TIOGA Disk Drive

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Curiosità: da chi vai qui a Parma?

Beh dipende per cosa..sono un fedelissimo di SENZA FRENI :celopiùg: però sono iscritto con LA VERDE e vado da luca a Sanguinaro, per la fixed vado da merlino cycling, per i pezzi speciali c'è BELTRAMI a Reggio persona molro disponibile e competente è COLLA e montecchio...la bdc l'ho presa da ciclo parma...per tutto il resto c'è mordonini e miodini, ma per la tioga mi sono rivolto a Ettore che ha sempre trattato Tioga e...speriamo bene...dovrebbe essere pronta domani...più di così mi tocca anche dirti chi mi prende le misure in sella:spetteguless:
 

Cris89

Biker superioris
sono riuscito a trovare l'annuncio della bici con sponsor TDK che avevo parlato tempo fà in cui era presente un "Disk Drive"(mi pare) anche sulla ruota anteriore..
ecco la foto e l'annuncio...

522126_416416431788624_544199126_n.jpg


http://www.ebay.it/itm/BICI-BICICLETA-BIKE-VELO-SCHAUFF-VINTAGE-FAHRRAD-MOUNTAIN-BIKE-SHIMANO-/230958460670?pt=Biciclette&hash=item35c6326efe&_uhb=1#ht_500wt_1203
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Io l'avevo ... sono stato uno dei primi ... correva l'anno 1992, montata su una Cannondale, ricordo ancora quanto meravigliosa era, ricordo anche quanto il mio meccanico smadonnò per montarla (e cosa mi costo di manodopera :OOO::OOO:)
per i mozzi andavano bene gli XT ma il cerchio non doveva avere minimamente il profilo rialzato altrimenti non si riusciva a tensionare il disco)....ricordo anche che i fili in kevlar in prossimità dei nipples tendevano a sfilacciarsi creandomi grandi patemi d'animo, la ruota ha tenuto bene senza subire deformazioni..però ricordo anche il peso assurdo del complesso assolutamente in controtendenza coi pesi delle ruote di oggi....bellissima comunque
PS
ora che ricordo mi sembra che il meccanico dovette tornire leggermente il mozzo per poter fissarvi le flange del disco Tioga...
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
E la forcella era una manitou, poi se non erro mi pare di vedere anche una chicca, sul telaio in prossimità della guarnitura c'è un componente in ergal viola che serviva per mantenere le corone pulite dal fango andava di moda in quegli anni ne avevo uno anche io
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Bei tempi amico mio, la sperimentazione non aveva limiti oggi invece ho l'impressione che sia tutto più standardizzato se mi passi il termine
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bei tempi amico mio, la sperimentazione non aveva limiti oggi invece ho l'impressione che sia tutto più standardizzato se mi passi il termine

oggi diametri ruota, full per tutti i gusti e le discipline, fat, gruppi monocorona, elettrico xtr, procore schwalbe, pinion....e ce ne sarebbero altre cose, direi che la sperimentazione è molto viva anche oggi.

sicuramente i componenti di alta gamma un tempo erano più curati, belli e meno standardizzati, così come i telai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo