Tipo di pagamento per Ordinazione Mtb in italia.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
...è il classico discorso all' italiana!

Gente che ha voglia di lavorare poco (vedi assistenza) e guadagnare molto (vedi vendita)!

Se poi ci aggiungiamo che magari non hai preso il mezzo da loro, non ne parliamo....

Invece, se ad esempio gli và in crash il pc guardano il web anche per comprare il mouse....e chiedono consigli dove poter risparmiare le spese di spedizione.... Ma andate a c####e!

Compra tranquillamente sul web, se ti và!
A rimetterci saranno sempre e solo loro, anche solo per una semplice "stretta" di brugola potrebbero fidelizzarsi clientela, se fossero un poco furbi 'sti soggetti qua'!

Non so se sia orgoglio....o semplicemente poca intelligenza....
fatto sta, che a volte non capiscono che si possa scegliere di acquistare altrove per svariati motivi.... non legati alla scontistica,ma semplicemente alla scelta della mezzo, o per altri fattori.
Anche se non si compra la bici da loro....beh, esiste appunto assistenza...ricambi....e tanto altro.
Se poi si considera che i ciclisti hanno sempre la smania della bici aggiornata...magari la prossima la comprano da te!
Insomma....se ci sai fare, il cliente resta, o tornera' da te... o almeno, hai fatto il possibile.
Ti diro'...uno di questi negozianti, mi ha fatto un parlare molto chiaro, e mi ha dato dritte su che bici prendere... indipendentemente dai marchi da lui trattati, o se l'avessi presa da altri, o on-line....senza tra l'atro demonizzare quest'ultima(forse ha inciso la nostra conoscenza, non so)
Purtroppo, in catalogo non aveva bici che facevano per me....e non ha nemmeno officina purtroppo.(lo so, e' strano, ma non mi chiedere perche')
pero'...da lui, ci tornero' sicuramente per altri acquisti.
A volte basta poco.

rispondendo ad Impa65
capisco il tuo ragionamento....ed avendo a che fare anch'io con la clientela, e' un attegiamento deleterio per la propria attivita', quindi non posso che darti ragione.
Cmq,non so a te... a me non stupisce affatto la cosa! anche in altri settori c'e' questa abitudine.
Forse, cercano di fare leva sull'inesperienza della gente...e cominciano a fare questi discorsi.
Ma, a questo punto le cose sono due:
O ci "caschi"....e acquisti la bici.
O, come nel mio caso,ottieni l'esatto opposto....perche' non danno una buona impressione gia' in partenza.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Ciao Sergio,
si,per come arriva la bici nessun problema... e' gia' montata.
Piu' che altro, mi riferivo al presentarsi di problemi, o malfunzionamenti che non riguardano la garanzia....puo' capitare.
Purtroppo, all'inizio, non essendo pratico, e non avendo anche molta attrezzatura necessaria per risolvere certi problemi....se nessuno ti presta assistenza, puo' diventare un problema.
Sicuramente e' come dici....e spero che pagando, non tutti facciano problemi in caso.
Vedo di capire meglio la situazione.
per la vostra assistenza, e la tua disponibilita'...gia' non avevo dubbi, mi avete dato subito fiducia.
Ciao

vedo che sei nuovo del forum .. una cosa che puoi fare è cercare altri del forum nella tua zona; non c'è questo tipo di ricerca, ma per esempio cercando gli itinerari nella tua zona, vedi i nickname di chi li ha pubblicati e così puoi contattatarli;
oppure nel forum, regioni, cerca qualche gruppo della tua zona.
... io ho fatto così all'inizio; è utile per uscire assieme ed imparare, ma anche per avere consigli ed aiuto nelle riparazioni e nei problemini di manutenzione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se aggiungi la localita' al tuo pannello utente, magari hai la possibilita' che qualche utente del forum ti dia una dritta circa il negozio al quale rivorgerti che non abbia le fisime di cui discutiamo. Io penso che un buon meccanico che riesca a risloverti gli EVENTUALI problemi fuori/post garanzia lo trovi senza alcun dubbio.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
vedo che sei nuovo del forum .. una cosa che puoi fare è cercare altri del forum nella tua zona; non c'è questo tipo di ricerca, ma per esempio cercando gli itinerari nella tua zona, vedi i nickname di chi li ha pubblicati e così puoi contattatarli;
oppure nel forum, regioni, cerca qualche gruppo della tua zona.
... io ho fatto così all'inizio; è utile per uscire assieme ed imparare, ma anche per avere consigli ed aiuto nelle riparazioni e nei problemini di manutenzione.

Se aggiungi la localita' al tuo pannello utente, magari hai la possibilita' che qualche utente del forum ti dia una dritta circa il negozio al quale rivorgerti che non abbia le fisime di cui discutiamo. Io penso che un buon meccanico che riesca a risloverti gli EVENTUALI problemi fuori/post garanzia lo trovi senza alcun dubbio.

Quoto entrambi!
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
vedo che sei nuovo del forum .. una cosa che puoi fare è cercare altri del forum nella tua zona; non c'è questo tipo di ricerca, ma per esempio cercando gli itinerari nella tua zona, vedi i nickname di chi li ha pubblicati e così puoi contattatarli;
oppure nel forum, regioni, cerca qualche gruppo della tua zona.
... io ho fatto così all'inizio; è utile per uscire assieme ed imparare, ma anche per avere consigli ed aiuto nelle riparazioni e nei problemini di manutenzione.

lo faro' senz'altro,
conosco qualche ciclista...ma questi di mia conoscenza usano tutti bici da corsa.
Chiedero' qualcosa a riguardo....almeno per indirizzarmi da qualcuno che non fa storie.
grazie per il consiglio

Impa65, hai detto bene.....fisime....ma che vuoi fare in questi casi!......pazienza.
anch'io penso che ci sara' qualcuno....altrimenti la situazione sarebbe davvero grottesca.
Devo informarmi meglio su quest'aspetto.
grazie anche te
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ciao Sergio,
si,per come arriva la bici nessun problema... e' gia' montata.
Piu' che altro, mi riferivo al presentarsi di problemi, o malfunzionamenti che non riguardano la garanzia....puo' capitare.
Purtroppo, all'inizio, non essendo pratico, e non avendo anche molta attrezzatura necessaria per risolvere certi problemi....se nessuno ti presta assistenza, puo' diventare un problema.
Sicuramente e' come dici....e spero che pagando, non tutti facciano problemi in caso.
Vedo di capire meglio la situazione.
per la vostra assistenza, e la tua disponibilita'...gia' non avevo dubbi, mi avete dato subito fiducia.
Ciao

apri un thread sul forum chiedendo chi fa assistenza su bici acquistate online nella tua zona.
Sicuro ce n'è almeno uno che fa volentieri assistenza su bici acquistate online.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
apri un thread sul forum chiedendo chi fa assistenza su bici acquistate online nella tua zona.
Sicuro ce n'è almeno uno che fa volentieri assistenza su bici acquistate online.

No vabbe', tanto alla fine sono circa 6 negozi....la ricerca non e' poi cosi' difficile.
poi ci sarebbero i paesi limitrofi.(provincia CT)
intanto mi informo qui con i ciclisti della mia zona.
grazie per il consiglio
ciao
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
No vabbe', tanto alla fine sono circa 6 negozi....la ricerca non e' poi cosi' difficile.
poi ci sarebbero i paesi limitrofi.(provincia CT)
intanto mi informo qui da me
grazie per il consiglio
ciao

ma ti dico di aprire il thread non perché la ricerca sia difficile o facile, ma perché altri utenti hanno già avuto esperienze positive o negative con alcuni venditori, e possono condividerle.
Tu, da solo, senza nessuna esperienza, come fai a capire se il venditore è un emerito deficiente o se ti aiuterà a fare assistenza sulla bici acquistata online ? chiedendo il giusto prezzo ?
ammetto che per alcuni venditori si vede subito se sono dei deficienti, alcuni sembrano appisolati, poi altri sono in gamba, però non è detto che riesci ad accorgertene al primo colpo, e poi considera che alcuni venditori non fanno loro stessi l'assistenza, la delegano ai meccanici, e alcune volte non hai un contatto diretto con i meccanici.

