Tintinnio e scricchiolio tre pezzi..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicky.M16

Biker novus
18/8/11
8
0
0
Udine
Visita sito
Dopo soltanto 2 settimane d'uso la mia bmx presenta un problema..mentre pedalo, sempre nello stesso punto della pedalata, dal tre pezzi proviene un tintinnio seguito da uno "stok" a dir poco fastidioso..ora mi chiedo se magari questi rumori sono dati dal fatto che la bici è nuova e si deve assestare il tutto o se c'è della manutenzione da fare..
Grazie in anticipo per le risposte.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
lo fa pure la mia...io dopo circa 15 ore di utilizzo smonto il 3 pezzi, lo ingrasso e lo stringo per bene

questo perchè girando, anche non particolarmente duro (sono principiantissimo...) si allenta tutto nonostante il frenafiletti :spetteguless:
ho cominciato a farci caso piu spesso dopo che una sera che stavo tornando da un pump track qui vicino mi s'è quasi staccata una pedivella... :rosik:
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Dopo soltanto 2 settimane d'uso la mia bmx presenta un problema..mentre pedalo, sempre nello stesso punto della pedalata, dal tre pezzi proviene un tintinnio seguito da uno "stok" a dir poco fastidioso..ora mi chiedo se magari questi rumori sono dati dal fatto che la bici è nuova e si deve assestare il tutto o se c'è della manutenzione da fare..
Grazie in anticipo per le risposte.

70% delle persone che vedo girare hanno lo scricchiolio al 3 pezzi
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Prima si regolano le viti laterali e poi si stringono a morte quelle che tengono le pedivelle sull'asse.

QUESTO SUI 3 PEZZI CON ASSE A 8 DENTI.
Quelli a 48 denti non hanno le viti sulle pedivelle, il monopezzo è completamente diverso, ma tu hai un 3 pezzi! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo