ticchettio ruota posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Ciao a tutti, questa mattina ho fatto un giro in campagna e ho beccato anche un bel po' di fango.

ad un certo punto la ruota di dietro ha iniziato a fare un ticchettio che aumenta con l'aumentare della velocità. lo fa sia che pedali o che non pedali.

facendo girare la ruota da fermo (tenendo sollevata la ruota) mi sembra di non sentirlo.

considerate che la bici è nuova (è la terza uscita e la prima su fondo veramente sconnesso).

stasera chiaramente dovrò lavarla vista che è bella infangata mi dite cosa devo controllare? avevo pensato a qualcosa nella pinza dei freni visto che il pacco pignoni invece mi sembra bello pulito ancora.
Pensavo di staccare la ruota e dare una bella pulita al disco e al freno (con il prodotto specifico muc-off) oltre che a cercare di pulire i pignoni con una spazzolina (ma non sono sporchissimi).
cosa altro posso controllare?
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
darò una bella pulita ai pignoni con una spazzola, eventualmente lo troverò. la cosa strana è che lo fa anche senza pedalare, quindi immagino non sia collegato alla trasmissione, perchè quando non pedalo sta ferma. per questo avevo pensato a qualcosa nel freno, ma anche pinzando non andava via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo