Thule Chariot Lite vs Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ciao, sto valutando l acquisto di un Thule Chariot e chiedo gentilmente consiglio sui seguenti aspetti:
- possibilità di reclinanare il sedile: è utile? Quanto? (versioni cross e sport)
- sospensioni regolabili: sono utili (cross e sport) o quelle del Lite sono sufficienti?
- areazione laterali: sono indispensabili col caldo o se ne fa tranquillamente a meno? (solo versione sport)
Grazie. Coi prezzi folli che hanno oggi questi oggetti è utile ottimizzare.
 

GBT79

Biker novus
14/1/07
4
1
0
Tione diTrento
Visita sito
Ciao, sto valutando l acquisto di un Thule Chariot e chiedo gentilmente consiglio sui seguenti aspetti:
- possibilità di reclinanare il sedile: è utile? Quanto? (versioni cross e sport)
- sospensioni regolabili: sono utili (cross e sport) o quelle del Lite sono sufficienti?
- areazione laterali: sono indispensabili col caldo o se ne fa tranquillamente a meno? (solo versione sport)
Grazie. Coi prezzi folli che hanno oggi questi oggetti è utile ottimizzare.
Ciao,
ti posso dare qualche informazione sul Chariot Lite 2 posti.
Ormai lo uso continuativamente da 3 anni, con due bimbi, ora di 3 e 5 anni, che lo utilizzano molto volentieri, e anch'io ne sono molto soddisfatto.
Costruzione, materiali, qualità, robustezza top, Thule è una garanzia.
Per strade sterrate non troppo dissestate va bene anche senza le sospensioni regolabili.
Procedendo piano si affrontano anche tratti più dissestati, ma ritengo che con il Cross le prestazioni cambino poco, visto e considerato che ci porti a spasso i tuoi figli piccoli non affronterei sentieri o strade sterrate a manetta, anche se avessi sospensioni più efficaci.
La tasca posteriore è molto ampia e capiente.
Insieme al carrellino ho acquistato anche le imbottiture aggiuntive per i sedili, secondo me utili, in quanto di serie il Lite non ha nulla di imbottito, se non una seduta e uno schienale in semplice tessuto. Non so se Cross o Sport abbiano sedute più confortevoli.
L'aerazione laterale non la vedo così fondamentale, la zanzariera anteriore fa entrare tanta aria, e il carrello ha lo schienale per metà realizzato con una rete, quindi aria ne passa. Io abito in montagna e non ho mai avuto problemi col caldo.
Molto utile anche il telo trasparente anti pioggia di serie, che s può utilizzare anche come protezione dal vento quando fa freddo.
L'unica mancanza sul Lite sono le sedute reclinabili, quando i bimbi si addormentano sarebbero utili.
Ho visto che i prezzi sono saliti ulteriormente da quando l'ho acquistato :!:
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: 130300

Classifica mensile dislivello positivo