tioga factory dh 2.1

tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao raga,
C'è qualcuno che ha provato queste gomme? Vorrei sapere come vanno, non mi importa molto della scorrevolezza, l'imp è che siano robuste e che tengano! Ne ho comprate una coppia front + rear su ebay a 34 €. e' buono come prezzo? Spero che mi arrivino presto!Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io ho una Factory Dh 2,3 front... va benissimo, gli unici due difetti sono:

1- scivolosa sui sassi umidi e sul lastricato... tienilo a mente se passi per un paesino con le vie in lastricato...

2- si consuma abbastanza in fretta..

Per il resto, sono robuste e fanno egregiamente il loro dovere...

Ah, per dovere di cronaca, da quando la uso, non buco più all'anteriore...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Uso la Rear 2.1 e mi trovo bene per un uso FR leggero, per avere una gomma robusta ma non troppo pesante, e poi ci pedalo senza problemi con tanto dislivello. Su asfalto è rumorosa e sento il rotolamento, ma io sul bitume ci vado il meno possibile.
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
MaxY ha scritto:
la rear non mi piace per niente, e' delicata, pesante, ha poca trazione e scorre male.
l'anteriore e' veramente buona, ma e' delicata in rapporto al peso.
la rear l'hai cambiata? io no so cosa mettere perchè la tioga ci passa giusta giusta nel carro della mia Shred. Mi sembra che anche nella Hoss sia così!!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
MaxY ha scritto:
la rear non mi piace per niente, e' delicata, pesante, ha poca trazione e scorre male.
l'anteriore e' veramente buona, ma e' delicata in rapporto al peso.

Delicata? E' l'unica mia gomma che ha ancora tutti i tasselli, i fianchi non hanno un segno e sono ancora interi.
Pesante? 900gr per una gomma da DH di sezione 2.1 abbondante?
Poca trazione? ha il classico disegno a tasselli rettangolari e alternati, sicuramente poco scorrevole ma sulla terra è un trattore.

Perdonami forse non parliamo della stessa gomma, io monto la Factory DH 2.1 e non la EXTREME come nel titolo del post.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
tocci82 ha scritto:
scusate raga, il titolo del post è sbagliato... sono le factory DH!!! scusate!

modifica il titolo allora,

io comunque ho la Factory DH 2,3 all'anteriore, ottima, vero che è scivolosa sui sassi umidi, ma è l'unico difetto.
al post ho la Tioga White Tiger da 2,5, altra gomma eccezionale!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
camp1 ha scritto:
]la rear l'hai cambiata? io no so cosa mettere perchè la tioga ci passa giusta giusta nel carro della mia Shred. Mi sembra che anche nella Hoss sia così!!

non ti so dire, io al posteriore uso sempre semislick minimali da 1.9-2.0...
se cerchi una cosa cattiva, un michelin c16 2.2 come ho io dovrebbe passare.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
boic ha scritto:
MaxY ha scritto:
Delicata? E' l'unica mia gomma che ha ancora tutti i tasselli, i fianchi non hanno un segno e sono ancora interi.
Pesante? 900gr per una gomma da DH di sezione 2.1 abbondante?

Poca trazione? ha il classico disegno a tasselli rettangolari e alternati, sicuramente poco scorrevole ma sulla terra è un trattore.

Perdonami forse non parliamo della stessa gomma, io monto la Factory DH 2.1 e non la EXTREME come nel titolo del post.

mah, io la mia l'ho tolta di forza dalla bici.
forse la tua e' una serie diversa dalla mia, ma la mia (di serie sulla kona hoss) era forse peggio di come l'ho descritta.
cmq si, intendevo anche io la factory dh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo