tipi di saldature: cannondale e orientali

moppo0

Biker popularis
12/11/04
64
0
0
Marche
Visita sito
starlaFR ha scritto:
E se proprio proprio vogliamo accanirci, il primo proprietario che la vende può sempre (se vuole) rendersi disponibile per fare da tramite in caso di rotture future. Non è un grande sforzo tra biker dovrebbe essere naturale aiutarsi.

nessuno si vuole accanire contro cannondale ne contro nessun' altro...il fatto è che la loro garanzia presa alla lettera a sembra una presa per c..o :quinonsp: .
Non è giusto vantare una garanzia a vita che poi di fatto non lo è...
Inutile raccontare esperienze di chi ha avuto a che fare con negozianti disponibili che ti cambiano un telai dopo che lo hai preso a martellate...e se ne incontri uno che ti mette avanti una copia della garanzia?
Es. se mio zio vende le "pinco pallino bike" e me ne regala una non posso andare a dire in giro che la "pinco pallino bike" regala le biciclette...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
moppo0 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
E se proprio proprio vogliamo accanirci, il primo proprietario che la vende può sempre (se vuole) rendersi disponibile per fare da tramite in caso di rotture future. Non è un grande sforzo tra biker dovrebbe essere naturale aiutarsi.

nessuno si vuole accanire contro cannondale ne contro nessun' altro...il fatto è che la loro garanzia presa alla lettera a sembra una presa per c..o :quinonsp: .
Non è giusto vantare una garanzia a vita che poi di fatto non lo è...
Inutile raccontare esperienze di chi ha avuto a che fare con negozianti disponibili che ti cambiano un telai dopo che lo hai preso a martellate...e se ne incontri uno che ti mette avanti una copia della garanzia?
Es. se mio zio vende le "pinco pallino bike" e me ne regala una non posso andare a dire in giro che la "pinco pallino bike" regala le biciclette...

Peccato che non sia il negoziante a valutare la validità o meno della garanzia ma il rappresentante per l'Italia di Cannondale.
Se non la sede europea direttamente in Olanda di Cannondale Europe. Mai chiesto come mai Cannondale non abbia l'importatore ma solo i rivenditori ufficiali? Perchè gestiscono direttamente i contatti con la forza vendita e coi clienti stessi ove necessario, parlare col rappresentante per lItalia (e Svizzera in realtà se non erro) non è affatto difficile.

Comunque ognuno ha le sue idee io ci tenevo a precisare come vanno le procedure e a far notare che i contratti di garanzia sono più o meno espressi tutti nella stessa forma e con glistessi cavilli, Cannondale o non-Cannondale. Quindi vale la pena di guardare il lato pratico e l'applicazione di tali forme burocratiche.

:-o
 

marco71

Biker novus
7/9/04
29
0
0
Visita sito
Il tipo qui sotto ha rotto 5 telai Jekill e gli sono stati restituiti tutti nuovi di pacca!
http://www.galbraithmt.com/bikes/cannondale_jekyll.htm
Vedete un po' voi, sinceramente a me delle saldature non me ne frega piu' di tanto, mi interessa invece il telaio garantito a vita! Ho acquistato una bici Jekill di secondo uso ereditando lo scontrino e il codice a barre come se fossi il primo proprietario.
Senza contare poi adesso l'EUROPEAN HeadShokUpgrade Program che ti permette di comprare la Lefty ad un ottimo prezzo!
saluti
starlaFR ha scritto:
moppo0 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
E se proprio proprio vogliamo accanirci, il primo proprietario che la vende può sempre (se vuole) rendersi disponibile per fare da tramite in caso di rotture future. Non è un grande sforzo tra biker dovrebbe essere naturale aiutarsi.

nessuno si vuole accanire contro cannondale ne contro nessun' altro...il fatto è che la loro garanzia presa alla lettera a sembra una presa per c..o :quinonsp: .
Non è giusto vantare una garanzia a vita che poi di fatto non lo è...
Inutile raccontare esperienze di chi ha avuto a che fare con negozianti disponibili che ti cambiano un telai dopo che lo hai preso a martellate...e se ne incontri uno che ti mette avanti una copia della garanzia?
Es. se mio zio vende le "pinco pallino bike" e me ne regala una non posso andare a dire in giro che la "pinco pallino bike" regala le biciclette...

Peccato che non sia il negoziante a valutare la validità o meno della garanzia ma il rappresentante per l'Italia di Cannondale.
Se non la sede europea direttamente in Olanda di Cannondale Europe. Mai chiesto come mai Cannondale non abbia l'importatore ma solo i rivenditori ufficiali? Perchè gestiscono direttamente i contatti con la forza vendita e coi clienti stessi ove necessario, parlare col rappresentante per lItalia (e Svizzera in realtà se non erro) non è affatto difficile.

Comunque ognuno ha le sue idee io ci tenevo a precisare come vanno le procedure e a far notare che i contratti di garanzia sono più o meno espressi tutti nella stessa forma e con glistessi cavilli, Cannondale o non-Cannondale. Quindi vale la pena di guardare il lato pratico e l'applicazione di tali forme burocratiche.

:-o
 

sexybiker

Biker popularis
15/2/05
92
0
0
Visita sito
sono d'accordo con te sul concetto di cannondale. al contrario però mi viene da chiedermi chi al giorno d'oggi tiene una mtb 'a vita'? per me è un concetto che legherei solo se la mia fosse in titanium e cannondale non lavora questo materiale.
 

sogliola

Biker superis
14/4/04
465
0
0
ubi?
Visita sito
Volevo segnalare, in quanto acquirente delle stesse, che Trek e Gary Fisher garantiscono i loro telai a vita. Però tra un telaio G.F. Marlin ed uno dei Shopping center preferisco questi ultimi. Saldature della Trek a vista.
Ultimamente ho visto un affare su questo sito, una Cannondale e mi è piaciuta anche per questa l'idea della garanzia a vita, un po' meno per le saldature stuccate e limate (come riferitomi dal mio ex-sivende). Mi è stato detto che è meglio il Trek Alpha ASL 2005 monostays come telaio rispetto al Cannondale monostays 2004 (tra l'altro più leggero). Sapete dirmi la vostra preferenza?
Grazie, Enrico
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Cordoli, saldature a vista, limature, stucco...

Chi più ne ha più ne metta... :specc:

A mio modesto parere penso che stiamo parlando tutti di grandi marche e grandi bici realizzate con tecniche diverse con pregi e vantaggi diversi...
Come in tutte le cose poi c'è cho è particolarmente sf...to e chi no :prost:

Per quanto riguarda la garanzia Cannondale confermo che il telaio Gemini viene garantito solo per 3 anni!

Comunque il rivenditore è sempre importante! Affidatevi sempre ad un rivenditore in gamba, perchè spesso la sostituzione o meno dipende solo dalla sua voglia di assistervi! :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo