Tiliment marathon 2018

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Per me, non so se è perchè negli ultimi 20 giorni non mi sono allenato bene per vari motivi, se per un po' di stanchezza che mi perseguita nello stesso periodo, perchè la stagione è ancora acerba o perchè sono proprio una pippa (probabile...), è stata una delle gare più dure che abbia fatto, al pari di Hero o 3Epic, anche se per altri motivi.
Sicuramente, ad oggi, la più tecnica complessivamente, sia in salita che in discesa. Dopo 45 km, prima dell'attacco a Vito d'Asio, ero già cotto, nonostante non abbia sofferto il caldo. Forse non mi sono alimentato benissimo, comunque temevo di dovermi ritirare.
Poi, piano piano (veramente...) l'ho portata alla fine, anche se in 9 ore... L'importante era arrivare, ma l'anno scorso che ho fatto la Vipava concomitante (sempre 3000 D+ x 80 km circa) mi sembra che ero meno provato.
Comunque, imho, bella gara ma forse troppo tecnica per un chilometraggio così elevato. Oppure ci vorrebbe un po' meno dislivello, non so. Comunque gara estremamente impegnativa, l'avevo leggermente sottovalutata.
Dimenticavo, i saliscendi mi ammazzano, preferisco le salite di passo, e qui è un continuo saliscendi...
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io mi sono cotto al 55° km, continuavo a bere (h2o e sali) ma pativo troppo.
credo l'effetto del primo caldo di stagione, pure due anni fa mi era capitata una cosa simile.
anch'io poco allenato ultime 6 settimane causa malanni di stagione (sono tuttora raffreddato) ma ho voluto farla lo stesso assieme alla mia squadra

ps : dimenticavo che un ragno mi ha punto in fronte!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Si bravo proprio il greto del fiume....come è stato? Avevi una front o una full?
i 9km finali sono lisci, potresti farli anche con una ciclocross, al max con un po di inghippo per quei pochi mt dentro la ghiaia, ma cmq è tutta sufficientemente liscia, il problema grosso è che fa schifo, monotona e non finisce più.
A livello di tecnica non so, ma la 50 è giusta, i sentieri non sono difficili, al max qualche colpo d'occhio che fa paura.. ho notato più che altro un livello tecnico della gente che avevo davanti veramente imbarazzante.. cosa da "ho solo fatto strada per tutta la vita ed un gradino in mtb mi fa paura" posso capire quelli dietro che lo fanno per divertimento o per sfida personale, ma gente davanti che cmq si allena tanto, dovrebbe puntare anche sulla tecnica con una bella enduro piuttosto che menare i piedi e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Se era radioattivo magari diventi il nuovo spiderman!!! :loll::loll::loll:
Certo che non ti sei fatto mancare niente! Io durante la 50 pensavo: mai la 100!!!!

mi sono dimenticato che ho schiacciato una vipera che prendeva solo al 60° km circa, era la mia giornata.

Per ora non penso a rifare la 104 km ( che in realtà sono 97 ), preferisco il vecchio percorso più lungoe meno tecnico (senza il pala)

@Kris-pi : l'ho fatta con una Scalpel-Si
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
A me tutta la parte tecnica in discesa è piaciuta davvero tanto, fatta con l'asciutto è stata una vera goduria.
Son sceso a cannone dove di solito ci penserei 2 volte prima di fiondarmi: sia sul sentiero in alto (tutto in sella tranne il tornante stretto, no full/no telescopico), sia su quei gradoni dopo la chiesetta tra gli alberi.
Uno spettacolo, me li ricordavo dal 2016 con la pioggia e quest'anno me li son proprio goduti
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
purtroppo il greto del tagliamento è l'unica opzione per lasciare e ritornare a spilimbergo,altrimenti asfalto...
In realtà i locals mi dicono che solo gli ultimi km sono obbligati, prima esistono delle possibilità di sentieri guidati anche molto divertenti. Spero li prendano in considerazione, almeno per diminuire 9km di piana!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo