Tibet

lycaon

Biker novus
1/4/08
1
0
0
Milano
Visita sito
Non é solo un percorso; é un'avventura.
Più di 2000km di strade ad un altitudine media di oltre 4000m per un totale complessivo di più di un mese di viaggio.
Il mio obiettivo principale era percorrere la Friendship Highway da Lhasa (Tibet) a Kathmandu (Nepal) ma ho compiuto alcune grandi deviazioni:

•Tibet settentrionale (Lhasa-Namtso-Lhasa);
•Tibet occidentale (Lhatse-Saga-Lhatse);
•Campo Base Everest (Shegar-EBC-Tingri).

L'altitudine più elevata che ho toccato é stata 5244m (il Gyantso La in Tibet) mentre la più bassa circa 800m (in Nepal).

Ho dormito quasi esclusivamente in tenda pernottando addirittura ad un'altitudine di 5000m.

Il percorso é per il 70% sterrato e per il restante 30% asfaltato. Il tratto più emozionante in assoluto é stata la scorciatoia che ho preso da Chözang a Tingri: 8 ore di pedalata nella natura più selvaggia senza anima viva.

Comunque per maggiori informazioni (altimetrie, dati gps, foto, etc...) faccio prima a rimandarvi al mio sito ( www.andreaaloi.com ) (oppure www.lycaon.altervista.org ). Selezionate la categoria "Tibet".
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ho fatto quel tragitto, ma su un ben più comodo fuoristrada, tre anni fa.

Solo un paio di giorni di trekking per raggiungere il Campo Base Nord dell'Everest.
Ricordo ancora l'ossigeno, o meglio la sua mancanza.

A Rongbuk abbiamo dormito esattamente dove anche tu hai piazzato la tenda.

Grandi emozioni!

Complimenti, la capacità di adattamento, la forza fisica e mentale deve essere grande per compiere imprese come queste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo