Thule ClipOn High 9105/9106

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io ho il 9105 + adattatore 9115 montato su Golf V, che dire ... i Thule non son economici (comunque comprandolo su ebay in germania ho risparmiato non poco) ma sono veramente ottimi.

Il montaggio e lo smontaggio richiede solo pochi secondi e la bici, anzi le bici, sono fissate in maniera stabile e sicura.

Sul sito Thule per la panda indica il 9106 + adattatore 9110 http://www.thule.com/Thule/GlobalPage____2335.aspx#FIAT

Ti confermo anche che per il fissaggio della Stumpy non ci sono problemi !

:i-want-t:
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Io ho appena preso il 9106 con relativo adattatore per la nuova panda, al momento non l'ho ancora usato, ho solo fatto prove statiche a casa, montandolo e caricandoci la bici. Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Pensavo fosse più veloce da mettere e togliere, invece bisogna prenderci un po' la mano. L'ideale sarebbe farlo in due, ma una volta capita la tecnica si fà anche da soli. Io credo si riesca ad agganciare qualsiasi telaio, visto il sistema di fissaggio ben fatto e molto versatile. Ho provato a tirare e scuotere la bici con forza una volta montata e non si muove nè lei, nè il portabici.
Per i furti io ho "risolto" con un paio di cavetti di acciaio di quelli arrotolabili: con uno lego insieme telai, ruote e portabici e con l'altro fisso il tutto all'occhiello di traino che si avvita nel paraurti.
Non serviranno per fermare il ladro professionista, ma giusto per scoraggiare i furbi se ti fermi al bar rientrando dall'escursione o all'autogrill mentre vai in ferie.
 
Io ho appena preso il 9106 con relativo adattatore per la nuova panda, al momento non l'ho ancora usato, ho solo fatto prove statiche a casa, montandolo e caricandoci la bici. Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Pensavo fosse più veloce da mettere e togliere, invece bisogna prenderci un po' la mano. L'ideale sarebbe farlo in due, ma una volta capita la tecnica si fà anche da soli. Io credo si riesca ad agganciare qualsiasi telaio, visto il sistema di fissaggio ben fatto e molto versatile. Ho provato a tirare e scuotere la bici con forza una volta montata e non si muove nè lei, nè il portabici.
Per i furti io ho "risolto" con un paio di cavetti di acciaio di quelli arrotolabili: con uno lego insieme telai, ruote e portabici e con l'altro fisso il tutto all'occhiello di traino che si avvita nel paraurti.
Non serviranno per fermare il ladro professionista, ma giusto per scoraggiare i furbi se ti fermi al bar rientrando dall'escursione o all'autogrill mentre vai in ferie.
Non sai se va bene per la fotd fiesta? A che serve l'adattatoe che hai montato? Dove l'hai comprato?
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
ciao a tutti volevo prendere 'sto portabici posteriore per la punto evo 2009....dato che costa 200 euri qualcuno sa' se sulla punto evo ci sono problemi per il discorso fari/targa? Qualcuno c'e' gia' passato?
dato che questo e' il modello "high" le bici non dovrebbero coprire i fari (che sono verticali lato lunotto posteriore).....grazie anticipatamente per qualsiasi info in piu'.............eventualmente il saris bones sulla punto evo?
x luca2cv il 9106 sulla panda copre qualcosa?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sulla punto del 2004 ci va bene,non copre la targa ma i fari si..ho dovuto comprare il replicatore di luci (35 euro) e fare l'attacco dietro l'auto per il collegamento...vedendo le foto della punto mi viene da pensare che il problema sia lo stesso...attenzione però se hai lo spoiler...
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
sulla punto del 2004 ci va bene,non copre la targa ma i fari si..ho dovuto comprare il replicatore di luci (35 euro) e fare l'attacco dietro l'auto per il collegamento...vedendo le foto della punto mi viene da pensare che il problema sia lo stesso...attenzione però se hai lo spoiler...


grazie! niente spoiler, come pensavo i fari laterali al lunetto vengono tappati......porc... qualche altra marca che fa' aggeggi posteriori?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
con qualunque portabici posteriore che prenderai (cioè che si attacca al portellone) ti troverai le ruote che coprono le luci post...dovresti prende quello da tetto..oppure prendere quello col gancio traino :)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
con qualunque portabici posteriore che prenderai (cioè che si attacca al portellone) ti troverai le ruote che coprono le luci post...dovresti prende quello da tetto..oppure prendere quello col in gancio traino :)

Non è vero, io con il 9105 montato su Golf V, ho luci e targa libere, come d'altra parte impone il codice della strada ...
In fase di primo montaggio il 9105 si può regolare su diverse altezze in modo da evitare di coprire luci e targa. :spetteguless:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si infatti mi riferivo alla fiat punto (di s.a.k.) che ha le luci posteriori posizionate in alto...e non basse come la golf...sull'altra auto che ho, sulla micra andava alla perfezione,senza coprire nulla :celopiùg:
 

andrea_982

Biker novus
17/4/08
16
0
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti. Vedo che anche voi avete o avete avuto il mio problema. Ho preso il portabici della Tule mod. ClipOn 9101 e naturalmente copre le luci e la targa. Ho visto che c'è l'apposito portatarga/luci della thule che si potrebbe montare. Qualcuno di voi sa come va montato? E secondo voi se prendessi il "sottomarca" che costa 40 E invece che 61 E riuscirei a farcelo stare sul mio portabici? Grazie mille
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
figurati ;) andrea,il portaluci l'ho comprato su ebay per 35 euro...l'abbiamo fissato sul tubo orizzontale (dove c'è scritto thule) con dei cosi comprati in ferramenta (per un totale di 1,60 euro ) e poi abbiamo dovuto far fare l'aggancio per connettore delle luci...magari domani appena posso faccio una foto e ti faccio vedere come ho risolto
 

andrea_982

Biker novus
17/4/08
16
0
0
Verona
Visita sito
WoW, grazie mille per la risposta, almeno so che si puo' montare non necessariamente quello della thule. Se riesci mi piacerebbe molto vedere la foto di come l'hai montato.
Grazie mille ancora
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si scusa oggi non ho potuto,domani mattina faccio le foto e le pubblico.
 

Allegati

  • DSCF6233.jpg
    DSCF6233.jpg
    51 KB · Visite: 104
  • DSCF6234.jpg
    DSCF6234.jpg
    60,3 KB · Visite: 97
  • DSCF6235.jpg
    DSCF6235.jpg
    59,2 KB · Visite: 86
  • DSCF6238.jpg
    DSCF6238.jpg
    37,2 KB · Visite: 68
  • DSCF6242.jpg
    DSCF6242.jpg
    50,1 KB · Visite: 75

andrea_982

Biker novus
17/4/08
16
0
0
Verona
Visita sito
Ho capito come hai fatto ad attaccarlo al portabici, con dei passanti da canalina. Però tu hai il ClipOn High, se non sbaglio. Io invece ho il ClipOn 9101 montato su una Peugeot 206, ti metto una foto
5778596023.jpg

(non è la mia macchina in foto). Se riesci mi daresti un consiglio se secondo te è meglio mettere il ripetitore di luci?
Grazie mille comunque per avermi mostrato le foto.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma la 206 se non erro è simile a questa in foto..cioè ha le luci basse...prova a regolare il portabici in modo da essere posizionato più in alto...e magari metti una foto di com'è montato...

prima di comprare il thule avevo questo : http://www.gambacicli.com/images/categories/accessori/portabici/c_peruzzo_verona.jpg


e come puoi vedere le bici erano proprio a " filo " ...in questo caso non c'è bisogno di replicare luci e targa
 

Allegati

  • DSCF4954.jpg
    DSCF4954.jpg
    46,6 KB · Visite: 134

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo