Thrill hill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magiufi

Biker novus
Saluti a tutti, il primo giugno sono entrato a far parte della famiglia Rose con la consegna di un fantastica Thrill Hill con circa 20 giorni di anticipo sulla data prevista.
Ero indeciso sulla scelta tra lei e la Ground Control ma considerando che giro principalmente nel parco del Ticino intorno all'aeroporto di Malpensa, arrivando da una 26 front e con i consigli di Sergio alla fine l'ago della bilancia si è spostato su una bici da XC.
La 29 l'ho scartata perchè essendo piccolo non mi ci vedevo proprio sulle ruotone.
Dopo circa 135 Km le impressioni sono più che positive, l'unica cosa che trovo difficoltoso sono i cambi di direzione nei single track con rapide curve in sucessione.
E' un problema che avevo anche con la vecchia bici, sicuramente a questo punto sbaglio qualcosa io nella guida, parlando in gergo automobilistico soffro molto di sottosterzo.
Non mi sembra di non caricare abbastanza l'anteriore, considerando pressione gomme e forcella (SID) quale consiglio avete per migliorare?
Infine un Grazie a Sergio e a tutto lo staff Rose.
Marco Cucco
 

Classifica mensile dislivello positivo