tirare un 44-11

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
NOn uso dei rapporti definiti, li adeguo al mio stato di forma :-P e al percorso, un consiglio, pedala più agilmente 65-80 pedalate al minuto è un livello ottimale al di sopra solo ad inizio stagione.Con l'allenamento puoi anche abbassarle gradualmente ed arrivare anche a 50-55 spingendo un 44:11 ma se non gareggi a che ti serve far tanta fatica???? Per le uscite in classico"pixel style" ossia lunghe perlustrazioni, un rapporto più agile ti permette di stancarti meno, esser più lucido, allungare le tue uscite e quindi divertirti di più......
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
zeronick ha scritto:
NOn uso dei rapporti definiti, li adeguo al mio stato di forma :-P e al percorso, un consiglio, pedala più agilmente 65-80 pedalate al minuto è un livello ottimale al di sopra solo ad inizio stagione.Con l'allenamento puoi anche abbassarle gradualmente ed arrivare anche a 50-55 spingendo un 44:11 ma se non gareggi a che ti serve far tanta fatica???? Per le uscite in classico"pixel style" ossia lunghe perlustrazioni, un rapporto più agile ti permette di stancarti meno, esser più lucido, allungare le tue uscite e quindi divertirti di più......

Il fatto strano è prorpio questo: io uso il rapportone perché mi stanco molto meno. Sembrerà strano o assurdo ma faccio molta meno fatica.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
pixel ha scritto:
zeronick ha scritto:
NOn uso dei rapporti definiti, li adeguo al mio stato di forma :-P e al percorso, un consiglio, pedala più agilmente 65-80 pedalate al minuto è un livello ottimale al di sopra solo ad inizio stagione.Con l'allenamento puoi anche abbassarle gradualmente ed arrivare anche a 50-55 spingendo un 44:11 ma se non gareggi a che ti serve far tanta fatica???? Per le uscite in classico"pixel style" ossia lunghe perlustrazioni, un rapporto più agile ti permette di stancarti meno, esser più lucido, allungare le tue uscite e quindi divertirti di più......

Il fatto strano è prorpio questo: io uso il rapportone perché mi stanco molto meno. Sembrerà strano o assurdo ma faccio molta meno fatica.
eh eh pixe pixel che mi combini.
E' normale tirare un arpporto duro quando affiora la stanchezza poiche' tale rapporto occorre meno fiato e poi "basta" spingere sui pedali per farla muovere invece con rapporti piu' leggerri occorre far girare la gamba sembra che dico la stessa cosa ma non e' cosi c'e' una sottile differenza.
faccio un esmpio poco calzate, e' meno faticoso portare una cesto pieno di sassi per una volta o partare una sasso alla volta per cento duecento volte ???
 
sepica ha scritto:
faccio un esmpio poco calzate, e' meno faticoso portare una cesto pieno di sassi per una volta o partare una sasso alla volta per cento duecento volte ???

all'inizio forse è meno faticoso portare cento sassi alla volta...ma fallo a fine giornata e ti accorgerai che portare 10 sassi alla volta per 10 volte è moooolto meno faticoso... :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Mi viene in mente un mio amico, tanti anni fà, avevamo 14 anni,
che siccome stava finendo la miscela del motorino, correva al massimo per arrivare al distributore prima di restare a secco ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo