controllate sempre che anche il cambio sia regolato a puntino ... io avevo un rumore simile e davo la colpa al mov centrale , ho poi scoperto che era il cambio non regolato bene!
ah ok...allora mi sa che si chiama semplicemente tubo verticale (correggetemi se sbaglio eh!) perchè carro della sella non l'ho mai sentito...
ah..non sapevo nemmeno l'esistenza di questi strani congegniPer carro della sella intende i due tondini in ferro ai quali si ancora il tubo reggisella.
Non tutte le selle li hanno.
Alcune però cominciano a scricchiolare quando la plastica in cui si infilano questi due tondini inizia ad essere vecchia e perde di elasticità.
cosa sarà mai questo strano affare!?manco io, se avete na foto...
ma per tondini cosa intendete? i 2 tubi??a meno che non abbiate saldato / incollato la sella al canotto direi che non sono poi degli arnesi così "strani"
i due tondini sotto la sella.. mi risulta siano "abbastanza comuni"
ma per tondini cosa intendete? i 2 tubi??
ah ok...non sapevo si chimasse "carro della sella"...pensavo facesse parte del termine "sella"...ho imparato una nuova cosaPenso proprio che siano quelli in figura, i miei iniziano a cigolare...........caspita, devo dimagrire ancora di più!!!!
ah ok...non sapevo si chimasse "carro della sella"...pensavo facesse parte del termine "sella"...ho imparato una nuova cosa
Per carro della sella intende i due tondini in ferro ai quali si ancora il tubo reggisella.
Non tutte le selle li hanno.
come no ?.... a parte quelle vecchio tipo allora come vengono ancorate ?
ecco come si chiama!!!!!!!! slitta!!!!! infatti mi suonava strano "carro della sella"...allora era meglio se non imparavo quella cosa nuovaA me sembra che quei due tondini si chiamino slitta...
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo quando pedalo a ogni giro dei pedali si sente un tic-tic provenire dalla guarnitura/movimento centrale. Questo accade solo sotto sforzo, se faccio girare i pedali sul cavalletto non si sente niente.
Cosa potrebbe essere? in caso cosa si può fare? smontare tutto, pulire e ingrassare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
sono stato afflitto dal tuo stesso problema il mese scorso. Alla fine (per farla breve) era colpa di uno dei due pedali. Ho smontato entrambi i ppedali dalle pedivelle, ho pulito ed ingrassato le boccole, rimontati ed il "TICTIC" è sparito.....
anche io avverto un tac in pedalata,i pedali sono nuovi,che potrebbe essere?