E' un pò come per i meccanici di auto, tu, per far riparare la tua auto, vai dal primo che capita oppure prima chiedi in giro ad amici/parenti/conoscenti ?
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ma ti dico di aprire il thread non perché la ricerca sia difficile o facile, ma perché altri utenti hanno già avuto esperienze positive o negative con alcuni venditori, e possono condividerle.
Tu, da solo, senza nessuna esperienza, come fai a capire se il venditore è un emerito deficiente o se ti aiuterà a fare assistenza sulla bici acquistata online ? chiedendo il giusto prezzo ?
ammetto che per alcuni venditori si vede subito se sono dei deficienti, alcuni sembrano appisolati, poi altri sono in gamba, però non è detto che riesci ad accorgertene al primo colpo, e poi considera che alcuni venditori non fanno loro stessi l'assistenza, la delegano ai meccanici, e alcune volte non hai un contatto diretto con i meccanici.
Si, hai perfettamente ragione.
Pero', non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Nel senso che, mi basta trovare un buon meccanico, serio ed affidabile(gia' qua si restringe il cerchio) e possibilmente,senza fare centinaia di km.... altrimenti non avrebbe senso, tanto vale mandarla direttamente in rose.
se poi e' un po' piu' caro degli altri, beh, pazienza, l'importante e' che sappia fare il suo lavoro,e con serieta'.(serieta' per me significa anche applicare il giusto tariffario per una certa lavorazione.....se poi a chi acquista la bici da lui fa una carezza, o non fa pagare niente, questi non sono affari miei, ne tanto meno posso pretendere lo stesso trattamento....il giusto, si)
Lo so....non posso accorgermi di tutto immediatamente(devo ammettere pero' che qualcuno mi ha dato all'istante l'impressione di capirci poco).
Per questo volevo informarmi prima dai ciclisti della mia citta'....per cercare di trovarlo vicino.
Ma anche qui, c'e' sempre da prendere le informazioni "con le pinze".....capisci cosa intendo....perche' poi ci potrebbero essere mille ragioni per dire x o Y.
Insomma, per il momento mi basterebbe trovare uno bravo e serio.....e senza fisime:-)
Poi, a tutto il resto.....beh, ci pensera' l'esperienza diretta, e quella acquisita.....ed in caso poi si agisce di conseguenza, e si vedra'.....altrimenti, non si finisce piu'.

P.s. non volermene a male, e non e' per non accettare il tuo consiglio.. se apro un topic, molto probabilmente non otterrei risposte.....quindi, manco per appesantire il forum.
Ho trovato qualcuno della mia citta'....ma non scrive da anni.
Gli altri utenti attivi della "mia zona", sono un po distanti da me.....e quindi mi ricollego al discorso di prima.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
P.s. non volermene a male, e non e' per non accettare il tuo consiglio.. se apro un topic, molto probabilmente non otterrei risposte.....quindi, manco per appesantire il forum.
Ho trovato qualcuno della mia citta'....ma non scrive da anni.
Gli altri utenti attivi della "mia zona", sono un po distanti da me.....e quindi mi ricollego al discorso di prima.

qui nessuno è pagato per rispondere ai thread aperti, però qualcuno di noi lo fa.
Io ti do questi consigli perché c'è gente che si è scottata, affidare un lavoro ad un meccanico non è una cosa da poco conto, ti può andare bene come ti può andare male, se ti va male o ti fa un lavoro scadente oppure ti chiede tipo 200 € e ti tiene in ostaggio la bici fino a quando non paghi (ha il diritto di farlo).
Per fortuna sono pochi questi casi, ma ci sono.
Un pò come quando porti la macchina dal concessionario per farla riparare, a voce ti dicono 300 € e poi vai lì e ti sparano 3000 €, il problema è che una volta che hai acconsentito alla riparazione devi accettare la cifra che ti diranno, calcolata con il tariffario ufficiale.
Poi sinceramente per il momento a te non serve un meccanico bravo, ti basta uno che ti regola il cambio, sulla bici nuova non c'è niente da aggiustare.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
qui nessuno è pagato per rispondere ai thread aperti, però qualcuno di noi lo fa.
Io ti do questi consigli perché c'è gente che si è scottata, affidare un lavoro ad un meccanico non è una cosa da poco conto, ti può andare bene come ti può andare male, se ti va male o ti fa un lavoro scadente oppure ti chiede tipo 200 € e ti tiene in ostaggio la bici fino a quando non paghi (ha il diritto di farlo).
Per fortuna sono pochi questi casi, ma ci sono.
Un pò come quando porti la macchina dal concessionario per farla riparare, a voce ti dicono 300 € e poi vai lì e ti sparano 3000 €, il problema è che una volta che hai acconsentito alla riparazione devi accettare la cifra che ti diranno, calcolata con il tariffario ufficiale.
Poi sinceramente per il momento a te non serve un meccanico bravo, ti basta uno che ti regola il cambio, sulla bici nuova non c'è niente da aggiustare.

ma io ti ringrazio per i consigli, lo apprezzo davvero.
Forse mi sono espresso male, ma quello che intendevo dire, e che non posso guardare ogni singolo aspetto, altrimenti il meccanico perfetto... non lo trovo.
Vedo di trovare una persona onesta e possibilmente preparata(piu' di me lo sara' di sicuro) tutto qui....poi quel che nasce nasce,e si vedra'! Questo intendevo dire, ma sono d'accordo con te.
Sono d'accordo anche che su una bici nuova, ci sia ben poco da fare...
Cercherei un meccanico perche', son sempre mezzi meccanici e che camminano....e devi mettere in conto queste cose, una semplice rottura, una caduta etc....insomma, un punto di riferimento per quelle cose dove non posso sbrigarmela da solo.
Non sono d'accordo invece sul fatto dei prezzi.
I preventivi servono a questo. Se non sta bene, si saluta, e amici come prima!
Capita spesso che in una riparazione, ci sia sempre qualche fesseria da aggiungere, o che non si e' calcolata. Se e' roba di poco ok......altrimenti, si chiama il cliente, lo si informa, e ci si fa dare l'ok per procedere....e se non si vuol fare neanche questo, si aspetta il suo arrivo officina....senza prendere iniziative.
Il comportamento del meccanico da te descritto, non e' onesto, e neanche legale mi sembra....e cmq, poi sarebbe da discutere la faccenda!
Ciao, e grazie;-)
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ma io ti ringrazio per i consigli, lo apprezzo davvero.
Forse mi sono espresso male, ma quello che intendevo dire, e che non posso guardare ogni singolo aspetto, altrimenti il meccanico perfetto... non lo trovo.
Vedo di trovare una persona onesta e possibilmente preparata(piu' di me lo sara' di sicuro) tutto qui....poi quel che nasce nasce,e si vedra'! Questo intendevo dire, ma sono d'accordo con te.
Sono d'accordo anche che su una bici nuova, ci sia ben poco da fare...
Cercherei un meccanico perche', son sempre mezzi meccanici e che camminano....e devi mettere in conto queste cose, una semplice rottura, una caduta etc....insomma, un punto di riferimento per quelle cose dove non posso sbrigarmela da solo.
Non sono d'accordo invece sul fatto dei prezzi.
I preventivi servono a questo. Se non sta bene, si saluta, e amici come prima!
Capita spesso che in una riparazione, ci sia sempre qualche fesseria da aggiungere, o che non si e' calcolata. Se e' roba di poco ok......altrimenti, si chiama il cliente, lo si informa, e ci si fa dare l'ok per procedere....e se non si vuol fare neanche questo, si aspetta il suo arrivo officina....senza prendere iniziative.
Il comportamento del meccanico da te descritto, non e' onesto, e neanche legale mi sembra....e cmq, poi sarebbe da discutere la faccenda!
Ciao, e grazie;-)

sì onesta e preparata, poi la perfezione non esiste, errare humanum est, l'importante è che il mecca pone rimedio ai suoi errori senza pesare sul cliente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo