TIOGA MONOBLOCK XL PEDALS 36 pin

Ciao ragazzi cosa ne pensate del:Tioga MONOBLOCK XL
36 Pin da 700g?

Allora devo cambiare pedali e mettere dei flat cosa mi consigliate a riguardo?quel tioga li mi fa impazzire è stupendo come lavorazione e design.......ho dato un occhiata in giro ma non so quale montare ho provato i crank e sono ottimi ma non vorrei spendere mille mila €!!!!:nunsacci: eheheh mi fanno impazzire i tioga spyder ma non so se oltre alla bellezza siano davvero funzionali.....gli altri che ho visto non vi so dire è la prima esperienza in flat non so se sono meglio pesanti,massicci o leggeri e smilzi.....

vi allego la foto del TIOGA in questione:
monoblock.jpg
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
bellezza a parte che è soggettiva.............. 700gr sono due PIETRE... non dei pedali!!!!

ma quanto costano???

i tioga spyder sono belli e piccoli.... e ultraleggeri. Li stavo usando fino a ieri!!!!
Ed hanno un ottimo GRIP!!!!!!!!!!

Che la Tioga abbia fatto sia i flat piu leggeri (spyder) che quelli piu pesanti (monoblock)????

Ciao ragazzi cosa ne pensate del:Tioga MONOBLOCK XL
36 Pin da 700g?

Allora devo cambiare pedali e mettere dei flat cosa mi consigliate a riguardo?quel tioga li mi fa impazzire è stupendo come lavorazione e design.......ho dato un occhiata in giro ma non so quale montare ho provato i crank e sono ottimi ma non vorrei spendere mille mila €!!!!:nunsacci: eheheh mi fanno impazzire i tioga spyder ma non so se oltre alla bellezza siano davvero funzionali.....gli altri che ho visto non vi so dire è la prima esperienza in flat non so se sono meglio pesanti,massicci o leggeri e smilzi.....

vi allego la foto del TIOGA in questione:
monoblock.jpg
 
bellezza a parte che è soggettiva.............. 700gr sono due PIETRE... non dei pedali!!!!

ma quanto costano???

i tioga spyder sono belli e piccoli.... e ultraleggeri. Li stavo usando fino a ieri!!!!
Ed hanno un ottimo GRIP!!!!!!!!!!

Che la Tioga abbia fatto sia i flat piu leggeri (spyder) che quelli piu pesanti (monoblock)????

ehhehehehe tommi pensa un pò ho visto i tuoi pedali sul mercatino sono andato sul sito tioga per avere qualche info in più ed ho trovato questi......:smile: si sono pesanti caspita!!!cmq sono belli a me piacciono hanno un design particolare di sicuro sul fango sono ottimi non si riempiono di terra!!!! :)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ehhehehehe tommi pensa un pò ho visto i tuoi pedali sul mercatino sono andato sul sito tioga per avere qualche info in più ed ho trovato questi......:smile: si sono pesanti caspita!!!cmq sono belli a me piacciono hanno un design particolare di sicuro sul fango sono ottimi non si riempiono di terra!!!! :)


:smile: diciamo che 700gr li in mezzo.... ti aiuta a tenere un maggior peso sul baricentro quindi piu grip sulle ruote! Vediamola positivamente!

sul fango.... beh.... dipende da quanto fango!
Sul modello BLOCCOCROMATO il fango o ti fugge via (spero sia cosi) oppure ti ritroveresti con un bello strato tra pedale e scarpe (piu probabile)..... mentre come nel caso degli Spyder.... o cmq di pedali piu aperti... il fango non ha modo di rimanere li... infilandosi e "fuggendo" attraverso le scalanature. Cosi il grip rimane semper ottimale!
Poi col tubo dell'acqua viene via tutto!!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non si riempiono di terra, ma non la fanno nemmeno cadere... rischi di ritrovarti con un simpatico strato di melma attaccato al pedale che comprometterebbe la tenuta dei pin...

Riflettiamo un'attimo sull'importanza dei pedali, sono il 33,3% del nostro appoggio alla bici, a volte anche il 50% quando stacchiamo le chiappe dalla sella!

Spendere qualche cosa di più per comprare un prodotto ben fatto che assicura prestazioni di rilievo fa la differenjza tra divertirsi e farsi male...

Con 40/60 euro ti puoi comprare pedali fatti ottimamente e dal peso non eccessivo (400/500 grammi).
 
A

Antiruggine

Ospite
Considerando che sono aperti ai lati, si riempiranno lo stesso e saranno più difficili da pulire. A parte il peso esagerato direi che fanno proprio... ehm.. rigurgitare!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Guardiamo solo l'estetica (che la praticità è già stata toccata) sono fighi perchè tutti cromati. Li usi 2 volte e li trovi tutti rigati e quindi con la cromatura a specchio bella e rovinata...quindi diventano solo 2 mattonelle grige, pesanti e poco affascinanti.
 
per l'estetica non c'è niente da dire, sono belli. Ma si riempirebbero di fango che andrebbe a compromettere l'attaccatura delle tue scarpe sui pin e poi sono pesantissimi. Io non li prenderei.

è più da bmx diciamo.....in effetti è vero si farlo rimanere con la sua cromatura originale mi sembra quasi impossibile a meno che uno non indossi le scarpe di cenerentola ed esca solo con il sole ehhehe:smile::smile::smile: vi immaginate cenerentola in mtb ahhahahaah cmq scherzi a parte che cavolo di pedali mi compro?la scelta ora è tra WELLGO,TRUVATIV hussefelt o holzfeller,DMR!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
è più da bmx diciamo.....in effetti è vero si farlo rimanere con la sua cromatura originale mi sembra quasi impossibile a meno che uno non indossi le scarpe di cenerentola ed esca solo con il sole ehhehe:smile::smile::smile: vi immaginate cenerentola in mtb ahhahahaah cmq scherzi a parte che cavolo di pedali mi compro?la scelta ora è tra WELLGO,TRUVATIV hussefelt o holzfeller,DMR!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Io ti consiglio dei pedali wellgo, per me sono belli e costano poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo