tioga redPhoneix non compratele

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
purtroppo odio mettre simili topic ma, mi sono stufato di cambiare ruote su ruote mica sono la scuderia Ferrari.

pagate 25 e (manco tanto)
peso ottimo 500 gr
trazione ottima

MA alla prima gara se ne vanno via il 40 50 % dei tasselli e sistematicamente ad ogni uscita pizzico nonostatnte la gomma e super gonfia ,
mi sono deciso di analizzzarle bene e ho capito perche' pesano e costano poco, hanno le spalle, cioe' i latterali che sono di carta leggerrissimi sottillissimi, appunto facile pizzicare
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sepica ha scritto:
purtroppo odio mettre simili topic ma, mi sono stufato di cambiare ruote su ruote mica sono la scuderia Ferrari.

pagate 25 e (manco tanto)
peso ottimo 500 gr
trazione ottima

MA alla prima gara se ne vanno via il 40 50 % dei tasselli e sistematicamente ad ogni uscita pizzico nonostatnte la gomma e super gonfia ,
mi sono deciso di analizzzarle bene e ho capito perche' pesano e costano poco, hanno le spalle, cioe' i latterali che sono di carta leggerrissimi sottillissimi, appunto facile pizzicare

guarda....io ste gomme nn le conosco....ma per me una gomma da VERO mountain biking non esiste sotto i 600 grammi.

ce ne sono molte che pesano meno....ma ti scordi di fare une vero percorso.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Mi sa che Panzer ha ragione, io ho una front leggera, ma credo che metterci su le gommine per risparmiare qualche etto non porti lontano...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
beh io uso la MTB XC da 11 anni ho sempre montato gomme tra i 480 e i 550 gr e mi sono trovato sempre molto bene, ritchey in primis, non credo sia un must avere gomme sopra i 600 gr, cmq grazie del consiglio
 
sepica ha scritto:
beh io uso la MTB XC da 11 anni ho sempre montato gomme tra i 480 e i 550 gr e mi sono trovato sempre molto bene, ritchey in primis, non credo sia un must avere gomme sopra i 600 gr, cmq grazie del consiglio
Anch'io mi sono trovato molto bene con Ritchey, cmnq quando monti quelle Tioga sai (o dovresti sapere) già cosa ti aspetta: peso minimo, ottime prestazioni, minima durata... è l'altra faccia della medaglia ma c'è a chi piace... e chi può permettersi di cambiare gomma ogni GF!!!
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche un mio amico ha montato queste Tioga e anche lui ha avuto molti problemi con le forature. Inoltre, nonostante non sia un super scalmanato derapante, gli sono anche durate poco.
La tenuta di strada però, a suo giudizio, era molto buona.

Ciao
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io non ho mai forato con queste gomme (usate per una dozzina di uscite), però è vero, sono leggere ed è facile pizzicare, ma leggere come altre da XC racing (es. irc mythos). Per il resto le ho trovate buone, un giusto compromesso tra scorrevolezza e tenuta, grazie alla morbidezza della gomma e al tassello basso. E' chiaro che da nuove sembrano già fruste, però grazie a ciò sono performanti e leggere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo