Alle 9 non pioveva e sono partito. I primi km nei campi meglio del previsto, pensavo più fango. Poi sopra Sequals non è stato malaccio, il fondo teneva bene, anche se nel frattempo aveva iniziato a piovigginare. Ma sopra Travesio, con le rampe di pietra e fango, non si stava in piedi nemmeno a piedi, appunto. Una bella scarpinata risalendo in bici a tratti. E la discesa non è stata meglio. Al ristoro successivo ho deciso di girare la bici e tornare a Spilimbergo, in tempo per la doccia e vedere l'arrivo dei primi.
Le gare le faccio per divertirmi in primis, e qui di divertimento ce n'è stato e ce ne sarebbe stato poco. Pioggerella, vento, freddo e fango, oltre al fatto che la Tiliment non era una priorità per quest'anno, mi hanno fatto desistere seppur con dispiacere, non volevo rischiare un infortunio che mi privasse delle successive e più importanti tappe.
Cmq gara tecnica, impegnativa e bella, non fosse stato per il meteo. Il prossimo anno ci riproviamo, se non piove per almeno 3-4 giorni...