Thule bici ok, dubbi sul montaggio

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao a tutti, tempo fa comprai un portabici usato a due posti della Thule, da montare sul portellone, ma non l'ho mai usato sulla vecchia macchina, un'Astra SW, perchè solitamente le cacciavo dentro senza smontare nulla (una o due) nel baule senza troppi fronzoli. Ora però ho una Meriva e non mi va di rischiare di rovinare gli interni, per cui ho provato a montare questo portabici, ma ho un dubbio. Per tenerlo "aderente" all'auto, la parte superiore poggerebbe sul vetro. Ok che ci sono due grossi gommini, e che il peso si scarica quasi tutto sulla parte inferiore, però ho paura che questo possa, con dei forti colpi, rompere il vetro con tutto ciò che ne consegue.. qualcuno ha esperienza in materia? Non riesco nemmeno a trovare un libretto di istruzioni on-line.. :nunsacci:

Il modello in questione è questo. Potrei eventualmente fare una foto a montaggio avvenuto per capire se è giusta la posizione.. :cucù:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Domani ritiro la nuova macchina e per il tuo stesso motivo mi son messo a cercare un portabike da posteriore e sono orientato sulla thule.
Fondamentale è sceglierlo in base al modello di auto, quindi dovresti informarti per capire se quello che hai già sia compatibile con la tua Meriva.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
è normale che i "gommoni" si poggino sul vetro del portellone posteriore, sono tutti fatti così e che io sappia non è mai esploso il vetro a nessuno.
Io ho un altro modello sempre della Thule e ci vado in giro senza alcun problema.
Però come dice salukkio è vero che i portabici della Thule non sono completamente universali ma hanno modelli specifici a seconda della macchina. In giro, cercando su google, si trovano dei pdf che indicano le compatibilità; non vi fidate del sito web della Thule dove in pratica ti dice che con un modello ci fai a momenti solo una macchina.
 

danilux82

Biker serius
Ciao a tutti, tempo fa comprai un portabici usato a due posti della Thule, da montare sul portellone, ma non l'ho mai usato sulla vecchia macchina, un'Astra SW, perchè solitamente le cacciavo dentro senza smontare nulla (una o due) nel baule senza troppi fronzoli. Ora però ho una Meriva e non mi va di rischiare di rovinare gli interni, per cui ho provato a montare questo portabici, ma ho un dubbio. Per tenerlo "aderente" all'auto, la parte superiore poggerebbe sul vetro. Ok che ci sono due grossi gommini, e che il peso si scarica quasi tutto sulla parte inferiore, però ho paura che questo possa, con dei forti colpi, rompere il vetro con tutto ciò che ne consegue.. qualcuno ha esperienza in materia? Non riesco nemmeno a trovare un libretto di istruzioni on-line.. :nunsacci:

Il modello in questione è questo. Potrei eventualmente fare una foto a montaggio avvenuto per capire se è giusta la posizione.. :cucù:
vai sul sito della Thule (thule.com), clicchi su "products" e selezioni "bike carriers", poi metti il segno di spunta sulla casella "rear".
sotto ti si apriranno i modelli portabici per portellone.
poi clicchi sul modello del tuo portabici e ti si apre la pagina dedicata, all'interno d questa clicca sulla scheda "technical information" e sulla destra ti troverai una scritta "additional information" con un file PDF sotto, clicchi sopra quello ti apre il manuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo