Ticchettio serie sterzo

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve a tutti, ho una Trek Remedy 8 2020 comprata a Giugno di quest'anno. Ho un problema da un po' di tempo, sento un ticchettio quando giro il manubrio a destra (solo quando lo giro piano). Non ho idea se siano i cuscinetti, però ho pensato anche alle guaine dei cavi che passano all'interno del telaio. Ho notato che se spingo un cavo dentro al telaio, questo batte con la parete interna del tubo e provoca questo fastidioso rumore metallico. Come potrei risolvere secondo voi?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.378
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se sbattono le guaine dentro al telaio, esistono delle protezioni di gomma mousse da mettere intorno alla guaina, che risolvono il problema
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao, da qualche giorno sento dei ticchettii provenienti dalla serie sterzo della mia Trek Remedy 8 del 2020. Ho controllato bene e ho notato una cosa strana: come sapete, Trek utilizza il Knock Block che è semplicemente un blocco che impedisce al manubrio di girare totalmente rischiando di danneggiare il telaio. Ecco allora ho visto che quando il manubrio si dovrebbe bloccare, non lo fa più totalmente. Spiego meglio: il manubrio va in battuta al blocco, poi però continua a girare per al massimo un altro grado o due. Ho visto quindi che gli spessori dell'attacco manubrio girano su se stessi. Le viti dell'attacco sembrano però serrate bene, magari è per questo che sento un fastidiosissimo ticchettio quando giro?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Da fermo, pinza il freno davanti poi cerca di spingere la bici in avanti e vedi se c'è gioco tra serie sterzo e cannotto forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo