tipo di estensione file per tracce GPS

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianpietro

Biker novus
15/2/07
3
0
0
Odolo
Visita sito
Salve a tutti
vorrei sapere in che formato file si puo' salvare una traccia GPS con Garmin avendo il Software CompGPSLand che salva solo in .TCK mentre tanti mi richiedono il file originario che purtroppo non sono in grado di capire come fare a salvarlo in un formato standard a tutti. Vi ringrazio sin da ora per i vostri consigli.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve a tutti
vorrei sapere in che formato file si puo' salvare una traccia GPS con Garmin avendo il Software CompGPSLand che salva solo in .TCK mentre tanti mi richiedono il file originario che purtroppo non sono in grado di capire come fare a salvarlo in un formato standard a tutti. Vi ringrazio sin da ora per i vostri consigli.
Giampietro... ma chi te l'ha detto che CompeGPS salva le tracce solo in formato TRK? Come puoi vedere dall'immagine allegata qui sotto i formati sono diversi, tra cui GPX e PLT (OziExplorer) che dovrebbero essere tra i più diffusi. In ogni caso con GPSBabel (programmino free che puoi trovare sulla rete) puoi convertire tutti i formati che vuoi.
Se comunque vuoi un consiglio, utilizza il GPX che è quello più standard al momento.
 

Allegati

  • Compe.JPG
    Compe.JPG
    51,1 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: monorotula

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho una traccia dell'anno 2000 recuperata su web che vorrei esaminare, ma sto trovando difficoltà nella conversione. La traccia ha estensione .txt ed utilizzando le varie alternative di Gpsbabel non sono riuscito ad ottenere una conversione valida. Quale convertitore o accorgimento potrei ancora provare?
Thanks in advance!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho una traccia dell'anno 2000 recuperata su web che vorrei esaminare, ma sto trovando difficoltà nella conversione. La traccia ha estensione .txt ed utilizzando le varie alternative di Gpsbabel non sono riuscito ad ottenere una conversione valida. Quale convertitore o accorgimento potrei ancora provare?
Thanks in advance!
Mmmhh... txt è un formato testo generico, non posso valutare così senza vederlo "dall'interno". Prova a mandarmi il file che gli diamo un'occhiata. Al limite lo trasformo in uno dei formati riconosciuti, tanto su conversioni di formati di qualsiasi genere non ho molti problemi, visto che riguarda in parte anche la mia professione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo