........

Uscite più belle:
-Vallone delle Cese in terra Opachee, che dire superlativo posto e gente oltre ogni limite davvero una delle esperienze più belle.


-qui mi gioco anche la carta della mangiata perchè quella sera c'era la sagra della carne arrostita,e il mast è stata la nottata passata in tendopoli.
-E l'ultima traserta in quel di Prato Selva per chiudere la stagione in compagnia del Ciuchino, di Bardolino e del nasty Remo.
Bike:
-oltre alla gamma Kona quest'anno trovo davvero fantastica l'enduro di Specialized.
Aneddoti:
?
Extra:
-La cosa che ancora al solo pensiero mi provoca l'effetto Costa Crociere è la vacaza a Les Gets (anche se non è nell'anno 2008) veramente un posto bellissimo per i bikers (basta che non si sale sui marciapiedi e non si và in contro mano) davvero una vacanza al top con amici fantastici e raidate al limite dell'esseree umano..............e poi girare sul fango uauuuauauauaua sigh!!!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Uscite più belle:
-Vallone delle Cese in terra Opachee,


-qui mi gioco anche la carta della mangiata perchè quella sera c'era la sagra della carne arrostita

Alt: vedi... che sto topico serve.
Aggiungo alla voce magnata la mitica sagra della carne arrostita. Nasty Remo per l'occasione aveva costruito uno spiedo apposito per gli arrosticini, non si faceva in tempo a cuocerli, alcuni andavano via crudi (" o, vedi se è cotto.. gnam!"). Poi bistecche, fettine, braciole, il tutto cucinato da Orko (Con la torcia in testa tipo speleologo.. o ginecologo, non so che grotte frequenti lui..) e Paolo Bardolino sempre silenzioso ma grande, grandissima persona. Senza contare la presenza delle donne (moglie di remo, moglie di mezzaforka,moglie di ciuchino e marito di orko-> euforia ) che hanno provveduto all'organizzazione dei piatti, pulizia e raccolta mariti after drink...
Che serata...
 


Davvero una serata memorabile.......................però il merito della carne arrostita è tutto di Bardolino, io ero solo il mastro di luce...................che poi ho passato le consegne a Fuffy e mi sono messo a magnare a più non posso
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Tutto sommato, facendo le somme, è stato un anno di merda! Problemi a non finire, srtavolgimenti di vita devastanti, per dirvene una: sabato il padrone di casa ci ha annunciato che dobbiamo lasciarla dopo 6 anni. Cos'altro succederà in questi ultimi 15 giorni del 2008.AIUTOOOOO!!!

Comunque l'uscita più bella è stata quella della due giorni Pontecorvo-PratoSelva. Giorni indimenticabili con amici fantastici.

La migliore magnata: non amo mangiare ma sicuramente quella della mega grigliata del Vallone delle Cese.

Bici dell'anno: amici Konisti non me ne vogliate.... Commencal Supreme DH racing 09 - Sunn Radical EVO. IL CUORE E' KONA però.

Stinky, sei e sarai sempre il mio unico appiglio.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Ragazzi che dire, il 2008 per me è stato l'anno dei lavori di casa e sono stato lontano dalle due ruote, ma quelle poche escursioni che ho fatto sono state memorabili e porterò sempre nel cuore le uscite con i cassinati (lo sapete che ho un debole per loro) e la 24h di Roma che non vedo l'ora di ripetere(stavolta con la full).

Gran bel topic Macchese!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo